Bouldering in alta val badia

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Bouldering in alta val badia

Messaggioda ema-cap » gio ago 16, 2007 15:06 pm

Qualcuno è a conoscienza di zone blocchi nella zona?

Su internet ho trovato delle indicazioni molto vage sull'esistenza di una zona vicino a S. cassiano....
L'ebrezza di quell'ora passata lassù, isolato dal mondo, nella gloria delle altezze, potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia...
ema-cap

Re: Bouldering in alta val badia

Messaggioda alex_971 » gio ago 16, 2007 15:25 pm

ema-cap ha scritto:Qualcuno è a conoscienza di zone blocchi nella zona?

Su internet ho trovato delle indicazioni molto vage sull'esistenza di una zona vicino a S. cassiano....

e tu sei in BADIA e vuoi salire sui sassi???? ossignur :cry: :cry: :cry:
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Images: 40

Messaggioda ema-cap » gio ago 16, 2007 15:29 pm

Guarda...nn dirlo a me.....sono "costretto" ad andare con i miei Parents...
..di certo nn porto mio padre a farmi sicura...quello è certo....

....l'unica soluzione per divertirmi (oltre all'escursionismo) è ingaggiarsi su qualke blocco....
L'ebrezza di quell'ora passata lassù, isolato dal mondo, nella gloria delle altezze, potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia...
ema-cap

Messaggioda alex_971 » gio ago 16, 2007 18:36 pm

in alta badia ci vado tutti gli inverni a sciare
sono stato 3/4 volte in estate ma non ricordo zone di bouldering da quelle parti
c'è invece una parete artificiale all'aperto a corvara di fronte alla cabinovia del boè
Alex

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Messaggioda walter1 » ven ago 17, 2007 9:12 am

il luogo "noto" è la Città dei Sassi a Passo Sella (sotto il Sassolungo, non è val badia però ...)

Forse trovi qualcosa salendo verso Passo Falzarego, verso la fine del bosco, quasi al Valparola, oppure più oltre zona sass de stria

altrimenti 5 torri

altro non saprei
walter1

Images: 1

Messaggioda ropeless » ven ago 17, 2007 11:57 am

Sono stato in val badia due settimane fa...Tra un'escursione e l'altra ho buttato l'occhio, ma in zona non mi sembra ci sia niente di interessante...l'unica è andare alla città dei sassi sotto il sassolungo, praticamente quasi in cima al passo sella. Ok, ci si mette un po' per arrivare (circa un'oretta, poi dipende da dove alloggi), ma hai tutti i boulder che vuoi, dal facile al mooolto difficile...Io, fossi in te ci dedicherei una giornata piena :wink:
ciao
In realtà la montagna è solo una meta nominale...quello che conta sono le ore, i minuti, i secondi, e come si vivono.
Reinhard Karl
ropeless

Images: 1

Messaggioda alex_971 » ven ago 17, 2007 11:59 am

walter1 ha scritto:

il luogo "noto" è la Città dei Sassi a Passo Sella (sotto il Sassolungo, non è val badia però ...)

Forse trovi qualcosa salendo verso Passo Falzarego, verso la fine del bosco, quasi al Valparola, oppure più oltre zona sass de stria

altrimenti 5 torri

altro non saprei

eh , mi pareva...allora non sono smemorato io
a s. cassiano salivo a casa di mio zio ma oltre alle impressionanti pareti del piz la varella e le conturines non ricordavo sassi da salire
se lui sta in zona s. cassiano ci vorrà una mezz'ora buona in auto per arrivare al sella (anzi forse un'ora)
al passo valparola/falzarego qualche sasso lo trovi, anche lì mezz'ora - 3/4 d'ora di auto
se fossi in te mi cercherei sul posto qualcuno per fare un'arrampicata "vera"
Alex

alex_971

Messaggioda ema-cap » ven ago 17, 2007 13:39 pm

Grazie ragazzi per i suggerimenti!

dedicherò un'intera giornata alla "città dai sassi"...
ema-cap

Messaggioda Brozio » lun ago 20, 2007 10:10 am

tornato oggi dal va badia...tra qualche via ci sono scappatti un paio i giorni di boulder...alla cittadeisassi ce ne sono molto...e un po da cercare...ma trovi di tutto...molti sono segnati con freccette e nomi...

al passo valparola poco sotto verso il falzarego ce ne sono unpo molto carini e di tutte le difficolta e anche ua sono segnati...sono vicini e facili da trovare.si trovano nel prato sotto il sass de stria!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda ema-cap » lun ago 27, 2007 14:08 pm

eccomi di ritorno dalla val badia....

..ho dedicato un'intera giornata boulderistica nella zona del passo valparola....

...ci sarebbe da stare li per mesi.............
....inizialmente sono andato sopra la strada dove ho trovato 2 blocchi interessanti ma come tutti quelli della zona caratterizzati da DOLOROSISSIMI buchi soprattutto per uno come me che nn aveva mai boulderizzato su calcare vergine, abituato a morbide tacche di granito finissimo...

(probabilmente la pelle dura un po di più ma ragazzi che dolori!!)

poi nel pomeriggio sono sceso sotto la strada dove mi sono ingaggiato su un blocco segnato vicino al sentiero che porta alla falesia sottostante...

...in generale ho passato un'ottima giornata nella quale ho sperimentato il boulder-calcareo anke se lo confesso, mi piangeva un po il cuore a pensare di nn essere su una di quelle fantastice pareti che mi circondavano....
ema-cap

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder