foixarda - barcellona

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

foixarda - barcellona

Messaggioda filo85 » sab set 15, 2007 18:28 pm

tra1sett vado a barcellona e m hanno parlato di questo posto di 2urban climbing".......qualcuno lo conosce?
ma l'ingresso è gratuito?
filo85

Messaggioda Trittiko » sab set 15, 2007 19:05 pm

cos'è? la palestra di barcellona? io ci sono stato l'anno scorso ma non ho capito bene cosa intendi....
Trittiko

Images: 5

Messaggioda filo85 » sab set 15, 2007 19:27 pm

no no nn è1palestra,è all'aperto..m hanno parlato di 1tunnel sotto la collina di montjuic ormai chiuso al traffico tt pieno di prese, pannelli artificiali ecc..
guarda qua
http://it.youtube.com/watch?v=WCa8N58PKwk
filo85

Messaggioda Trittiko » sab set 15, 2007 20:42 pm

ah no...allora non ne so nulla. Cmq non sembra una cosa a pagamento. Si vede che avevanoun pò di prese e si sono costruiti una palestra a costo ridotto ma non penso che ti facciano pagare qualcosa...divertiti a barcellona, la città cmq merita!
Trittiko

Images: 5

Foixarda

Messaggioda paruca » dom set 16, 2007 1:16 am

Io la foixarda la conosco bene, visto che ci ho passato un anno ed è proprio lì che ho imparato ad arrampicare!! In pratica è un centro di arrampicata, all'aperto e gratuito (non ci sono cancelli ne niente, è al lato della strada,e sopra!). È formato da 2 parti, una falesia (altezza 20-25m) che conterà un 50ina di vie abbondanti su granito (...o forse porfido???) più una ventina di vie con prese scavate nel cemento e un tunnel stile galleria stradale di una 60ina di metri pueno di prese e ovviamente chiodato.
Se vai a Barcelona merita sicuramente una visita, soprattutto il tunnel che è abbastanza originale e riflette l'idea spagnola dell'arrampicata ("el desplome").
Per arrivarci sali sul monjuic da davanti alla fontana di plaza españa, passato il Poble Español sali a sinistra e poi sinistra ancora e segui la strada (cerca Camí de la Foixarda su maps.google.it)

comunque se veramente vuoi fare una bella arrampicata in un buon ambiente poco fuori barcelona (ci si ariva in un oretta di treno se non ricordo male) non ti perdere il montserrat, centinaia e centinaia di vie spittatone e alpinistiche su conglomerato in un ambiente mozzafiato che merita anche solo per una passeggiata.

Buona barcelona!!
paruca

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder