info su wenden (Svizzera)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

info su wenden (Svizzera)

Messaggioda ebrune » mar giu 19, 2007 0:04 am

c'è qualche anima pia che è così gentile da darmi qualche info su hotel o affitacamere o residence per scalare a wenden in Svizzera.
Da quel poco che ho capito il paese più vicino è Gadmen, ma non ho trovato email di hotel o similari ( per il campeggio non ho più l'età!).
Grazie anticipatamente per chi vorrà darmi info
ebrune
ebrune

Re: info su wenden (Svizzera)

Messaggioda dademaz » mer giu 20, 2007 10:06 am

ebrune ha scritto:c'è qualche anima pia che è così gentile da darmi qualche info su hotel o affitacamere o residence per scalare a wenden in Svizzera.
Da quel poco che ho capito il paese più vicino è Gadmen, ma non ho trovato email di hotel o similari ( per il campeggio non ho più l'età!).
Grazie anticipatamente per chi vorrà darmi info
ebrune

premetto che non son mai stato in albergo o simili in Wenden...ho sempre dormito a Wendenalp in tenda (comoda piazzola...nel caso meglio smontare la tenda durante il giorno). prova a cercare su Meiringen, paese carino e già grandino...e cmq a poca distanza dal Wenden (10 minuti circa).

ciao
Davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda piter » ven lug 13, 2007 10:03 am

Qualcuno ha aggiornamenti freschi sulle condizioni in Wenden?
Credo che abbia neviaschiato questa settimana..........è ancora bagnato?
piter

Images: 4

Messaggioda elvio » ven lug 13, 2007 10:29 am

ciao, il weekend scorso la mattina era tutto bagnato poi ha asciugato abbastanza ed abbiam fatto patent ochsner, un po' umida qua e la' ma non troppo fastidioso: secondo me te la puoi giocare, con un minimo di flessibilita' nella scelta...

buone scalate!
elvio

Messaggioda ONSIGHT_Biella » lun lug 16, 2007 0:58 am

ciao giovani!
ebbravi di nuovo in wenden... fatta tutta patent? Io a vista mi ero piantato sul secondo 7a... davvero ostico per le mie scarse risorse. Dopo ho proseguito un po' con la coda tra le gambe.

Volevo andare nei prossimi giorni a fare qualcosa dalle quelle parti, magari caminando. spero di trovare meteo clemente. Faceva tanto freddo in parete?
un abbraccio e buone scalate w1 e w2!
Luca - Biella
ONSIGHT_Biella

Messaggioda elvio » lun lug 16, 2007 12:03 pm

Mittico Luca!

Si, anch'io ho lassato sul primo 7a, poi ringhierata all'inizio del secondo (duro e bagnato), stracagato per ghisata fulminante su quello dopo ed infine formattazione delle braccia sull'ultimo. Risultato: sul libro via ho firmato col sangue!
Ovviamente non pago ci son ritornato 'sto weekend ingaggiando una bella rissa su Lancelot, ma a tre tiri dalla fine avevo la faccia troppo gonfia e siam scesi...

Ah, caldo in parete con sole implacabile...

Salutoni
elvio

Messaggioda ONSIGHT_Biella » lun lug 16, 2007 17:40 pm

bene, bravo elvio, bella crapa!!!

Allora propongo al socio. Ho voglia di wenden. il rischio è che infoiato com'è mi vorrà di sicuro trascinare su qualche mostruosità. Tutte le volte che gli dico wenden, risponde Batman... anche se non c'è mai stato... è pazzo ma si tiene e scala bene a sufficienza.

Spero reagisca con moderazione altrimenti farò il pacco. Io su quella roba manco il 7a voglio fare.

Voi brothers che progetti per l'estate? Io me ne vo a rodellar fra qualche giorno e poi sto un po' a ceuse... falesista di merda sto giro...

ciao e buone cose
:D
Lg
ONSIGHT_Biella

Messaggioda elvio » lun lug 16, 2007 18:50 pm

Belin se proprio vuol far Batman vacci, no? Te la fai "tranquillo" da due e gli fai pure sicura come quella foto dei Remy dove Claude assicura il fratello con un otto sulla sosta e con l'altra mano brandisce una reflex gigantesca, che lezione di stile!

Perche' fal.di.mer? Una pantofolata ogni tanto ci vuole e il combo Rodel-
Ceuse e' maggiorissimo!

Per quanto riguarda i progetti, a parte una settimana di acqua in dolomiti faremo le solite fughe...

Allora buon divertimento e tante buone cosce...
elvio

Messaggioda ONSIGHT_Biella » lun lug 23, 2007 0:38 am

pre batman ci penso, ma in generale non amo star dietro e basta... e su quella roba... e poi ci sono quei cavolo di travresi di 7a con 3 - 4 spit su 50 metri... ben che mi vada mi pelo le ginocchia 8O

Sta settimana sono andato in dolomiti e dopo un paio di viette facili su "ottima roccia" (così recitava la guida) nel gruppo del brenta, invero bei marcioni, mi sono ingaggiato sulla nord delle 3 cime, via hassebrandler. Bella anche se sovraffollata di chiodi, per lo più ritorti e pure un po' di spit, credo in sostituzione degli espansione originali.

Falesista di merda era solo per usare espressioni care ad alcuni frequentatori del forum... in realtà sono stato impreciso; loro usano dire FF.

Invero la combo rodellar + ceuse è davvero special special e ne vado assai felice.

Quando e se andate in wenden fate sapere che magari si combina per fare due chiacchiere e grigliare qualcosa al parking.

Buone vacanze!
L
ONSIGHT_Biella

Messaggioda elvio » mer lug 25, 2007 14:55 pm

Ok, se facciam qualcosa in zona ti avviso, una grigliata non si rifiuta mai!

Cia'

PS dimenticavo, se me la consigli la hassebrandler la faccio volentieri, dev'essere fichissima, non e' quella dell'huberone "scordato"?!
elvio

Messaggioda ONSIGHT_Biella » gio lug 26, 2007 12:54 pm

mettiamola così:

ambiente da favola, via simbolo, lo spettro di huber che aleggia e i suoi segni di magnesite che costellano le prese migliori....
la roccia è dolomitica, quindi, apriti cielo oddiosisalvichipuò...lo dico: una merda! almeno per chi è abituato al verdon o wenden... per i dolomitici è da buona a ottima, ma quelle sono prospettive culturali differenti.

In più mi sono trovato un po' cotto verso la fine... e nonostante i gradi non molla mai. i tre sette a / + sono assai diversi: il primo (7a) facilissimo, il secondo (7a) ultra fisico e duro, il terzo (7a+) lungo lungo di resistenza e con un passetto. Verso la fine diresti che basta invece è ancora lunga.

Le protezioni ci sono anche se spesso sembrano uscite dalla forgia di un nano incazzato che le ha prima prese a martellate e ritorte e poi lasciate arrugginire per bene. Su tutti i tiri più difficili le soste sono rinforzate con spit e in qualche tiro ci sono anche alcuni spit. Friend prendete l'indispensabile: un paio di medi e un paio di piccoli, cordini e/o fettucce per fare le soste.

io parto domani....
ciao
L
ONSIGHT_Biella

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder