Artur Kubista a Millennium

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Artur Kubista a Millennium

Messaggioda Enzolino » ven gen 12, 2007 10:43 am

Grotta fantastica con vie da sogno che non sono vie, ma viaggi tra concrezioni che sembra non finiscono mai.
Complimenti ad Artur per la sua creazione

da

www.sardiniaclimb.com

11/01/2007- Millennium, un nuovo 8c+ per Kubista!: l''autriaco Arthur Kubista ha finalmente concatenato il suo progettone alla grotta. Ecco le sue parole: "Ieri riuscivo a concatenare il progetto a Millennium in un tiro prima di quanto mi aspettassi. Le condizioni erano quasi ottime: cielo coperto. Pensavo di chiamarla ?Kubomaladia: Zigantumania?, poichè la via sarebbe ca. 65 mt, un viaggio di almeno un''ora in ambiente gigantesco. La parte fino la prima sosta al candelabro misura ca. 30 mt e vale 7c+ con un passo di blocco al inizio, uni ?bigletto di entrata?. Dopo altri 15 mt e possibile tornare da un altro grande candelabro. (fino qui può essere sull'' 8a+/b). La sosta finale è in comune con ?Il vecchio..? e accumula le difficoltà fino ca. 8c+ ( incl. moschettonare, tirare la corda etc?.) secondo me non regalato. Con la mia corda da 100 mt. mi mancavano al meno altri 5 mt. per la terra. Sono molto contento di aver chiuso questa via da sogno veramente unica in suo genere."

Ciao :wink:

Lorenzo
Enzolino
 
Messaggi: 3756
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:01 am
Località: Galgenen (CH)

Messaggioda najaru » ven gen 12, 2007 13:48 pm

capito bene? ci ha messo un ora dalla partenza alla fine?!!! 8O
Bonne Grimpe
Avatar utente
najaru
 
Messaggi: 3149
Images: 84
Iscritto il: mer ott 25, 2006 21:10 pm
Località: sanremo


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.