Falesie in quota...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesie in quota...

Messaggioda Trittiko » gio giu 26, 2008 15:38 pm

Ciao a tutti,

sono alla ricerca di qualche falesia un pò in alto per non sciogliermi al primo tiro e per scopirire qualche posto nuovo...cosa mi consigliate?

Vorrei bazzicare un pò la svizzera quest'anno, o anche la val formazza o giù di li...

...cmq ogni consiglio è ben accetto! Se poi avete anche link o guide ancora meglio!

Grazie
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Re: Falesie in quota...

Messaggioda costocost » gio giu 26, 2008 15:45 pm

Trittiko ha scritto:Ciao a tutti,

sono alla ricerca di qualche falesia un pò in alto per non sciogliermi al primo tiro e per scopirire qualche posto nuovo...cosa mi consigliate?

Vorrei bazzicare un pò la svizzera quest'anno, o anche la val formazza o giù di li...

...cmq ogni consiglio è ben accetto! Se poi avete anche link o guide ancora meglio!

Grazie

se capiti dalle parti di ponte di legno, in presena c'è una falesia carina...
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda dalamar » gio giu 26, 2008 15:50 pm

Falesia del Lago Nero-Valgoglio-(BG) a 2000 metri e 15 min dal rifugio
dalamar

Messaggioda Trittiko » gio giu 26, 2008 15:56 pm

x cost: mi sai dare qualche altra info please (quale paese andare, che sentiero seguire ecc....)

x dalamar:pensavo proprio a lago nero ieri, mi hanno detto che merita una visita

grazie
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Messaggioda Omselvadegh » gio giu 26, 2008 16:17 pm

sopra il rifugio omio, placche attrezzate dal Fiorelli
sennò c'è il lagalb al passo del bernina, sennò livigno al crap :wink:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda ema-cap » gio giu 26, 2008 20:26 pm

....sustenpass....
L'ebrezza di quell'ora passata lassù, isolato dal mondo, nella gloria delle altezze, potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia...
ema-cap

Messaggioda giorgiolx » ven giu 27, 2008 10:56 am

ciao,
nel lecchese di falesie in quota ce ne sono a pacchi...solo che bisogna sfacchinare un po con gli avvicinamenti ;)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda climber » ven giu 27, 2008 11:26 am

Falesie in quota ma con avvicinamento x falesisti :D

Valtellina/svizzera Lagalb (passo del Bernina) 2500 metri 10 minuti a piedi

Valmalenco Zoia 2200 metri 10 minuti a piedi (serpentino 8O )

Engadina poco dopo il passo del maloja La polveriera praticamente sulla strada

Svizzera Simplon Dorf 1500 metri ma veramente un clima fantastico!!

in valle d'aosta a Gressoney ci sono due falesie ma non ho la relazione avete info a riguardo?

8)
climber

Images: 28

Messaggioda Rock bandit » ven giu 27, 2008 11:27 am

ema-cap ha scritto:....sustenpass....

Hai le relazioni?
Oppure sai dove si trova la falesia ed il range di gradi?
Rock bandit

Messaggioda pbertera » ven giu 27, 2008 11:28 am

In Engadina ci sono falesie molto belle e fresche.
pbertera

Messaggioda lingerie » ven giu 27, 2008 11:40 am

valgrisa ...

falesia delle gare ..miollet ....obliquo....tutte molto belle fresche e tiri x tutti...
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda mandella » ven giu 27, 2008 12:15 pm

Belvedere di Fosse a Pont (Valsavarenche) 2200m tiri dal 4c al 6c+
20 minuti dai avvicinamento dall'auto e magnifico panorama su tutto il massiccio del gran paradiso.
Se ti interessano tiri più difficili, a meno di 10 minuti dall'auto, lungo il sentiero per il Vittorio Emanuele, si trova la falesia delle gare: gradi dal 6b all'8a ma i tiri sono spesso scavati e il panorama, pur restando alpino, non può competere con quello del Belvedere di Fosse.
ciao
marco
mandella

Messaggioda costocost » ven giu 27, 2008 13:20 pm

Trittiko ha scritto:x cost: mi sai dare qualche altra info please (quale paese andare, che sentiero seguire ecc....)

x dalamar:pensavo proprio a lago nero ieri, mi hanno detto che merita una visita

grazie

arrivi al Passo del Tonale, prendi la funivia per il ghiacciaio presena, e fai solo il primo tratto. scendi in corrispondenza di un laghetto, sopra molto evidente c'è una cresta, in 10 min. sei sotto e trovi le via. saranno 10/15 vie con difficoltà contenute (la maggior parte è tra il 5b e il 6a+/6b)...

attrezzata a spit, richiodata un paio di annetti fa, :wink: se nessuno ha portato via i moschettoni che ho messo alle catene (cosa che avviene regolarmente...)
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda Trittiko » ven giu 27, 2008 14:21 pm

nel lecchese di falesie in quota ce ne sono a pacchi...solo che bisogna sfacchinare un po con gli avvicinamenti

8O

Scusa ma quali? Sono tutte ad uno sputo nel lecchese.....
Trittiko

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder