Muzzerone - Kimera

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Muzzerone - Kimera

Messaggioda Hercules » ven mar 09, 2007 10:13 am

Ieri 8 marzo ho salito con FDG la recentissima via chiodata da R. Vigiani sulla parete striata del Muzzerone, Kimera.

Immagine

Qui potrete leggere la descrizione che ne fa lo stesso Vigiani:

http://www.toscoclimb.it/public/v2/modules/rockdocg/article.php?storyid=64

Da parte mia ho davvero poco da aggiungere... una via davvero splendida, per vari motivi. Fatta eccezione per il V tiro di collegamento l'arrampicata è sempre sostenuta e continua (compatibilmente, certo, col grado della via); la chiodatura è veramente ottima, molto ravvicinata ma posizionata con maestria, in maniera tale da evitare ogni attrito; tranne la IV le soste sono abbastanza comode. Il grado dichiarato dei tiri è obiettivamente corretto. I primi tre tiri non vanno comunque sottovalutati: l'arrampicata è continua e tecnica, anche se mai faticosa, e un po' di terra e pietrame mobile richiedono comunque una certa attenzione. Un pochino :wink: più fisico il superamento di due strapiombi al IV tiro.

Il primo tiro:

Immagine

Il terzo tiro. In alto si vede lo strapiombo a canne salito dal IV tiro:

Immagine

L'ultimo tiro:

Immagine
Alte uirtus animosa cadit
(Sen. Hercules Furens v. 201)
Hercules

Images: 75

Messaggioda bgm » ven mar 09, 2007 15:05 pm

E bravo il nostro Hercules!
Non hai l'idea dell'invidia che ho! Non tanto e non solo per la bella via che hai fatto, ma perchè mi stò spaccando le p...e qui a lavoro :( :( :( .
Comunque complimenti per la bella salita.
A presto.

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda alberto60 » lun mar 12, 2007 9:48 am

Bravo.
alberto60

Images: 1

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder