Padova: falesie e sale nelle vicinanze

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Padova: falesie e sale nelle vicinanze

Messaggioda MALARAVANA » mer mag 23, 2007 11:01 am

Ho bisogno del vostro aiuto!
Siccome sarò per alcune settimane a Padova per un corso di formazione volevo conoscere le possibilità "arrampicatorie" della zona.
GRAZIE!
MALARAVANA

Messaggioda luis » mer mag 23, 2007 11:52 am

falesie praticabili in questa stagione:
Brojon e settore dietro la chiesa a lumignano nel pomeriggio
lumignano nuova
covolo
rocca pendice

sala boulder

http://www.intellighenziaproject.it/

ciao
luis

Images: 7

Messaggioda julius » mer mag 23, 2007 15:01 pm

Necessitano alcune precisazioni!!
Premesso che con le temperature attuali Lumignano e Rocca Pendice sono a rischio...arrosto, c'è da tenere presente:
1) a Rocca Pendice la parete est, che di pomeriggio è gradevole anche d'estate, è vietata all'arrampicata nella sua parte centrale (monotiri esclusi) fino a metà giugno per rispetto verso la nidificazione dei rapaci (cartelli esplicativi in loco);
2) a Lumignano (molto più consigliabile a gennaio !!), il settore detto Lumignano Nuova è pure vietato in questo periodo (fino a giugno) per analoghi motivi, vedere ordinanza del Sindaco di Longare, anche se purtroppo molti fingono di ignorare questa regolamentazione

Forse è meglio,con qualche chilometro in più, portarsi sulle Piccole Dolomiti o in Val Brenta, dove,specie se non si disdegnano vie sportive di più tiri, trovi svariate possibilità in ambiente più fresco.
julius

Messaggioda .:eZy:. » mer mag 23, 2007 16:46 pm

dice bene il Luis...
Julius, i monotiri della est in Rocca non sono così pochi e i divieti non interessano che la parte centrale della parete, la parte alta della Carugati, Dorna, Bianchini e direttissima ... che già Spigolone e Barbiero sono comunque escluse dai divieti per la nidificazione di anatre e gabbiani :roll: . Addirittura le numerate basse stanno ancora al fresco e con le dovute scelte di orario, Lumignano è arrampicabilissimo ... :roll:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda Alberto65 » mer mag 23, 2007 16:58 pm

non dimentichiamo che il settore delle dinamiche in Pendice è praticamente sempre in ombra

inoltre a Lumignano c'è sempre il settore Eremo in ombra dal primo pomeriggio

In ogni caso direi che Rocca Pendice, a 20-30 min da Padova, può soddisfare tranquillamente ogni esigenza
Alberto65

Images: 3

Messaggioda MALARAVANA » mer mag 23, 2007 18:19 pm

Penso ci vedremo alla sala... perchè sarò solo e probabilmente a piedi!
Mi piacerebbe andare al Covolo (A Lumignano sono già stato, mi è piaciuto molto ma ho paura che faccia troppo caldo ora!) me ne hanno parlato bene ma non ho trovato molte info...
MALARAVANA

Messaggioda Rampegon » gio mag 24, 2007 9:06 am

Ciao qualche relazione la trovi suhttp://web.tiscali.it/falesiavicentine/ o sul mio sito www.rampegoni.it

Ciao
Rampegon

Images: 14

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder