E' lineare la scala dei gradi?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda DaniRocks » mar mag 29, 2007 16:17 pm

ma dov'è il problema? la serie A sono i campionati Italiani, la serie B quelli regionali... in falesia non c'è campionato!
DaniRocks

Messaggioda miss_jekyll » mar mag 29, 2007 17:02 pm

federicopiazzon ha scritto:TUTTE SEGHE MENTALI E CAZZATE....

è così semplice il discorso...

allora fino al grado che faccio io i gradi sono lontani l'uno dall'altro ed è tutto sgradato a manetta,(tanto che sono veramente forte a fare quel grado) sopra sono tutti appiccicati e gonfiati dai soliti banfoni locals.

ecco!
... il mio sen due diverse anime serra, e questa vuolsi separar da quella...
miss_jekyll

Messaggioda Dolmen » mar mag 29, 2007 17:07 pm

PROBABILMENTE PER MIA CONVENIENZA E PER TIRARMI UN PO' SU IL MORALE DEVO DIRE CHE SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON DaniRocks
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda scheggia » mar mag 29, 2007 17:11 pm

ma guarda che bella sega mentale che mi sono perso...

tutto quello che faccio 5a, tutto quello che non faccio 8a!

poi najaru non mi sembra che tu abbia messo in conto un altra cosa...

se tu sei al limite diciamo su di un 7a è più difficile un 7a spittato od un 7a da proteggere??? galassie parallele??? bah chi lo sa... :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda Fokozzone » gio mag 31, 2007 13:29 pm

In teoria la differenza tra i gradi dovrebbe diminuire spostandosi verso l' alto. Questo percché, avvicinandosi al limite delle possibilità, ogni miglioramento anche piccolo è sempre più difficile.
Forse il discorso più equilibrato sarebbe quello di distinguere la morfologia della parete dalla fatica che si fa a scalarla. Salendo di grado le differenze di aspetto della roccia sono sempre più piccole, l' incremento di fatica che si fa per scalarle dovrebbe essere più o meno costante.
Fokozzone

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder