MEDALE .... SISTEMAZIONE ITINERARI

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

MEDALE .... SISTEMAZIONE ITINERARI

Messaggioda manuel1981 » mar giu 12, 2007 16:59 pm

CIAO A TUTTI .... DOMENICA SONO ANDATO (FORTUNATAMENTE :D ) CON UN MIO AMICO AL MEDALE E ABBIAMO FATTO LA VIA BREAKDANCE (PER ME ERA UNA GIORNATA NO ... MI SENTIVO ABBASTANZA STANCO, FORSE DAL FATTO CHE IL GIORNO PRIMA ERAVAMO STATI IN VAL DI MELLO! :P :P ) ... SAPEVO CHE AVEVANO AFFETTUATO LA SISTEMAZIONE DI MOLTE VIE TRA MEDALE E ANTIMEDALE ..... MA NON SAPEVO CHE TRA QUESTE C'ERA ANCHE BREAKDANCE ..... (INFATTI DALLE RELAZIONI CHE AVEVO RISULTAVA UNA VIA ATTREZZATA CON VECCHI SPITT ... GRADATA MAX 7B CON 6A OBBL.). DEVO DIRE CHE FA MOLTO PIACERE CHE SI IMPEGNINO A RIATREZZARE E SISTEMARE LE VIE, QUESTO LE RENDE MOLTO MPIU' SICURE :P :P ..... A VOLTE PERò COME CREDO IN QUESTO CASO LE RENDONO PIU' DIFFICILI....
INFATTI IO SONO UNO CHE COME GRADO RAGGIUNGE IL 6B MAX 6C (PREFERENDO PERO' IL GRANITO) E POSSO ASSICURARVI CHE QUESTA IL 6A+ LO SUPERA ABBONDANTEMENTE! CAVOLI SISTEMATA ANCHE I GRADIIIIIIIIII !!!! (CMQ LA VIA E' STATA MOLTO BELLA ED ESPOSTA)[/b]
manuel1981

Messaggioda marco* » mer giu 13, 2007 19:07 pm

per quel che ne so e che ti posso dire breakdance prima era data 7b e 6a+ obb. adesso viene data 7b e 6a+/6b obb. e i gradi sono in linea con quelli che girano in medale.
Tieni presente che se arrivi dal ghranito e se non sei molto abituato all'arrampicata atletica e di diedri/fessure/strapiombini del Medale puoi esserti trovato poco a tuo agio
ciao Marco
marco*

Images: 41

Messaggioda najaru » mer giu 13, 2007 19:11 pm

e tieni presente che se scivi maiuscolo ci perturbi. quando si parla si scrive minuscolo :wink:
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda marco* » mer giu 13, 2007 19:33 pm

najaru ha scritto:e tieni presente che se scivi maiuscolo ci PERTURBI. quando si parla si scrive minuscolo :wink:

bello il termine :D :D :lol: :lol: si addice molto al tempo di questi giorni :wink: :lol: :lol:
ciao Marco
marco*

Messaggioda christian71 » gio giu 14, 2007 22:39 pm

scusa ma non ho capito : quando riattrezzano le vie mica spaccano gli appigli, quindi perchè dovrebbe diventare più difficile la via ???
Beethoven era talmente sordo che per tutta la vita ha creduto di essere un Pittore

SMEMORANDA 1987
christian71

Messaggioda dademaz » ven giu 15, 2007 9:36 am

christian71 ha scritto:scusa ma non ho capito : quando riattrezzano le vie mica spaccano gli appigli, quindi perchè dovrebbe diventare più difficile la via ???

hanno spostato una sosta...rendendo un tiro + continuo.
dademaz

Images: 6

Messaggioda Marco Anghileri » ven giu 15, 2007 10:44 am

io non l'avevo ancora fatta dopo la richiodatura e ci sono andato un paio di mesi fa...
se la memoria non mi inganna a me sembra che le cose siano rimaste come prima :!: anzi nò 8O....è divenatata un pò più unta di prima :?
ma sempre splendida :D
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda dademaz » ven giu 15, 2007 11:00 am

Marco Anghileri ha scritto:io non l'avevo ancora fatta dopo la richiodatura e ci sono andato un paio di mesi fa...
se la memoria non mi inganna a me sembra che le cose siano rimaste come prima :!: anzi nò 8O....è divenatata un pò più unta di prima :?

si bhe chiaro tu non la senti molto una eventuale differenza!!!!

ma mi pare che la sosta del 2° (o 3°?) tiro sia stata spostata un po' + in alto...o sbaglio?

ciao Marco tutto bene??? ho saputo che eri ancora in valle dell'oro...non si lavora più, eh??? :lol: :lol:

Davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda marco* » ven giu 15, 2007 19:15 pm

christian71 ha scritto:scusa ma non ho capito : quando riattrezzano le vie mica spaccano gli appigli, quindi perchè dovrebbe diventare più difficile la via ???

beh a volte è capitato che raddrizzino un pò i tiri e si ha la sensazione (a volte anche qualcosa di più :wink: :wink: )che la difficoltà aumenti...altre volte come è successo per esempio con la Milano 68 la riattrezzatura non rispetta la chiodatura originaria della via rendendola ben più obbligata (anche se su roba super sicura :wink: )
marco*

Messaggioda Marco Anghileri » sab giu 16, 2007 18:28 pm

dademaz ha scritto:
Marco Anghileri ha scritto:io non l'avevo ancora fatta dopo la richiodatura e ci sono andato un paio di mesi fa...

si bhe chiaro tu non la senti molto una eventuale differenza!!!!

ma mi pare che la sosta del 2° (o 3°?) tiro sia stata spostata un po' + in alto...o sbaglio?

ciao Marco tutto bene??? ho saputo che eri ancora in valle dell'oro...non si lavora più, eh??? :lol: :lol:

Davide

Magari!!!
si lavora, si lavora...
ma a volte in orari differenti dai soliti.
Per l'appunto ora sono in ufficio, fra poco salgo ai Resi al ristorante...da cui vi sono sceso stanotte, o meglio, stamattina alle 5 8O :? dopo una luuuunga serata lavorativa ma con splendida festa di compleanno di un forte climber/alpinista, domani ci passerò tutta la domenica...
ma forse, magari, se riesco, :) lunedì mezza giornata me la prendo :D

Speriamo non piova proprio lunedì pomeriggio :x

buon lavoro...
Marco Anghileri

Images: 469

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder