Falesia a Ponte Brolla (CH)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesia a Ponte Brolla (CH)

Messaggioda fight_gravity » mar feb 15, 2005 11:07 am

Ciao qualcuno sa se esiste in internet una guida delle vie della falesia di ponte brolla? Non per altro ma perchè l'edizione della guida di Versante sud "arrampicate tra varese e il canton ticino" mi è sembrata molto poco aggiornata... tanto per fare un esempio, il mio socio, l'altra sett, mi ha spedito su una via "per riscaldarmi" che la guida dava come 5a ma poi, in realtà, mi sono ritrovato su un 6c... 8O 8O 8O
fight_gravity

Images: 42

Messaggioda vito » mar feb 15, 2005 12:13 pm

vito

Images: 13

Re: Falesia a Ponte Brolla (CH)

Messaggioda yinyang » mar feb 15, 2005 12:57 pm

fight_gravity ha scritto:Ciao qualcuno sa se esiste in internet una guida delle vie della falesia di ponte brolla? Non per altro ma perchè l'edizione della guida di Versante sud "arrampicate tra varese e il canton ticino" mi è sembrata molto poco aggiornata... tanto per fare un esempio, il mio socio, l'altra sett, mi ha spedito su una via "per riscaldarmi" che la guida dava come 5a ma poi, in realtà, mi sono ritrovato su un 6c... 8O 8O 8O

ha funzionato? :lol:
yinyang

Images: 65

Messaggioda yena » mar feb 15, 2005 19:13 pm

:lol: :lol: :lol:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda Rock bandit » mar feb 15, 2005 19:45 pm

Sulla guida Schweiz Extrem Band 2 c'è la falesia di Ponte Brolla Est, mentre su Schweiz Plaisir Sud c'è Ponte Brolla Sud (rovine del castelliere).
A Est ci sono quasi solo monotiri con difficoltà dal 5c al 8b+, a Sud ci sono anche vie di più tiri e più facili...dipende da cosa cerchi.
Rock bandit

Messaggioda superpjimmy » mar feb 15, 2005 20:34 pm

Qui trovi tutte le relazioni delle vie che cerchi!
http://www.bigwall.ch/Erste%20Seiten/index1.htm
Buon divertimento!
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Messaggioda fight_gravity » mer feb 16, 2005 12:52 pm

Grazie a tutti per le informazioni fornite!!!
E pensare che volevo provare una via "il traditore" ma dal nome ho lasciato perdere...e per fortuna xkè è un 8a!!!!

a yinyang:

diciamo che il limite estremo delle mie capacità arrampicatorie è il 6c e per giunta da secondo e mi riesce se sono in una giornata buona...non so se saranno stati gli spit lontani che mi hanno fatto passare la voglia di cadere o la convinzione che doveva essere un 5a che mi hanno fatto fare questo riscaldamento molto impegnativo.... :roll:
comunque dopo mi è riuscito il mio primo 6b da primo...
fight_gravity

Images: 42

Messaggioda yinyang » mer feb 16, 2005 13:15 pm

fight_gravity ha scritto:Grazie a tutti per le informazioni fornite!!!
E pensare che volevo provare una via "il traditore" ma dal nome ho lasciato perdere...e per fortuna xkè è un 8a!!!!

a yinyang:

diciamo che il limite estremo delle mie capacità arrampicatorie è il 6c e per giunta da secondo e mi riesce se sono in una giornata buona...non so se saranno stati gli spit lontani che mi hanno fatto passare la voglia di cadere o la convinzione che doveva essere un 5a che mi hanno fatto fare questo riscaldamento molto impegnativo.... :roll:
comunque dopo mi è riuscito il mio primo 6b da primo...

ottimo, allora ha ragione cuorpiccino che per aggredire un grado bisogna farlo dall'alto: cioè prima ti spari un tirazzo assolutamente oltre il tuo limite, così poi il tuo limite normale ti sembra una passeggiata :D

complimenti per il 6b :wink:
yinyang

Images: 65

Messaggioda G. Meroni » dom mag 04, 2008 18:32 pm

Provata anche questa zona...devo dire che mi è piaciuta molto abbiam fatto un 6 tiri tutti sul 5- 5+ e poi un monotiro Primavera 6a....

Giornata splendida!!
G. Meroni

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder