ADDIO ROCCA DI BAIEDO

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

ADDIO ROCCA DI BAIEDO

Messaggioda galileox » mer gen 24, 2007 18:21 pm

Domenica scorsa sono stato alla Rocca di Baiedo per rifare il Folletto continuando poi con le belle placche della Solitudine e mi sono trovato a uscire dall'ultimo tiro fra enormi reti arrotolate pronte per essere distese lungo tutta la parete. E' davvero un gran peccato, la Rocca è sempre stata una montagna di aspetto poco invitante ma che ha sempre regalato delle splendide e rilassanti arrampicate invernali: bello il suo calcare, caldo anche in gennaio e splendida la breve passeggiata per tornare alla macchina. Sono andato a rivedere sul mitico libro di P. Corti e P. Galli col quale iniziai a tirare i primi itinerari con polpacci tremanti e leggo: con Stefano 2/12/1989! Avevo poco più di vent'anni, eppure fino ad oggi non sono mai stato deluso dalla Rocca, era il luogo perfetto per mantenersi un minimo in contatto con la roccia anche in inverno o dove portare amici e fidanzate innamorate alla loro prima salita di più tiri. Peccato, entro pochi giorni sarà tutta impacchettata e non più scalabile. Forse sarebbe stato meglio non costruire quelle case così sotto alle pareti, le montagne si sa ogni tanto buttano giù qualcosa.
galileox

Messaggioda stefano91 » mer gen 24, 2007 18:24 pm

se ero io facevo rotolare i rotoli giu dalla via....e ricordati...le tronchesi sono amiche e il tritolo pure :twisted:
Immagine
stefano91

Messaggioda Yashin » gio gen 25, 2007 10:44 am

Già, tutti abbiamo mosso i primi passi sulla rocca.
E' un vero peccato. :(
non possono lasciarla così invece di mettere la museruola?
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Yashin

Images: 1

Messaggioda ema-cap » gio gen 25, 2007 13:43 pm

COSA??? :( nn è possibile....nn ci credo.... :(
..ma a chi dava fastidio?? nn mi pare ci siano abitazioni sotto la struttura..pensavo fosse una chiusura momentanea :( ..
L'ebrezza di quell'ora passata lassù, isolato dal mondo, nella gloria delle altezze, potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia...
ema-cap

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder