Falesie estive Bergamo - Brescia

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesie estive Bergamo - Brescia

Messaggioda fedeclimb76 » gio mag 26, 2016 7:52 am

Ciao a tutti,

cercavo in formazioni per andare a scalare due giorni in questa zona, avete informazioni in merito..... il grado mio si aggira sul 7c lavorato e quello del socio sul 6c, vi aspetto numerosi con esaustive notizie :P :P mi raccomando, falesie estive. Gracias
Avatar utente
fedeclimb76
 
Messaggi: 97
Iscritto il: dom lug 29, 2012 18:49 pm
Località: Triste Padania

Re: Falesie estive Bergamo - Brescia

Messaggioda EvaK » gio mag 26, 2016 9:06 am

vicino a Brescia, la Maddalena, immancabile. Il quarto settore è quello più estivo (si scala dalle 14 in avanti) e avete da divertirvi entrambi è diversi tiri qui hanno fatto storia.

Valle Camonica: paline El Belem è un piccolo gioiello..... Ma i tiri fino al 6c sono pochi. (un6c+ stupendo)
Oppure Cimbergo sull'altro versante della valle. Tanti tiri anche recenti, la roccia e verrucano lombardo e non calcare. Bellissimo posto ma ci sono stata solo un paio di volte, non saprei dare consigli.

La valle dell'Opol (dalla Madonna della rota in su) ha settori che valgono una vacanza, ma in estate spesso sono troppo caldi (ok senza sole visto che sono attorno ai 900 m di quota)

Nella bergamasca conosco per lo più falesie invernali...
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.