falesie villasimius

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

falesie villasimius

Messaggioda ravanator » ven giu 01, 2007 8:27 am

ciao a tutti,

"causa" vacanza marina con moglie e pargoletto, saro' a villaputzu, e...mi cheidevo se nei paraggi ci fosse una qualche falesia o anche boulder (sono da solo....e con poassegginoe armamentario da poppanti, anche il materiale da roccia non ci sta...) ?

grazie in aticipo !
ravanator

Images: 12

Re: falesie villasimius

Messaggioda dademaz » ven giu 01, 2007 12:09 pm

ravanator ha scritto:ciao a tutti,

"causa" vacanza marina con moglie e pargoletto, saro' a villaputzu, e...mi cheidevo se nei paraggi ci fosse una qualche falesia o anche boulder (sono da solo....e con poassegginoe armamentario da poppanti, anche il materiale da roccia non ci sta...) ?

grazie in aticipo !

allora io sono stato a villasimius 2 anni fa:
di vicino c'è una zona boulder (era appena stata devastata da un incendio, quindi roccia un po' cotta ma si scalava cmq.), alcuni massi carini. rimane proprio sulla strada che porta verso cagliari...poco fuori villa cmq.
poi zona molo c'è una falesietta, nulla di che xò.
altrimenti spostandoti un po' potresti andare ai sette fratelli (bello anche con famiglia. un parco).
oppure spostandoti un bel po' (bhe saranno un 150 km...ma non di autostrada, quindi...) arrivi zona Jerzu, baunei...

io ero stato in giornata alla punta girardili a fare meditterraneo...e poi anche un paio di tiri a jerzu (parti presto al mattina), e si fa tranquillamente.

altra info su sardiniaclimb.it

ciao
Davide
dademaz

Images: 6

Re: falesie villasimius

Messaggioda ravanator » ven giu 01, 2007 15:20 pm

dademaz ha scritto:
allora io sono stato a villasimius 2 anni fa:
di vicino c'è una zona boulder (era appena stata devastata da un incendio, quindi roccia un po' cotta ma si scalava cmq.), alcuni massi carini. rimane proprio sulla strada che porta verso cagliari...poco fuori villa cmq.
poi zona molo c'è una falesietta, nulla di che xò.
altrimenti spostandoti un po' potresti andare ai sette fratelli (bello anche con famiglia. un parco).
oppure spostandoti un bel po' (bhe saranno un 150 km...ma non di autostrada, quindi...) arrivi zona Jerzu, baunei...

io ero stato in giornata alla punta girardili a fare meditterraneo...e poi anche un paio di tiri a jerzu (parti presto al mattina), e si fa tranquillamente.

altra info su sardiniaclimb.it

ciao
Davide

grazie mille !
ravanator

Images: 12

Messaggioda PeterH » lun giu 11, 2007 19:34 pm

in 1 ora di auto (la strada l'hanno migliorata) arrivi da noi in Ogliastra, una marea di falesie da cui scegliere, sarei contento di accompagnarti e se piove possiamo fare trazioni sul mio fingerboard/portare avanti il mio progetto di costruire un piccolo muro boulder nell'ingresso alla casa. gestiamo un centro per arrampicatori, ciclisti e escursionisti, arrampichiamo tutto l'anno. ciao Peter www.peteranne.it
PeterH

Images: 1

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder