Mah, se proprio si volesse fare sto paragone mi sembrerebbe più appropriato "piscina = palestra artificiale", e comunque la penso decisamente come Caio, oggi in particolar modo ci facciamo condizionare dall'apparenza di una persona o per quello che fa, mentre forse bisognerebbe valutare più la persona per quello che è...
Personalmente ho avuto occasione di vedere gente esperta a livello di montagna, alpinisti, che in una semplice escursione se la tiravano in un modo assurdo nei confronti degli altri escursionisti, ne più e ne meno che come certi idioti in palestre di body building che hanno lo stesso atteggiamento con gli altri perchè loro sono grossi (non sono tutti così ma una parte lo è), si tratta di grandissimi idioti, perchè magari quelle persone che denigri o su cui ti senti superiore sono persone capaci sotto altri punti di vista, e anche se non fosse così magari sono ottime persone umanamente parlando, e perciò superiori a coloro che le stanno denigrando!
Ma questo, intendiamoci bene, non riguarda ovviamente il topic, dove si parlava di paragoni tra attività, era solo un mio parere e un rafforzo su quanto ha scritto Caio.
Comunque, a parte sti discorsi profondi, potevate dirmelo subito che andavano meglio le pinne per arrampicare, io ho comprato due paia di scarpette quando le pinne le avevo già in casa, accidenti!!!
Ecco perchè faccio fatica ad arrampicare, non perchè sono una pippa, ma perchè non usavo le pinne...