da math » gio set 11, 2008 20:55 pm
da Omselvadegh » ven set 12, 2008 14:55 pm
da ema-cap » ven set 12, 2008 20:03 pm
math ha scritto:E che cos'è un cliff per favore??Come se lo utiliza?
Grazie
da Omselvadegh » ven set 12, 2008 20:09 pm
da Slowrun » ven set 12, 2008 20:55 pm
da ema-cap » ven set 12, 2008 20:56 pm
da math » sab set 13, 2008 8:03 am
Omselvadegh ha scritto:
è un gancio metallico, che serve per la progressione in artificiale lo metti su una tacca ci moschettoni la staffa e fai il passaggio in artificiale (A1)...
ma scusa, la domanda è lecita a questo punto, vuoi andare a fare una via dove c'è un passaggio in A1 e non sai cosa è un cliff, i casi sono 2:
1) Sei un super liberista e non ti sei posto mai il problema di usare una staffa visto che arrampichi sul 8c
2) Se non sai cosa è un cliff, probabilmente vuol dire che arrampichi in falesia o magari fai blocchi, iniziare con qualcosa di più semplice no?
da Omselvadegh » sab set 13, 2008 9:34 am
math ha scritto:Omselvadegh ha scritto:
è un gancio metallico, che serve per la progressione in artificiale lo metti su una tacca ci moschettoni la staffa e fai il passaggio in artificiale (A1)...
ma scusa, la domanda è lecita a questo punto, vuoi andare a fare una via dove c'è un passaggio in A1 e non sai cosa è un cliff, i casi sono 2:
1) Sei un super liberista e non ti sei posto mai il problema di usare una staffa visto che arrampichi sul 8c
2) Se non sai cosa è un cliff, probabilmente vuol dire che arrampichi in falesia o magari fai blocchi, iniziare con qualcosa di più semplice no?
Mi scusi ma sono francese e in Francia, io, chiamo questo un "crochet à goutte d'eau". Ma per risponderti prendo il caso numero uno![]()
Grazie a tutti per le risposte.
da math » sab set 13, 2008 16:25 pm
da paolo75 » dom set 14, 2008 11:05 am
math ha scritto:Altrimenti, si puo arrampicare sul' Ago Teresita e la guglia Angelina o è vietato?
Ancora grazie
Marco Anghileri ha scritto:la via in questione non l'ho percorsa ma non ne ho sentito parlare un gran bene da qualcuno che l'ha fatta...anzi, cito testualmente "....ma che via del c@@@o...!"
in alternativa e restando sempre sul Cinquantenario, ti consiglio vivamente la bella Gufo Triste
da alison » dom set 14, 2008 11:46 am
da Marco Anghileri » dom set 14, 2008 12:48 pm
alison ha scritto:Marco Anghileri, esperto della Grigna mi ha consigliato....Monachella Nera in Cima ai Magnaghi!!!!!
da alecap » dom set 14, 2008 13:53 pm
Omselvadegh ha scritto:math ha scritto:Omselvadegh ha scritto:
Mi scusi ma sono francese e in Francia, io, chiamo questo un "crochet à goutte d'eau". Ma per risponderti prendo il caso numero uno![]()
Grazie a tutti per le risposte.
![]()
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.