falesia tra piemonte e liguria [ a26][a10]

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

falesia tra piemonte e liguria [ a26][a10]

Messaggioda bojafaust » ven nov 02, 2007 12:45 pm

Ciao a tutti

Mi dovrei recare a finale per il week-end, ma vorrei fermari lungo il viaggio da quale parte per fare due tiri . Sapete indicarmi una falesia a portata di autostada [ a26][a10]

grazie
hasta la vittoria siempre:ma pure un pareggio e piu che dignitoso
bojafaust

Re: falesia tra piemonte e liguria [ a26][a10]

Messaggioda najaru » ven nov 02, 2007 14:27 pm

bojafaust ha scritto:Ciao a tutti

Mi dovrei recare a finale per il week-end, ma vorrei fermari lungo il viaggio da quale parte per fare due tiri . Sapete indicarmi una falesia a portata di autostada [ a26][a10]

grazie

FINALE :lol:

tra voltri e finale non cè praticamente un caiser
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda Dieghi » dom nov 04, 2007 20:41 pm

capo noli
la miglior scarpetta è l'avambraccio (S.S.)

webmaster http://www.cuneoclimbing.it
Dieghi

Messaggioda najaru » lun nov 05, 2007 9:05 am

dove sei poi andato?
Bonne Grimpe
najaru

Messaggioda walter1 » lun nov 05, 2007 11:23 am

najaru ha scritto:

grazie

forse sono in ritardo, leggo solo adesso :cry:

tra voltri e finale c'è un sacco di roccia scalabile , altro che un caiser !!!! :lol:

certo, NON è calcare, probabilmente NON è roba da FF , ma su quelle rocce si cono cimentati fior di Alpinisti , con la A maiuscola ...

qualche località:
Baiarda
Rama
Camulà
Pennone e Prou Balou
Sciaborasca
Scaggiun da Lelua
Rocca Turchina
Punta Querzola
Monte Castellaro (Alpicella)

ed altre che ora mi sfuggono

ma per fortuna tutti sanno che tra Voltri e Finale non c'è un caiser, e vanno tutti là :wink:
walter1

Images: 1

Messaggioda bojafaust » lun nov 05, 2007 15:12 pm

grazie a tutti per le risposte alla fine sono andato direttamente a finale , senza passare dal via .
hasta la vittoria siempre:ma pure un pareggio e piu che dignitoso
bojafaust

Messaggioda najaru » lun nov 05, 2007 16:36 pm

walter1 ha scritto:
najaru ha scritto:

grazie

tra voltri e finale c'è un sacco di roccia scalabile , altro che un caiser !!!! :lol:

certo, NON è calcare, probabilmente NON è roba da FF , ma su quelle rocce si cono cimentati fior di Alpinisti , con la A maiuscola ...

qualche località:
Baiarda
Rama
Camulà
Pennone e Prou Balou
Sciaborasca
Scaggiun da Lelua
Rocca Turchina
Punta Querzola

ma per fortuna tutti sanno che tra Voltri e Finale non c'è un caiser, e vanno tutti là :wink:

ma io un po di questi posti li conoscevo ma non penso che per quelcuno che viene da lontano valga la pena fermarsi li quando cé finale che é uno tra i posti leggendari dell arrampicata.
tutto li
Bonne Grimpe
najaru

Messaggioda walter1 » lun nov 05, 2007 17:07 pm

najaru ha scritto:ma io un po di questi posti li conoscevo ma non penso che per quelcuno che viene da lontano valga la pena fermarsi li quando cé finale che é uno tra i posti leggendari dell arrampicata.
tutto li

dipende da quello che ciascuno va cercando è pacifico che non metto a confronto Finale con i luoghi suddetti.

cmq alcuni di questi meritano una visita anche per chi viene da lontano e che magari finale già lo conosce ed ha voglia di scoprire nuovi posti con caratteristiche differenti.

quello che volevo sottolinerare è che non è proprio esatto dire che tra voltri e finale non c'è nulla .... :wink:

come dall'altra parte non è esatto dire che tra finale e muzzerone non c'è nulla ...

per chi è curioso e non si "formalizza" troppo entro certi schemi di arrampicata, esiste un "oltre finale" immenso
walter1

Messaggioda dags1972 » lun nov 05, 2007 17:54 pm

najaru ha scritto:
walter1 ha scritto:
najaru ha scritto:

grazie

qualche località:
Baiarda
Rama
Camulà
Pennone e Prou Balou
Sciaborasca
Scaggiun da Lelua
Rocca Turchina
Punta Querzola

ma io un po di questi posti li conoscevo ma non penso che per quelcuno che viene da lontano valga la pena fermarsi li quando cé finale che é uno tra i posti leggendari dell arrampicata.
tutto li

beh tra questi il Castellaro è forse il più avvicinamento zero che potrebbe interessare arrampicatori da altre zone
per gli altri c'è da calcolare una 10/15 minuti di macchina dal casello + 20/25 avvicinamento...
vabbeh allora rientra pure lo scaggiun...consigliabile
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda najaru » lun nov 05, 2007 19:42 pm

walter1 ha scritto:
najaru ha scritto:ma io un po di questi posti li conoscevo ma non penso che per quelcuno che viene da lontano valga la pena fermarsi li quando cé finale che é uno tra i posti leggendari dell arrampicata.
tutto li

dipende da quello che ciascuno va cercando è pacifico che non metto a confronto Finale con i luoghi suddetti.

cmq alcuni di questi meritano una visita anche per chi viene da lontano e che magari finale già lo conosce ed ha voglia di scoprire nuovi posti con caratteristiche differenti.

quello che volevo sottolinerare è che non è proprio esatto dire che tra voltri e finale non c'è nulla .... :wink:

come dall'altra parte non è esatto dire che tra finale e muzzerone non c'è nulla ...

per chi è curioso e non si "formalizza" troppo entro certi schemi di arrampicata, esiste un "oltre finale" immenso

sono daccordo con te
io sono stato a sciarborasca a pietra grande a cravasco a rocca de leija (o comecacchiosiscrive)

pero mi metto dei panni di uno che viene da lontano e anche se a finale ci é gia stato non penso lo conosca tutto :wink:
Bonne Grimpe
najaru

Messaggioda walter1 » mar nov 06, 2007 10:52 am

najaru ha scritto:sono daccordo con te
io sono stato a sciarborasca a pietra grande a cravasco a rocca de leija (o comecacchiosiscrive)

ecco ad esempio , i luoghi che hai citato sono tra i meno significativi, se non per ragioni storiche, arrampicatoriamente parlando, se uno scala intorno il 5 Castellaro a livello falesia, Baiarda e/o Rama, un po più alpinistico, possono offrire salite di notevole interesse

najaru ha scritto:pero mi metto dei panni di uno che viene da lontano e anche se a finale ci é gia stato non penso lo conosca tutto :wink:

beh penso che siano veramente poche le persone che conoscono TUTTO finale ... :roll:

cmq tutto sta nella propria preferenza, c'è chi preferisce la pura arrampicata a 1' dall'auto chi invece ama fare anche una "gita" e la scalata essere in un ambiente bello esteticamente.

(come avrai immaginato faccio parte della seconda categoria :lol: )
walter1

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder