prese di resina di EP...2 anni dopo

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

prese di resina di EP...2 anni dopo

Messaggioda stefano91 » ven mar 16, 2007 15:54 pm

Ebbene si...dopo 2 anni di totale assenza ho rimasso mano alla plastica.
Sono tornato un paio d'ora ad Equilibri Precari a Pisa perchè la sera dovevo cmq venirci per una lezione....l'avessi mai fatto...gia arrampico poco su roccia...nn toccavo uno strapiombo da una vita e la laterale nn sapevo manco più esistesse,i lanci nn ne parliamo.

sono 2 girni che ho le bracia indolensite e in cuore la certezza che sono sempre più una pippa...EGO MISER!! :cry:
Immagine
stefano91

Messaggioda lorenz76 » ven mar 16, 2007 16:46 pm

Beh, anch'io ho ripreso sta settimana con la plastica ed erano quasi due anni, per cui ti capisco.
Mi sentivo un pò a disagio in mezzo a tutta sta gente che teneva prese piccolissime e parlava di gradi che io non so neanche scrivere.
Ma chissenefrega ! Lo prendo solo come un piccolo allenamento
Poi se ci sarà un piccolo miglioramento ben venga !

W la roccia :!:

Lorenzo
lorenz76

Images: 3

Messaggioda stefano91 » ven mar 16, 2007 16:57 pm

lorenz76 ha scritto:Beh, anch'io ho ripreso sta settimana con la plastica ed erano quasi due anni, per cui ti capisco.
Mi sentivo un pò a disagio in mezzo a tutta sta gente che teneva prese piccolissime e parlava di gradi che io non so neanche scrivere.

Lorenzo

quoto in pieno...sentirer ragazzi che parlano così di 8a a vista mi ha un po' impressionato...cmq...Wla roccia :twisted:
Immagine
stefano91

Messaggioda najaru » lun mar 19, 2007 19:12 pm

lorenz76 ha scritto:Beh, anch'io ho ripreso sta settimana con la plastica ed erano quasi due anni, per cui ti capisco.

Lorenzo

ma tu sei mica quello che ogni tanto tiene aperte le vele e o arrampichi con dieghi e o appena bevi un bicchierino sei subito ubriaco?
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda Hercules » lun mar 19, 2007 19:30 pm

Io non capisco il perchè di tanto spregio verso l'allenamento.

Sembra quasi che i risultati debbano venire o per capacità naturali, o niente.
Credete che i 'grandi' alpinisti non si allenassero, che facessero tutto per le proprie capacità naturali? Napoleone Cozzi era un ginnasta, così pure Comici; Cassin era stato pugile e si allenava seriamente, e Carlesso allenava in maniera specifica mani e avambracci. Lomasti andava a correre con uno zaino pieno di sassi per irrobustirsi. Non parliamo di Cozzolino... si allenava da far paura, e stava a dieta ferrea.
E sapete qual'è il segreto per allenarsi? divertirsi, essere contenti e soddisfatti di quello che si fa.

quoto in pieno...sentirer ragazzi che parlano così di 8a a vista mi ha un po' impressionato...cmq...Wla roccia

ma non ti stai forse contraddicendo? pensaci un minuto...

Che tu poi caro Stefano presenti EP come un gruppo di tiraplastica che la roccia manco sanno cosa sia... diciamo che mi disturba un po'... soprattutto perchè ne offri al forum un'immagine del tutto sbagliata.

Dovresti essere meno caiano e più autocefalo.
Alte uirtus animosa cadit
(Sen. Hercules Furens v. 201)
Hercules

Images: 75

Messaggioda stefano91 » lun mar 19, 2007 19:40 pm

Hercules ha scritto:Io non capisco il perchè di tanto spregio verso l'allenamento.

Sembra quasi che i risultati debbano venire o per capacità naturali, o niente.
Credete che i 'grandi' alpinisti non si allenassero, che facessero tutto per le proprie capacità naturali? Napoleone Cozzi era un ginnasta, così pure Comici; Cassin era stato pugile e si allenava seriamente, e Carlesso allenava in maniera specifica mani e avambracci. Lomasti andava a correre con uno zaino pieno di sassi per irrobustirsi. Non parliamo di Cozzolino... si allenava da far paura, e stava a dieta ferrea.
E sapete qual'è il segreto per allenarsi? divertirsi, essere contenti e soddisfatti di quello che si fa.

Che tu poi caro Stefano presenti EP come un gruppo di tiraplastica che la roccia manco sanno cosa sia... diciamo che mi disturba un po'... soprattutto perchè ne offri al forum un'immagine del tutto sbagliata.

Dovresti essere meno caiano e più autocefalo.

cosa!!...no no...guarda che se questa è impressione, è sbagliata!!

Io ho imparato ad arrampicare ad EP...l'altro giorno mi sono sentito solo piccolo piccolo perchè nn ero più abituato a quell'approccio...per di più so bene che sono tutti anche rocciatori..ci mancherebbe che io parlassi male di EP e rebeldia!

Certo sull'allenamento ho la parte razionale di me che mi spinge a dire "devo andare in palestara per migliorare e essere forte in montagna"...l'altra (quella che purtroppo tende a vincere) mi dice "che te ne frega!!fai il 6a??!!che vuoi di più!!" :(

certo che cmq avvolte in queste paleste misembra si esageri in difficoltà...anche perchè certe tecniche che usi li...le usa Manolo su roccia...io me lo sogno :?
Immagine
stefano91

Messaggioda Hercules » lun mar 19, 2007 19:43 pm

devi distinguere i giochi che si fanno al muro dall'allenamento serio.

il discorso del 6a poi mica l'ho capito. fai il 6a a vista?
Hercules

Messaggioda stefano91 » lun mar 19, 2007 19:49 pm

Hercules ha scritto:devi distinguere i giochi che si fanno al muro dall'allenamento serio.

il discorso del 6a poi mica l'ho capito. fai il 6a a vista?

5c a vista tranquillo(almeno lo facevo)...il 6a dipende come mi girano.

cmq lo so....ho frequentato abbastanza EP per ever visto cosa è un allenamento...e ho grande ammirazione per chi ha la forza di volontà
di fare tutte quelle cose e ci si diverte...io nn le ho mai amate (indole di ghiro la mia).....preferisco tenermi ad un livello basso e andare solo quel poco in montagna a divertirmi un po' a scazzo...io son così,ognuno ha il suo modus faciendi e nn lo si può certo criticare ne che si alleni,ne che nn si alleni!
Ultima modifica di stefano91 il lun mar 19, 2007 19:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
stefano91

Messaggioda misterorange » lun mar 19, 2007 19:55 pm

io ho iniziato da un mese ad allenarmi, il che vuol dire pan gullich e tutto il resto in una palestra di firenze la più gaz...ora io faccio i 6a a vista ma nn salgo più del 6b...quindi per mio orgoglio ho voluto allenarmi. anche io quando mi metto le scarpe e vado a provare qualche boulder mi sento piccolo piccolo ma questo mi spinge a cercare di fare meglio, di mettermi in gioco. Poi chiaramente la domenica vado in falesia a toccara l'amata roccia ocme fanno tutti quelli che conosco che vanno in falesia e devo dire che i movimenti che sono così esasperati in palestra sulla roccia non li trovi se non su vie veramente dure...ma sei sai fare il movimento esasperato sicuramente lo sai fare in modo meno "duro" con un conseguente risparmio di energia....insomma secondo me la palestra artificiale è utile per allenarsi alla roccia la quale ha un fattore difficoltà rispetto al sintetico e cioè che le prese non sono così visibili!!!
misterorange

Messaggioda Hercules » lun mar 19, 2007 19:56 pm

forse nn hai capito di cosa mi occupo nella vita extra-arrampicatoria...

controlla bene le citazioni se proprio le vuoi fare.
Hercules

Messaggioda stefano91 » lun mar 19, 2007 20:00 pm

Hercules ha scritto:forse nn hai capito di cosa mi occupo nella vita extra-arrampicatoria...

controlla bene le citazioni se proprio le vuoi fare.

pardon...refuso un po' troppo evidente :oops: anche perchè nn era proprio una grande prova di latinismo.

in effetti cosa fai nn l'ho capito...nn sarai mica prof. di Latino??? :cry:
Immagine
stefano91

Messaggioda alberto60 » lun mar 19, 2007 20:24 pm

scusate ragazzi ma per voi il 6a (VI+) è così facile ? ne parlate come se fosse il III° grado. Ben per voi.
alberto60

Images: 1

Messaggioda stefano91 » lun mar 19, 2007 20:31 pm

alberto60 ha scritto:scusate ragazzi ma per voi il 6a (VI+) è così facile ? ne parlate come se fosse il III° grado. Ben per voi.

nn proprio...infatti l'ho messo come mio limite :(

poi in montagna è un altra cosa...li lo vedo col telescopio :cry:
Immagine
stefano91

Messaggioda lorenz76 » mar mar 20, 2007 9:24 am

najaru ha scritto:

Lorenzo

ma tu sei mica quello che ogni tanto tiene aperte le vele e o arrampichi con dieghi e o appena bevi un bicchierino sei subito ubriaco?

:)
no stai sbagliando persona.
Ho appena ripreso ad andare alle Vele

Ciao
Lorenzo
lorenz76

Images: 3

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder