Falesie nel Grossetano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesie nel Grossetano

Messaggioda luke » mar giu 26, 2007 1:44 am

Salve a tutti.Sono alla (semi)disperata ricerca di falesie nella zona suddetta,in quanto saro' per quasi tutto il mese di Agosto nei pressi di Punta Ala.Conosco già quelle all'argentario,ma cercavo qualcosa di piu' vicino,o comunque di nuovo.Ho letto in un messaggio di qualche posto nella zona di Ravi,Gavorrano e Scarlino.Qualche local sa dirmi qualcosa in piu'?Se poi qualcuno volesse venire ad arrampicare in quella zona gliene sarei davvero grato.
Per il momento ringrazio anticipatamente delle eventuali info.
Ciao a tutti

Luke
luke

Messaggioda popegapon » mar giu 26, 2007 16:00 pm

state buoni se potete
popegapon

Images: 68

Messaggioda virgulto » lun lug 02, 2007 15:04 pm

Si Ravi è a 20 km da puntala, va in ombra alle 14, ed alcuni tiri sono carini, la consiglio.
Leo
virgulto

Images: 5

Messaggioda luke » mar lug 03, 2007 2:22 am

virgulto ha scritto:Si Ravi è a 20 km da puntala, va in ombra alle 14, ed alcuni tiri sono carini, la consiglio.
Leo

Fantastico!!!Sai mica darmi qualche info maggiore su come raggiungerla?un'altro ragazzo mi diceva che le vie sono un po' sparse nel bosco e non è facile trovarle.
Se poi sei della zona e avessi voglia di farci un salto..... :P

Ciao e grazie
For long you live and high you fly
And smiles you'll give and tears you cry
And all you touch and all you see
Is all your life will ever be

Roger Waters
luke

Messaggioda virgulto » mar lug 03, 2007 8:47 am

http://www.toscoclimb.it/siti/toscana/m ... eCalvo.pdf
No io sono di firenze, sono stato a Ravi perchè ero una settimana al mare a puntala, per trovarla è facile segui le indicazioni della guida.
I settori sono vicini l'uno all'altro, per cui non c'è verso di sbagliare,per me i migliori sono: il settore maremmanna e settore vinsanto. per i gradi le vie che ho provato sono abbastanza azzeccati apparte un 7a+(cinghiali in fuga) che è piu duro assai.
Da non perdere Marremmanna, un 7a a buchetti bellissimo...
Ciao Leo
virgulto

Images: 5

Messaggioda luke » mer lug 04, 2007 4:03 am

virgulto ha scritto:http://www.toscoclimb.it/siti/toscana/montecalvo/MonteCalvo.pdf
No io sono di firenze, sono stato a Ravi perchè ero una settimana al mare a puntala, per trovarla è facile segui le indicazioni della guida.
I settori sono vicini l'uno all'altro, per cui non c'è verso di sbagliare,per me i migliori sono: il settore maremmanna e settore vinsanto. per i gradi le vie che ho provato sono abbastanza azzeccati apparte un 7a+(cinghiali in fuga) che è piu duro assai.
Da non perdere Marremmanna, un 7a a buchetti bellissimo...
Ciao Leo

Grazie mille per le info.Sembra davvero un posto carino e non manchero' di andare a vederlo.Al massimo se non c'è nessuno,vista la lunghezza delle vie,metto una pila di crash e imposto dei blocchi di 10 metri :lol:
Ciao e grazie ancora
Luke
For long you live and high you fly
And smiles you'll give and tears you cry
And all you touch and all you see
Is all your life will ever be

Roger Waters
luke

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder