Gelagna (MC)...trovato zaino con corda

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Gelagna (MC)...trovato zaino con corda

Messaggioda liubavand » lun giu 23, 2008 9:57 am

ciao a tutti
sabato scorso sono stato con la mia morosa ad arrampicare a Gelagna alta....bellissima roccia e arrampicata di stampo alpinistico.
qui potete vedere delle foto
http://picasaweb.google.it/liubavand/Ge ... Giugno2008

mi ha fermato un abitante del paese (in totale ci vivono 4 persone) e mi ha detto che circa una settimana fa gli è stato recapitato da uno scalatore uno zaino con una corda.
questo è quello che mi ha detto.....non so com'è fatto lo zaino e neanche se all'interno c'è una corda singola o due gemelle!!

in ogni caso se sapete qualcosa...spargete la voce!!

ciaoo
Mirko
liubavand

Images: 2

Messaggioda massi. » lun giu 23, 2008 18:31 pm

ciao mirko volevo chiederti se la palestra di gelagna si presta per approcciare all'arrampicata. se ci sono vie facili o se sono superiori al 6 grado, mi dai delle info sulle caratteristiche ,visto che ci sei stato .
un saluto massi. e graziee
massi.

Images: 5

Messaggioda liubavand » mar giu 24, 2008 9:58 am

qui trovi molte info dettagliatissime e con foto
http://www.cairimini.it/relazioni/relazioni_gelagna.htm

dove sono stato io è GELAGNA ALTA settore ALTO cioè quello aperto dagli alpini una quindicina di anni fa.
Le vie sono di stampo alpinistico e sono perfettamente spittate.
il primo tiro di ogni via è sempre molto facile per poi salire di grado.
come vedi dalla relazione, la via degli alpini è di 7 tiri tutti sul III grado.
vie prefettamente spittate e soste con catena.
con la mia ragazza che arrampica da pocchissimo ed è molto poco allenata abbiamo fatto il primo tiro di "Primi Passi", i due tiri di più salgo più valgo (il secondo solo io ed è bellissimo), primo tiro del "il grido di gambelli", primi due tiri di "Tasi e tira" (il secondo solo io parecchio impegnativo perchè strapiombante).

se si vuole un'arrampicata più alpinistica che sportiva, secondo me vale proprio la pena di andarci.
se ti servono altre info chiedi pure

ciaoo

Mirko
liubavand

Re: Gelagna (MC)...trovato zaino con corda

Messaggioda ste_manto » mar giu 24, 2008 17:29 pm

OT... bel furgone :P
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda liubavand » mar giu 24, 2008 17:49 pm

[OT] questo è quello che avevo fino a due anni fa
era stupendo, sembrava una baita di montagna dentro.
Però troppo grande, troppo rumoroso, troppo lento
Immagine

quello di adesso è perfetto per andare in montagna anche seun tettino + basso sarebbe l'ideale.
liubavand

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder