Palestra di roccia "La Ponta" a Riva del Garda

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Palestra di roccia "La Ponta" a Riva del Garda

Messaggioda TurboDiesel » mar ago 28, 2007 16:22 pm

Ciao..
domenica io e la mia ragazza abbiamo deciso di metterci alla ricerca di una nuova falesia a Riva e ci siamo imbattuti nella palestra di roccia "La Ponta"..
dopo un sentiero non proprio bello che camminava lungo la strada che da Riva porta a Limone siamo sbucati in questa falesia.. purtroppo non c'era alcuna indicazione sui gradi ma a occhio e croce erano davvero difficili e lunghette.. noi ne abbiamo fatte un paio, quelle che sembravano più facili.. saranno state sugli 8m e attorno al 5a/5c.. le vie sembravano essere state appena attrezzate e veramente poco usate.. c'erano le ragnatele!! così come il sentiero per raggiungerle sembrava essere stato appena allestito..
qualcuno di voi c'è mai stato?! ha idea dei gradi?! su internet non ho trovato nulla..
grazie..
TurboDiesel

Messaggioda julius » mer ago 29, 2007 11:58 am

Dovresti trovare l'elenco delle vie e relativi gradi nella guida di Fausto Camerini su escursioni e arrampicate nella zona del Garda,uscita 2-3 anni fa e di cui al momento non ricordo il nome....Forse anche nel volume "Prealpi Bresciane",curato dallo steso autore, della Collana Guida dei Monti d'Italia (ma non ne sono certo).
Comunque la falesia in questione è una delle più "vecchie" della zona,solo che recentemente è stata riattrezzata. L'atmosfera di "abbandono" probabilmente dipende dal fatto che - nel frattempo - sono proliferate falesie ben più ampie nei dintorni.
julius

Messaggioda TurboDiesel » lun set 03, 2007 11:02 am

E infatti pensavo fosse nuova proprio perchè avevo visto tanti spit nuovi e lucenti! :D
e sulla guida che ho io non era citata..
grazie x le info..
TurboDiesel

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder