Nomi di CAMPEGGI tra Mentone e Nizza

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Nomi di CAMPEGGI tra Mentone e Nizza

Messaggioda Liviell » mar mar 11, 2008 13:25 pm

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di qualche nominativo di Campeggi nella zona che va da Mentone a Nizza, mare o entroterra non importa, basta che non siano troppo "lussuosi".
Volevo andare a scalare nelle falesie della zona (Peillon, Turbie, Castellar, Gorbio ecc...) per 3 o 4 giorni a fine Marzo e mi serve un punto di appoggio.
Magari se qualcuno è già andato per lo stesso motivo saprà indicarmi il posto giusto :wink:

Grazie!
Liviell

Images: 8

Messaggioda najaru » mer mar 12, 2008 10:39 am

mi sa che di campeggi non ce né.
forse uno a gorbio

secondo me fai prima a cercarti un ostello in quei paesini dell entroterra.
seno un agriturismo in italia.
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda najaru » mer mar 12, 2008 10:40 am

conosci la zona? che livello fai?
ti sconsiglio assolutamente castellar, forse volevi dire castillon.

magari ci si becca?
Bonne Grimpe
najaru

Messaggioda Liviell » mer mar 12, 2008 12:04 pm

Ciao,
in realtà sembra che ce ne siano di campeggi...in un altro forum me ne hanno citati 2 o 3 fra i quali anche quello di Gorbio. Il problema è che forse siamo 7 o 8 persone e ci troviamo meglio ad organizzare in campeggio...si compra tutto da qua e via all'aria aperta! forse ci piace anche di più così :wink:

La zona non la conosco affatto, sono stato qualche anno fa a Gorbio e basta. Ho però la guida delle falesie delle alpi marittime (edizione francese). Si, forse volevo dire Castillon..o forse no, boh, non so, ma perchè mi sconsigli Castellar?

Il mio livello? Diciamo che vorrei proprio fare un "ritiro in falesia" per capire qual'è, è dal dicembre scorso che non faccio praticamente più niente (in senso arrampicatorio intendo) e voglio ricominciare alla grande.

Magari ci si becca?
Liviell

Messaggioda najaru » mer mar 12, 2008 12:18 pm

livello nel senso di che grado fai?

siete tutti di cuneo?
Bonne Grimpe
najaru

Re: Nomi di CAMPEGGI tra Mentone e Nizza

Messaggioda JB » mer mar 12, 2008 12:24 pm

Liviell ha scritto:Ciao a tutti!

Avrei bisogno di qualche nominativo di Campeggi nella zona che va da Mentone a Nizza, mare o entroterra non importa, basta che non siano troppo "lussuosi".
Volevo andare a scalare nelle falesie della zona (Peillon, Turbie, Castellar, Gorbio ecc...) per 3 o 4 giorni a fine Marzo e mi serve un punto di appoggio.
Magari se qualcuno è già andato per lo stesso motivo saprà indicarmi il posto giusto :wink:

Grazie!

gorbio... proprio spartano all'inizio del sentiero che porta alle pareti

ciao

d.
" Io sono nato pronto!!"
Jack Burton in:
"Grosso guaio a Chinatown"
JB

Images: 1

Messaggioda climber » mer mar 12, 2008 12:36 pm

Definire il campeggio di gorbio campeggio è veramente eccessivo! non è affatto bello e in una posizione scomoda unico accesso veloce resta solo x quella falesia!

Noi avevamo fatto il ponte di pasqua lo scorso anno, conviene dormire a ventimiglia, campeggio, ostello, pensione, hotel, mega albergo alla fine la sceglie spetta a voi, così facendo siete comodissimi per potervi spostare tra Gorbio (Carino ma basta una giornata) Peillon (molto bella, 2 settore completamente staccati vale almeno x 3/4 giorni pieni) oppure la Tourbie (non sono stato ma dicono che purtroppo sia molto unta)
E dormendo in italia avrete la sicurezza sul mangiare bene e la comodità di spostarvi, tra ventimiglia e peillon ci sono 10/15 minuti di autostrada (senza dover pagare il casello)

Buon divertimento!!!
climber

Images: 28

Messaggioda najaru » mer mar 12, 2008 12:53 pm

climber ha scritto:Definire il campeggio di gorbio campeggio è veramente eccessivo! non è affatto bello e in una posizione scomoda unico accesso veloce resta solo x quella falesia!

Noi avevamo fatto il ponte di pasqua lo scorso anno, conviene dormire a ventimiglia, campeggio, ostello, pensione, hotel, mega albergo alla fine la sceglie spetta a voi, così facendo siete comodissimi per potervi spostare tra Gorbio (Carino ma basta una giornata) Peillon (molto bella, 2 settore completamente staccati vale almeno x 3/4 giorni pieni) oppure la Tourbie (non sono stato ma dicono che purtroppo sia molto unta)
E dormendo in italia avrete la sicurezza sul mangiare bene e la comodità di spostarvi, tra ventimiglia e peillon ci sono 10/15 minuti di autostrada (senza dover pagare il casello)

Buon divertimento!!!

magari vogliono spendere poco e fare i gonfi tra le tende. gorbio va bene.

pensi che a gorbio valga solo un giorno?! io non trovo. ha dei settori molto belli.

la turbie é unta sulle vie vecchie (tante) ma ce ne sono parecchie di nuove.
Bonne Grimpe
najaru

Messaggioda Liviell » mer mar 12, 2008 15:18 pm

x Najaru

Si si, siamo di Cuneo (provincia). Bè, l'idea del gonfiarci in mezzo alle tende non è male...di solito finisce sempre così :lol: :wink:
Ricevuto i PM, ok, passo a C.C.

x Gli altri

Grazie a tutti delle info, adesso mi son fatto un'idea :)
Liviell

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder