Consigli per due settimane di roccia..

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda TurboDiesel » gio lug 10, 2008 14:38 pm

zannao ha scritto:
TurboDiesel ha scritto:Alla fine, dopo mille ripensamenti penso che opteremo per Les Calanques..
qualcuno c'è stato?!
come vie penso che ci sia solo l'imbarazzo della scelta.. 2500 non sono proprio poche!! :-P
l'unica cosa che dobbiamo ancora vedere è l'alloggio..
qualcuno saprebbe consigliarmi?!
appartamento o campeggi a prezzi ragionevoli?!
meno costa, meglio è.. :-P
grazie mille!!!

Gran bel posto. Qualche anno fa ci sono stato in estate ed ho arrampicato, ovviamente scegliendo bene orari e esposizione al sole. Per l'alloggiamento io sono sempre stato al camping di Cassis, che mi sembra sia anche uno dei più vicini... A dire il vero una volta in inverno sono stato anche in un Ostello ultraeconomico dalle parti delle Goudes, ma non te lo consiglio, anche se lì ho visto una scena troppo simpatica: Un tipo tedesco, di quelli che vanno al cesso scalzi senza curarsi di nulla, entra in un bagno, fa una bella pisciata e poi si mette ad imprecare... Beh, avevano smontato la tazza dallo scarico e l'avevano appoggiata appena lì, di lato, e lui si era così pisciato sui piedi! :smt005 :smt005

:lol: scena fantastica.. bene, bene.. allora mi dice che 3/4 ore al giorno si riesce ad arrampicare bene cercando l'ombra e negli orari giusti?!
ma il campeggio l'avevi prenotato prima o sei arrivato lì "all'avventura"?
grazie..
TurboDiesel

Messaggioda zannao » ven lug 11, 2008 1:13 am

TurboDiesel ha scritto:
zannao ha scritto:
TurboDiesel ha scritto:Alla fine, dopo mille ripensamenti penso che opteremo per Les Calanques..
qualcuno c'è stato?!
come vie penso che ci sia solo l'imbarazzo della scelta.. 2500 non sono proprio poche!! :-P
l'unica cosa che dobbiamo ancora vedere è l'alloggio..
qualcuno saprebbe consigliarmi?!
appartamento o campeggi a prezzi ragionevoli?!
meno costa, meglio è.. :-P
grazie mille!!!

Gran bel posto. Qualche anno fa ci sono stato in estate ed ho arrampicato, ovviamente scegliendo bene orari e esposizione al sole. Per l'alloggiamento io sono sempre stato al camping di Cassis, che mi sembra sia anche uno dei più vicini... A dire il vero una volta in inverno sono stato anche in un Ostello ultraeconomico dalle parti delle Goudes, ma non te lo consiglio, anche se lì ho visto una scena troppo simpatica: Un tipo tedesco, di quelli che vanno al cesso scalzi senza curarsi di nulla, entra in un bagno, fa una bella pisciata e poi si mette ad imprecare... Beh, avevano smontato la tazza dallo scarico e l'avevano appoggiata appena lì, di lato, e lui si era così pisciato sui piedi! :smt005 :smt005

:lol: scena fantastica.. bene, bene.. allora mi dice che 3/4 ore al giorno si riesce ad arrampicare bene cercando l'ombra e negli orari giusti?!
ma il campeggio l'avevi prenotato prima o sei arrivato lì "all'avventura"?
grazie..

Si, in particolare in tutta la zona detta Marseilleveyre - anche se un po più urbana - ci sono parecchi settori a nord e così anche nel vallon des Aiguilles. Anche nelle Calanques vere e proprie puoi trovare zone all'ombra o al mattino o al pomeriggio; mi ricordo Sormiou, Qualcosa a Morgiou e la stessa En Vau. Ti conviene trovare subito la guida delle Calanques, così ti fai un'idea. Per il camping eravamo arrivati senza prenotare, però non si può mai dire... Buone ferie!
"...ho imparato i segni e i sogni della roccia e li ho mescolati ai miei..."
zannao

Images: 1

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder