Falesia di Catino, Lazio

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesia di Catino, Lazio

Messaggioda AMI » lun dic 03, 2007 13:14 pm

ciao a tutti..
ieri girando per la Sabina ho trovato per caso una falesia a Catino..
(proprio sotto il paese) ottima per i giorni piovosi..ovviamente dura..
gradirei informazioni al riguardo visto che sul web non ho trovato info e la guida di ledda lo persa..

1 perche è totalmente abbandonata??? ragnatele e terra ovunque..
le vie che ho fatto erano spittate ok e pure le catene erano ok..
poi un altra ho visto che era richiodata...

2 qualcuno sa i gradi di Rumori Molesti, Guendalina, e NA???
Rumori Molesti è forse 7a? (almeno dall ultimo spit alla catena il resto è molto piu tranquillo...)

3 di fronte a questa..piu in alto.. ce un altra falesia..la tipa del bar ci ha detto che e chiodata...come si chiama?

Grazie a chi puo aiutarmi..
il fatto che sembrava abbandonata mi ha dato un po di paranoia..poi sarei curiosa di sapere i gradi...vorrei tornarci la prossima volta che piove...

ciao ciao
AMI

Falesia del Catino

Messaggioda Davide.Gaggino67 » lun dic 03, 2007 13:41 pm

Ciao AMI, sono stato molti e molti anni fa al Catino, credo ma non sono sicuro che la via "Rumori Molesti" sia 6a se vai alla catenda di sinistra e 6a+ se vai a quella di desra, quella con il 'liscione' finale per intenderci.
"Gwenda" come la chiamavamo 'noi' era 6b+, se in paertenza andavi diritto e 6b se passavi verso 'Rumori', in entrabi i casi l'uscita era sulla liscione a 95gradi (ke te brucia er c..lo).
A sx la via senza nome che parte su placca in strapio senza appigli evidenti, su microsvasi, + o meno stà sul 6c ......
Seeeee kome no ! :P

Con la conoscenza, ma senza la pratica sarai nel buio. Ma con la pratica senza la conoscenza ti troverai in una catastrofe. Confucio :roll:

Va bhe va skerzavo non so nulla della falesia, anzi vorrei sapere anke io se esiste una relazione delle vie, perke il posto è bello, skalabile con pioggia moderata ad avvicinamento zero, e la sera puoi continuare con i fari del paese (Poggio Catino).

Ciao

P.S. : indovina ki sono ?
Davide.Gaggino67

Re: Falesia del Catino

Messaggioda AMI » lun dic 03, 2007 14:17 pm

Davide.Gaggino67 ha scritto:Ciao AMI, sono stato molti e molti anni fa al Catino, credo ma non sono sicuro che la via "Rumori Molesti" sia 6a se vai alla catenda di sinistra e 6a+ se vai a quella di desra, quella con il 'liscione' finale per intenderci.
"Gwenda" come la chiamavamo 'noi' era 6b+, se in paertenza andavi diritto e 6b se passavi verso 'Rumori', in entrabi i casi l'uscita era sulla liscione a 95gradi (ke te brucia er c..lo).
A sx la via senza nome che parte su placca in strapio senza appigli evidenti, su microsvasi, + o meno stà sul 6c ......
Seeeee kome no ! :P

Con la conoscenza, ma senza la pratica sarai nel buio. Ma con la pratica senza la conoscenza ti troverai in una catastrofe. Confucio :roll:

Va bhe va skerzavo non so nulla della falesia, anzi vorrei sapere anke io se esiste una relazione delle vie, perke il posto è bello, skalabile con pioggia moderata ad avvicinamento zero, e la sera puoi continuare con i fari del paese (Poggio Catino).

Ciao

P.S. : indovina ki sono ?

ah si banfone!!!!!
si si mi pare di ricordare chi sei...
sei mica quel tipo che sputava sangue su "gwenda" ?
NOOOO dai non dimmi che 6 quell altro?!!
quello genio che ha liberato la via a vista facendo la ianiro sul monodito di partenza e poi con lancio spaziale a due mani su svasa saltando 3 prese per arrivare in catena!!??
wow che figo che 6!!!!!
ma come fai?
AMI

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder