SARDEGNA - ARRAMPICARE ZONA NORD-EST

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

SARDEGNA - ARRAMPICARE ZONA NORD-EST

Messaggioda Aequa » gio mag 17, 2007 15:49 pm

Ciao a tutti. qualcuno è a conoscenza di falesie monotiri o boulder nella zona sarda citata in oggetto?
sul web ho cercato un po' e mi è sembrato di capire che c'è molto in zone più a sud e a ovest.

ringrazio anticipatamente
8)
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Messaggioda kenabura » gio mag 17, 2007 19:09 pm

Ciao!
ho visto il tuo messaggio, ed avendo davanti a me la guida Pietra di Luna ti cito qualcosa, così ti fai un'idea e puoi trovare anche sulla cartina della Sardegna i punti che ti indico :lol:
ALLORA!!!
1.FALESIE MONOTIRO:
a. "Preda istampada" (zona Orosei), 16 vie dal dal 5b al 7a+
b. Siniscola, una cinquantina di vie dal 5 all' 8a circa (mamma mia!), sparse in vari settori, vicini comunque tra loro
c. Posada, 17 vie dal 5 al 6b/c, c'è pure un 7b+!
d. Cala Spinosa, zona di Capo Testa, circa 20 vie dal 4 al 6c (anche qualcuna più dura!)

2.AREA BOULDER:
a. San Teodoro...una figata!

Come vedi, se hai voglia di scalare non resti a secco! Se ancora non sei soddisfatto e hai voglia di spingerti fino al golfo di Orosei c'è un mare di roccia, credimi da fare indigestione! :lol:
Se hai bisogno di ulteriori info puoi anche guardare sul forum del sito www.sardiniaclimb.it, e se li non trovi ciò che ti ineressa fammi sapere, ti posso dare altre info più avanti, anche su altre zone. Purtroppo nelle falesie che ti ho elencato non ci sono ancora stata, ma vado spesso a Cala Gonone e son andata anche in falesie del resto dell'isola...perciò...fatti sentire se ti serve
buon divertimento!!!
:wink: :lol:
...este de moros custa bandera chi furat su coro...
kenabura

Images: 42

Messaggioda on » gio mag 17, 2007 19:34 pm

kenabura ha scritto:...
1.FALESIE MONOTIRO:
b. Siniscola, una cinquantina di vie dal 5 all' 8a circa (mamma mia!), sparse in vari settori, vicini comunque tra loro
d. Cala Spinosa, zona di Capo Testa, circa 20 vie dal 4 al 6c (anche qualcuna più dura!)

2.AREA BOULDER:

...

Lascia perdere Posada e San Teodoro.
Siniscola sarebbe da richiodare ...
Meglio che tu vada direttamente a Cala Gonone dove trovi una guida di tutte le falesie dell'area.
Ciao
on

Messaggioda poly34 » ven mag 18, 2007 8:34 am

on ha scritto:
kenabura ha scritto:...
1.FALESIE MONOTIRO:

2.AREA BOULDER:

...

Lascia perdere Posada e San Teodoro.
Siniscola sarebbe da richiodare ...
Meglio che tu vada direttamente a Cala Gonone dove trovi una guida di tutte le falesie dell'area.
Ciao

...e cala Spinosa, poche vie corte, alcune schidate.
Se è per passare una mezza giornata è anche carina ma a parte l'incredibile bellezza del granito modellato dal mare (ottimo posto per le foto... 8) ) secondo me a livello di arrampicata in se non è un granchè..

come dice on meglio Cala Gonone e, secondo me, ancora meglio la zona sud ovest, iglesiente e dintorni...

Ciao :wink:
poly34

Images: 27

Messaggioda Aequa » ven mag 18, 2007 8:57 am

grazie a tutti. kenabura sei stata molto gentile nel fornire tutte queste info.

so che cala gonone è l'ideale, purtroppo però vado nella parte nord est e non ho possibilità di spostarmi. tornerò in agosto (golfo aranci) però immagino che in quel periodo è impossibile arrampicare per il caldo.

:wink:
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Messaggioda najaru » ven mag 18, 2007 9:15 am

cala gonone forever
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda PeterH » gio mag 24, 2007 16:05 pm

ciao, abito in Ogliastra, 90 min di macchina al sud di Cala G, da noi ci sono zone dove puoi arrampicare anche ad agosto e probabilmente avrai la falesia tutta per te, essendoci pochi arrampicatori italiani che hanno scoperto questa zona. Vedi il mio posting in merito - sono + che contento di accompagnare "nuovi visitatori" alle falesie

ciao Peter
PeterH

Images: 1

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder