melloblocco 2007!! ki viene?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Toby's climbing » sab feb 17, 2007 21:12 pm

Saremo in tre o più a venire! Il Melloblocco è una grandissima festa, c'è di tutto: seghe, big, uomini normali, ecc. I blocchi sono di diverse difficoltà e quindi tutti si possono divertire. Portate magari il crashpad perchè non si può sempre fare i parassiti! :D

L'anno scorso i blocchi dei big erano veramente tossici... Però non c'è nemmeno il tempo di guardarli perché ce ne sono troppi da provare!!!
Consiglio: non fregatevi la pelle delle dita al primo giorno altrimenti domenica non scalate più!!!

Saluti
Cosa avresti voluto fare prima di morire?
Avatar utente
Toby's climbing
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ago 19, 2006 13:25 pm
Località: Padova

Messaggioda loris batacchi » mar feb 20, 2007 11:43 am

scusate...ma dopo tutto il casino successo l'anno scorso - i blocchi ingrassati la punta dell'iceberg... - secondo voi, oggettivamente, ha ancora senso organizzare un Melloblocco??
personalmente ero presente alle prime tre edizioni, e quest'anno non andrò, perchè penso che la proliferazione di raduni e gare, quasi parossistico in questi mesi, non stia portando da nessuna parte. Ovvero, non sia occasione per una reale crescita della cultura del boulder in Italia, ma soprattutto un meeting - peraltro molto divertente - per raggruppare più gente possibile e far guadagnare soldi all'organizzazione. Ma se fosse solo questo poco male, il mondo è sempre andato così e va bene. Il vero problema è che forse occorrerebbe fermarsi un attimo a riflettere sulla reale opportunità che questo tipo di raduni danno per togliere al bouldering quell'aura di "facilità" e "moda" che gli sta addosso, in funzione di una diffusione di un messaggio più profondo per formare ad una disciplina molto seria e con le proprie regole la massa di gente che arriva dalle sale boulder e della roccia e di suoi luoghi sa poco o niente. Personalmente, e credo molti di voi, preferisco andare a far blocchi in val di mello in altre occasioni, in compagnia di amici off course, ma senza clamori...Per vedere all'opera i campioni, credetemi, è molto facile anche con altri modi, e provare un passaggio alto con 10 crash pad è solo una questione di organizzazione...Ma è solo un opinione personale...
Ciao dal Capufficio
"Non ho peli sulla lingua. Momentaneamente."
Loris Batacchi, Capufficio Pacchi
Avatar utente
loris batacchi
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ott 02, 2005 0:06 am
Località: la città con la nebbia

Messaggioda loris batacchi » mar feb 20, 2007 11:51 am

poi...cosa vuol dire i blocchi dei big, i blocchi dei pig...i passaggi e i massi in valle son li sotto gli occhi di tutti da sempre: per me, una delle cose magnifiche del boulder e andare e scoprire, trovare la mia linea dura o facile che sia...i Blocchi in alta valle ci sono sempre stati, cosiccome quelli ai bagni: a me pare un po' triste che ci debba essere un tracciatore pagato per confezionare alla massa qualcosa...allora raduni come il "Brush 4 Climb2 di Chiomonte - pensato da gente che il boulder sa davvero cosa sia - vincono dieci a zero contro il melloblocco, organizzato dalle Guide Alpine - che infatti fanno pulire e gradare i blocchi da non-guide... -
Poi già il fatto che su roccia compaia la figura del tracciatore, a me fa prima trsitezza poi ridere.
Per concludere, il melloblocco si sta involvendo e rigirando addosso, perdendo di vista il suo senso...
"Non ho peli sulla lingua. Momentaneamente."
Loris Batacchi, Capufficio Pacchi
Avatar utente
loris batacchi
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ott 02, 2005 0:06 am
Località: la città con la nebbia

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron