David Lama a Cornalba

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: David Lama a Cornalba

Messaggioda Mago del gelato » mer apr 04, 2007 9:41 am

AlpineMan® ha scritto:le protezioni non sempre son li che ti sorridono,anzi...e non ci metti mai le mani sul fuoco che tenghino un volo..poi cascano frigoriferi dall'alto...la meteo cambia..la ghisa arriva...il tempo passa..bisogna uscire dalla via..ecc ecc..

ma tu oltre a quei posti da fighetti tiraspit,le giri le pareti selvagge o cosa??
:roll:

Se per pareti selvagge intendi quello che hai appena elencato spero di non vederne mai una... Il concetto è questo: se una parete, una linea o un sasso mi attira esteticamente e sento il bisogno fisico di salirlo, di esserci "dentro", posso essere disposto anche ad accettare rischi, scomodità, incertezze ecc... , ma ricercare queste cose fini a se stesse mi sembra una forma di perversione non meno grave di quella di spittare tutto selvaggiamente, e, cosa peggiore, sistematicamente.

Ma soprattutto, speriamo che i chiodi TENGHINO, ragionier Filini...
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Mago del gelato

Messaggioda ehi man » mer apr 04, 2007 10:14 am

piera ha scritto:a breve sarò inserito un resoconto con foto sul sito www.gruppocamosci.com e penso anche su www.fancymountain.com

per quanto riguarda i "tecnicismi" dei rinvii messi prima o messi dopo. Sabato Yuri ha arrampicato per primo mettendo i rinvii sui tiri e David gli faceva sicura. Domenica ha iniziato David le danze salendo per primo su alcuni tiri tra cui appunto Figli del vento prima lunghezza a vista e secondo in concatenamento (tentativo). Su Peter Pan è salito per prima Yuri per vedere anche come erano le condizioni che sono spesso umide... infatti era così. David è salito dopo Yuri facendo un meraviglioso tentativo. Non ha ne chiesto ne avuto bisogno di alcuna spiegazione e ha veramente dimostrato la sua grandissima abilità.

Questo ragazzo comunque va anche in montagna su tiri da proteggere, è stato già anche in Yosemite ed in moltissimi altri posti... Non ha sicuramente bisogno ne di qualcuno che gli metta i rinvii ne di qualcuno che gli spieghi i movimenti... Bellissimo da vedere.
Alla prossima!
CIao

non volevo essere polemico, volevo solo capire, come funzionano queste cose.
certo, provare le vie a vista facendosi APPOSTA mettere i rinvii mi lascerebbe un po' perplesso, ma cmq sarebbero pure "cassi sui"

bravo a lama, sicuramente!

arevuà
cera persa
ehi man

Images: 10

Re: David Lama a Cornalba

Messaggioda Sbob » mer mar 25, 2009 18:38 pm

AlpineMan® ha scritto:...per la cronaca noi li si saliva a piedi scalzi se ti interessa,non con le suole ventosa di oggi...amen!

E il mio bisnonno saliva con i sabot e vestito di sacco! Son capaci tutti a tirarsi su a piedi scalzi e con la canottiera di lana a coste!
Sbob

Images: 2

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder