ATTENZIONE MONSUMMANO

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

ATTENZIONE MONSUMMANO

Messaggioda russel » dom ott 19, 2008 20:10 pm

ciao ragazzi, vi segnalo che un masso bello grosso tra il 4° e 5° spit A DX della Gratta e Vinci si muove! quindi fate attenzione se salite tale via che potreste tornare a casa senza il vostro assicuratore :!: :!: :!:
russel

Messaggioda n!z4th » dom ott 19, 2008 20:36 pm

Non si riesce a farlo brillare :?:

:roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda russel » dom ott 19, 2008 22:10 pm

n!z4th ha scritto:Non si riesce a farlo brillare :?:

:roll:

certamente basta che t'appoggi, non l'ho fatto perchè era l'ultimo tiro e dovevamo andare via. se non lo fà qualcun'altro sicuramente sarà la prima cosa che farò la prossima volta che ci vado.
con un pò di c4 sicuramente viene via meglio e con un pò più di spettacolo ma non vorrei che si scateni una reazione a catena :) :)
russel

Messaggioda freediego1 » mer ott 29, 2008 13:41 pm

DOVE sI trova la guida di monsummano?????????????????
freediego1

Messaggioda nikibo » mer ott 29, 2008 14:29 pm

Io ho la guida 'arrampicare in toscana' o roba del genere, ed versante sud, direi.
Uèla!
nikibo

Messaggioda alex.x » mar nov 04, 2008 22:30 pm

Sono un po' di anni che non passo da Monsummano, ma si arrampica ancora??? Ero stato un po' di volte alla cava rossa, ma mi pareva che l'avessero chiusa per un masso crollato.
Com'è la situazione attuale?
alex.x

Images: 14

Messaggioda nikibo » mer nov 05, 2008 0:07 am

io ci sono andato il mese scorso, in teoria alla cava rossa non ci si può andare, in pratica invece molti ci vanno ugualmente. Io ho arrampicato negli altri settori, direi paretone e cava grigia, ci sono una marea di vie, se uno non vuole 'infrangere i divieti' c'è cmq molto da divertirsi.
Uèla!
nikibo

Occhio a Monsummano

Messaggioda nikobeta » ven nov 14, 2008 12:08 pm

è una falesia che frequento almeno una volta all'anno dal 2003 e devo dire che il settore cava rossa è bello ma MOLTO pericoloso. Nel 2005 direi tra una visita e l'altra si è staccata una porzione di roccia simile ad un condominio, ora ci sono i massi rotolati ai piedi con ancora le soste attaccate 8O
L'anno scorso ho assistito in diretta ad un incidente con distacco di lama di qualche decina di kg che ha sfiorato chi faceva sicura e provocato il ribaltamento del primo. Molto belle e più sicure le placche a SX :wink:
Una guida la potete scaricare dal mio sito
www.nikobeta.net
essendo foto di relazioni direi di non offendere nessun copyright :D
gamba curta..mai lunga !
nikobeta

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder