falesia passo celva (trento)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

falesia passo celva (trento)

Messaggioda BUUL » gio mag 13, 2004 10:14 am

qualcuno sa dove posso trovare i gradi di questa bellissima e semisconosciuta palestra??????

ho provato in internet ma zero........ e anche come bibliografia siamo scarsi........

thanks
B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda paolo 76 » gio mag 13, 2004 10:35 am

l'unica 1/2 rlazione la trovi sulla prima edizine de "I luoghi della libera". Cmq e' parziale e mancano almeno una decina di vie.

Piu' o meno i gradi sono cosi' (occhio che sono dati a memoria...): appena arrivi alla base, partendo dall'estrema dx hai due vie sul 5c/6a, poi c'e' "babalu' non prendere lo spigolo" che sara' almeno 7a+/7b, poi altre due sul 5c/6a, un 6a che sta appena a dx del tetto. 7a il tetto.
Girato lo spigolo, proseguendo verso sx, trovi due vie sul 6c, una che sale una placca che sara' 5b ma ha la partenza + dura (azzerabile). Poi dobrebbe esserci "Lucertolon" e un'altra via, entrambe tra il 6b/6c. Poi c'e' la placca da panico ("l'arte di salire in alto", 8c & C.). La bella fessura verticale che sta a sx e' un 6a tutto in dulfer. Poi c'e' un marasma di vie e viette poco logiche, indicativamente il grado max sara' 6a+/6b.
Girato il prossimo spigolo hai un 6a+ e la "recia dei poeri", 6a. Ancora un paio di viette sfigate (occhio che il diedro giallo non porta da nessuna parte...). Quindi "trefor club", 6a+ (spaziale!), a sx c'e' una via con un passo veramente criptico da fare pulito (6a fino al duro, poi eventualmente A0). Se prosegui trovi qualche via facile chiodata con i resinati e ancora piu' avanti trovi un paio di tiri che sembrano belli ma non ho ancora provato.

Se ci passi la sera, durante la settimana, fai un fischio! :wink:
paolo 76

Images: 44

Messaggioda giannimiao » gio mag 13, 2004 10:43 am

giannimiao

Images: 7

Messaggioda Boots » gio mag 13, 2004 11:27 am

dall' autostrada del Brennero che uscita devo prendere???
( mi sembra ci sia Trento nord e sud )
ciao
THESE BOOTS ARE MADE FOR WALKING!!!!
Immagine
Boots

Images: 24

Messaggioda paolo 76 » gio mag 13, 2004 11:41 am

Boots ha scritto:dall' autostrada del Brennero che uscita devo prendere???
ciao

esci alla prima e prosegui verso Padova (SS47), quando sei tra le due gallerie svolti a sx e prosegui in discesa fino alla rotonda. Passi il ponte e risali fino alla rotonda di Povo. Lì prosegui diritto seguendo per Celva/Passo del Cimirlo. Al passo svolti a sx (mi pare ci sia una indicazine per la falesia), e prosegui sempre in salita (ci sono un paio di bivii, ma se sbagli finisci in breve nei cortili delle case, quindi non vai tanto lontano), devi passare davanti ad una pizzeria ed un parco. Parcheggi a fianco ad una fortificazione. Lì trovi le indicazioni per la falesia.

Secondo me è un posto che merita, anche se non è eccezionale.
paolo 76

Messaggioda Herman » gio mag 13, 2004 11:45 am

paolo 76 ha scritto:
Boots ha scritto:dall' autostrada del Brennero che uscita devo prendere???
ciao

esci alla prima e prosegui verso Padova (SS47), quando sei tra le due gallerie svolti a sx e prosegui in discesa fino alla rotonda. Passi il ponte e risali fino alla rotonda di Povo. Lì prosegui diritto seguendo per Celva/Passo del Cimirlo. Al passo svolti a sx (mi pare ci sia una indicazine per la falesia), e prosegui sempre in salita (ci sono un paio di bivii, ma se sbagli finisci in breve nei cortili delle case, quindi non vai tanto lontano), devi passare davanti ad una pizzeria ed un parco. Parcheggi a fianco ad una fortificazione. Lì trovi le indicazioni per la falesia.

Secondo me è un posto che merita, anche se non è eccezionale.

Grazie Paolo, quanto ci vuole dall'uscita di trento? Ultima richiesta, poi situazione di ghiaccio e/o neve, chiodatura, rientro mi astengo :mrgreen: :wink:
Herman

Images: 64

Messaggioda Boots » gio mag 13, 2004 11:49 am

a questo punto mi conviene fare la Valsugana... grassie cmq :lol:
THESE BOOTS ARE MADE FOR WALKING!!!!
Immagine
Boots

Images: 24

Messaggioda paolo 76 » gio mag 13, 2004 11:59 am

Herman ha scritto:Grazie Paolo, quanto ci vuole dall'uscita di trento? Ultima richiesta, poi situazione di ghiaccio e/o neve, chiodatura, rientro mi astengo :mrgreen: :wink:

beh, se non sbagli strada (mi sono riletto il post...) in 20-25minuti sei al parcheggio.

neve/ghiaccio: ASSENTI

chiodatura: PRESENTE (ultimamente avevo visto dei lavori di ammodernamento su alcune vie..)

rientro: A PIEDI fino alla macchina, e IN MACCHINA fino a casa... solitamente...

:mrgreen:
paolo 76

Messaggioda Silvan » gio mag 13, 2004 21:29 pm

giannimiao ha scritto:http://www.dolomitiavventura.it/da/articles.asp?id=53

Ciao!
Piergiovanni

A parte la relazione della falesia in Celva, che mi mancava, all'indirizzo c'è anche quella del monte Calisio. Ci abito sotto e non ci sono mai stato....che vergogna :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Silvan

Images: 3

Messaggioda mimo^ » gio mag 13, 2004 21:40 pm

Ciao!
Piergiovanni

Grazie per i gradi della falesia , mi mancavano
mimo^

Images: 1

Sito down

Messaggioda macteo » ven set 21, 2007 16:22 pm

Ciao!
Piergiovanni

Ciao a tutti,
Volevo sapere se per caso qualcuno ha ancora una copia delle relazioni che avrei dovuto trovare su quel sito: attualmente non è online.

Se riusciste a mandarmele o a darmi un indirizzo dove trovarle vi sarei grato.
Ultima modifica di macteo il sab set 22, 2007 18:20 pm, modificato 1 volta in totale.
macteo

Messaggioda Il DonA » ven set 21, 2007 19:35 pm

Il DonA

Images: 11

Messaggioda macteo » sab set 22, 2007 18:21 pm

macteo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder