Falesia in UK

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesia in UK

Messaggioda ValeMiglio » ven gen 22, 2016 14:51 pm

Ciao a tutti,

di nuovo qui a disturbare. :)

Come molti sapranno mi sto divertendo a scrivere un blog che tra i vari argomenti racconta anche la mia esperienza di arrampicata.

L'ultimo post riguarda le varie falesie che si possono trovare qui in Regno Unito, in quanto mi è capitato spesso di incontrare persone convinte che non ci fosse nulla da arrampicare.

In realtà l'Inghilterra offre numerossime falesie che a mio parere sono bellissime. Ovviamente non possiamo aspettarci scenografie spettacolari come le Alpi o la Sierra Nevada, ma sono sempre riuscita a passare piacevoli giornate ed ho voluto parlarne un pò nel mio nuovo post.

Ora non sono sicura se sia meglio copiare ed incollare qui direttamente quello che ho scritto nel blog o meno, intanto lascio un link nella speranza che sia d'aiuto a chi è curioso di venire a scoprire come è da questo lato della manica :)

https://workoutyourway.wordpress.com/20 ... thatiwant/

Se volete più informazioni scrivetemi pure e sarò ben felice di approfondire (e.g. alloggi, etc.). Ah, non faccio parte di alcuna agenzia o altro, tutto quel che faccio lo faccio per passione e perché penso che "sharing is caring" ;)

A presto!
ValeMiglio

Re: Falesia in UK

Messaggioda cyclocaster » lun gen 25, 2016 0:22 am

Scusa eh! Ma chi è che pensa che in UK ci sia poco da arrampicare?!!! .........mi pare che in Galles " qualcosina" abbiano fatto !!!! :mrgreen:
cyclocaster

Messaggioda ValeMiglio » lun gen 25, 2016 1:32 am

Infatti anche a me risulta stranissimo quando mi chiedono "ma outdoor arrampichi? Ma ci sono posti per arrampicare là?"

L'ultimo a chiedermelo è stato una settimana fa un ragazzo spagnolo appena trasferito a Londra...da qui l'idea del mio post :)

Ci sono posti veramente meravigliosi qui... Il mio prossimo obiettivo è Dartmoor National Park in Exeter che dicono sia molto bello! :)
ValeMiglio

Messaggioda Cardiga » mer gen 27, 2016 0:55 am

Allora io sono da 4 mesi a Bristol in UK I posti per scalare ci sono ... la gente con cui andare un pò meno... I local per intenderci mi hanno detto che qui il 70-80% della gente scala indoor... io in 4 mesi sono andato fuori 3 volte: una volta a Cheddar gorge ( posto carino ma le vie migliori sono straunte) , sono andato in Peak District e li la cosa cambia.. bellissimo , peccato per il tempo.. e poi sono stato a pembroke a fare trad, bellissimo ma serve l'attrezzatura (e tanta) e soprattutto le persone motivate. Al di la di questo l'italia è di gran lunga migliore a livello di roccia e di qualità delle vie.....
Cardiga

Messaggioda ValeMiglio » gio gen 28, 2016 16:00 pm

Cardiga ha scritto:Allora io sono da 4 mesi a Bristol in UK I posti per scalare ci sono ... la gente con cui andare un pò meno... I local per intenderci mi hanno detto che qui il 70-80% della gente scala indoor... io in 4 mesi sono andato fuori 3 volte: una volta a Cheddar gorge ( posto carino ma le vie migliori sono straunte) , sono andato in Peak District e li la cosa cambia.. bellissimo , peccato per il tempo.. e poi sono stato a pembroke a fare trad, bellissimo ma serve l'attrezzatura (e tanta) e soprattutto le persone motivate. Al di la di questo l'italia è di gran lunga migliore a livello di roccia e di qualità delle vie.....

Io principalmente vado outdoor e conosco moltissime persone che fanno lo stesso. Magari la prossima volta che vado ti faccio sapere :) Io l'attrezzatura da trad ce l'ho ;)
ValeMiglio

Messaggioda giorgiolx » gio gen 28, 2016 16:15 pm

Cardiga ha scritto: Al di la di questo l'italia è di gran lunga migliore a livello di roccia e di qualità delle vie.....

non sono mai stato in inghilterra...se non a londra a bere birra

comunque ho portato una coppia di inglesi a scalare qui a lecco in una delle falesie più belle e storiche della zona...erano entusiasti della zona (shockati per la quantità di roccia che c'è tutto intorno) ma assolutamente indifferenti alla qualità della roccia...

io chiedevo...ma allora? ti piace sto muro verticale di calcare grigio a buchi????
sisi, non male...mi sembra di essere in inghilterra...noi li arrampichiamo su sta roba...

non lo so se lo dicevano per tirarsela ma ci sono rimasto male...altro discorso quando il giorno dopo li hanno portati a sasso remenno...li si che sono rimasti impressionati dalla roccia e dalla quantità di pareti tutto attorno

:roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Kinobi » gio gen 28, 2016 18:28 pm

Malham Cove, Raven Thor, Llamberry Pass...
In UK ci sono falesie belle per standard mondiali, non gemme, ma belle. Ma li assumono una bellezza particolare. Il muschio è coreografico da loro.
Ve lo dice uno che è andato 10 volte dall'Italia al Peak District a scalare.
E
Kinobi

Messaggioda Cardiga » gio gen 28, 2016 19:45 pm

Il peak district è bellissimo.. raven tor e malham cave sono perle! però per dire una falesia tipo " Cala fuili"... " San vito lo capo"... se le sognano. Ho conosciuto tante persone che affermano di non amare l'arrampicata "sport" inglese.. la maggior parte delle volte la roccia è "polished"
Cardiga

Messaggioda ValeMiglio » gio gen 28, 2016 20:33 pm

Kinobi ha scritto:Malham Cove, Raven Thor, Llamberry Pass...
In UK ci sono falesie belle per standard mondiali, non gemme, ma belle. Ma li assumono una bellezza particolare. Il muschio è coreografico da loro.
Ve lo dice uno che è andato 10 volte dall'Italia al Peak District a scalare.
E

Io adoro arrampicare qui in Inghilterra! trovo che alcuni paesaggi siano meravigliosi!

Ma mi piace viaggiare quindi sono sempre in giro per diversi posti...Direi che ogni luogo ha la sua magia, bisogna solo riuscire ad apprezzarlo nell'insieme :)
ValeMiglio

Messaggioda ValeMiglio » gio gen 28, 2016 20:34 pm

Cardiga ha scritto:Il peak district è bellissimo.. raven tor e malham cave sono perle! però per dire una falesia tipo " Cala fuili"... " San vito lo capo"... se le sognano. Ho conosciuto tante persone che affermano di non amare l'arrampicata "sport" inglese.. la maggior parte delle volte la roccia è "polished"

Ha! A Swanage bisogna averne di coraggio per cominciare certe vie, specialmente le più facili e popolari!!! Sembra di mettere il piede sullo svitol ahahah :lol:
ValeMiglio

Messaggioda ncianca » ven gen 29, 2016 13:41 pm

Te lo dico io che ho vissuto con i sudditi 10 anni...
UK climbing rulez.
'nuf said.
FFS.
ncianca

Images: 0

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder