ADDIO ROCCA DI BAIEDO

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

ADDIO ROCCA DI BAIEDO

Messaggioda galileox » mer gen 24, 2007 18:21 pm

Domenica scorsa sono stato alla Rocca di Baiedo per rifare il Folletto continuando poi con le belle placche della Solitudine e mi sono trovato a uscire dall'ultimo tiro fra enormi reti arrotolate pronte per essere distese lungo tutta la parete. E' davvero un gran peccato, la Rocca è sempre stata una montagna di aspetto poco invitante ma che ha sempre regalato delle splendide e rilassanti arrampicate invernali: bello il suo calcare, caldo anche in gennaio e splendida la breve passeggiata per tornare alla macchina. Sono andato a rivedere sul mitico libro di P. Corti e P. Galli col quale iniziai a tirare i primi itinerari con polpacci tremanti e leggo: con Stefano 2/12/1989! Avevo poco più di vent'anni, eppure fino ad oggi non sono mai stato deluso dalla Rocca, era il luogo perfetto per mantenersi un minimo in contatto con la roccia anche in inverno o dove portare amici e fidanzate innamorate alla loro prima salita di più tiri. Peccato, entro pochi giorni sarà tutta impacchettata e non più scalabile. Forse sarebbe stato meglio non costruire quelle case così sotto alle pareti, le montagne si sa ogni tanto buttano giù qualcosa.
galileox
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 23, 2007 10:13 am

Messaggioda stefano91 » mer gen 24, 2007 18:24 pm

se ero io facevo rotolare i rotoli giu dalla via....e ricordati...le tronchesi sono amiche e il tritolo pure :twisted:
Immagine
stefano91
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: dom nov 26, 2006 13:45 pm
Località: pisa e provincia

Messaggioda Yashin » gio gen 25, 2007 10:44 am

Già, tutti abbiamo mosso i primi passi sulla rocca.
E' un vero peccato. :(
non possono lasciarla così invece di mettere la museruola?
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Avatar utente
Yashin
 
Messaggi: 418
Images: 1
Iscritto il: ven nov 22, 2002 11:57 am
Località: Milano

Messaggioda ema-cap » gio gen 25, 2007 13:43 pm

COSA??? :( nn è possibile....nn ci credo.... :(
..ma a chi dava fastidio?? nn mi pare ci siano abitazioni sotto la struttura..pensavo fosse una chiusura momentanea :( ..
L'ebrezza di quell'ora passata lassù, isolato dal mondo, nella gloria delle altezze, potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia...
Avatar utente
ema-cap
 
Messaggi: 141
Iscritto il: gio nov 16, 2006 17:57 pm
Località: Capiago - COMO


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.