monotiri a Moena prima settimana di Gennaio

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

monotiri a Moena prima settimana di Gennaio

Messaggioda Alex1987 » dom dic 27, 2015 16:26 pm

ciao a tutti, ho postato un messaggio simile anche nella sezione arrampicata in montagna...

La prima settimana di Gennaio sarò a Moena per la "settimana bianca", ma a vedere le foto e a leggendo un po' in rete, mi sa che neve ce nè veramente poca 8O :? :evil:

quindi sicuramente qualche sciata in pista, ma mi sa che non potrò ciaspolare :roll:

quindi mi chiedevo se in questo periodo c'è qualche bella zona esposta a sud con monotiri o muiltitiri facili...

c'è qualcuno del forum in zona? porto su l'attrezzatura o lascio perdere perchè fa troppo freddo?
Alex1987

Re: monotiri a Moena prima settimana di Gennaio

Messaggioda Eionedvx » dom dic 27, 2015 19:28 pm

Che io sappia, vicino vicino nulla, se puoi fare un po' di strada dai un'occhiata qui: https://www.vertical-life.info/it/regio ... l-di-fassa

Per il freddo, vedi tu :mrgreen:
Talk less, climb more.
Eionedvx

Images: 0

Messaggioda Alex1987 » lun dic 28, 2015 11:35 am

oook :) Grazie 10000 :)

eh... per il freddo non ne ho la più pallida idea... qui da me si arrampica ancora a torso nudo o magliettina :mrgreen:
ieri in falesia c'erano 17°C 8O (inverno anomalo)

tu sei della zona?
Alex1987

Messaggioda Eionedvx » lun dic 28, 2015 12:14 pm

Alex1987 ha scritto:oook :) Grazie 10000 :)

eh... per il freddo non ne ho la più pallida idea... qui da me si arrampica ancora a torso nudo o magliettina :mrgreen:
ieri in falesia c'erano 17°C 8O (inverno anomalo)

tu sei della zona?

Io? Proprio no :mrgreen: :mrgreen:
Ammenoche padova non venga annessa al trentino-alto adige (il che forse non mi dispiacerebbe poi tanto :lol: 8) )
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda pablo75 » lun dic 28, 2015 12:51 pm

Alex1987 ha scritto:ciao a tutti, ho postato un messaggio simile anche nella sezione arrampicata in montagna...

La prima settimana di Gennaio sarò a Moena per la "settimana bianca", ma a vedere le foto e a leggendo un po' in rete, mi sa che neve ce nè veramente poca 8O :? :evil:

quindi sicuramente qualche sciata in pista, ma mi sa che non potrò ciaspolare :roll:

quindi mi chiedevo se in questo periodo c'è qualche bella zona esposta a sud con monotiri o muiltitiri facili...

c'è qualcuno del forum in zona? porto su l'attrezzatura o lascio perdere perchè fa troppo freddo?

la prima di gennaio dovrebbe (finalmente) nevicare, ma se continua così puoi andare ai Ronchi, 20' dalla partenza del Lusia (esposizione a sudest)

http://www.guidealpinedolomiti.net/sito%20fabio%20aprile%202010/Le_mie_vie.htm
pablo75

Images: 1

Messaggioda Alex1987 » lun dic 28, 2015 15:24 pm

@Eionedvx ahahahahhha non avevo visto 8O

@pablo, si, ho visto il meteo... sembra proprio che la prox settimana il tempo si "guasti"... temperatura in calo e cielo coperto :evil: :evil: :evil:

io lo zaino lo porto lo stesso 8)
Alex1987

Messaggioda ProcioneFalesio » lun dic 28, 2015 16:08 pm

Ciao! Le falesie più indicate per questa stagione sono la falesia di Montebello Alta Cavalese: sole dalle 10/11 fino alle 3.30/4. Questa falesia si trova sopra il parcheggio Pra del Tini, che si trova sulla SS48, dopo 600 m dall'uscita dal tunnel entrando a Cavalese, provenendo da Tesero. E' una roccia di tipo porfido granitico. Una volta arrivato alla base della falesia, sull'estremità a sinistra c'è un cartello con tutte le vie e i gradi.
Poi c'è la falesia di Trodena che è un po' più lontana, anche lei al sole più o meno con gli stessi orari della precedente. Falesia di calacare. Per raggiungerla devi arrivare fino al ristorante pizzeria Zur Muhle di Trodena. Scendi un attimo la strada e sulla destra vedi un sentiero che porta alla falesia. Questa falesia è composta da due settori: quello di sinistra ha un paio di vie di IV, un paio di quinti, poi il resto è sul 6a, 6b e 6c. Il settore di destra ci sono dei quinti, un paio di 6a, qualche 6b, un settimo e mi pare un 6c. Insomma c'è né per tutti i gusti.

Entrambe le falesie sono in buono stato, ovviamente fare sempre attenzione!
ProcioneFalesio

Messaggioda espo » mar dic 29, 2015 20:38 pm

Eionedvx ha scritto:
Ammenoche padova non venga annessa al trentino-alto adige (il che forse non mi dispiacerebbe poi tanto :lol: 8) )

[-X [-X [-X

non se ne parla proprio. i sacri confini passano sul pasubio... tu sei fuori

sorry :mrgreen:
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda Eionedvx » mar dic 29, 2015 20:41 pm

espo ha scritto:
Eionedvx ha scritto:

[-X [-X [-X

non se ne parla proprio. i sacri confini passano sul pasubio... tu sei fuori

sorry :mrgreen:

Detto da un triestino (sempre austriaci siete :mrgreen: :mrgreen: :twisted: )

Comunque, veneto autonomo 8) :lol:
E trasferiamoci tutti in Alto Adige che si sta bene :D :mrgreen:
Ultima modifica di Eionedvx il mar dic 29, 2015 20:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda espo » mar dic 29, 2015 20:42 pm

il meteo dovrebbe cambiare ma se resta così puoi andare dove vuoi al sole. anche in sella. anche in tognazza. a schiavaneis so che arrampicano quasi tutto anno col bello.

ecco magari non a frea :mrgreen:
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda Alex1987 » gio dic 31, 2015 0:56 am

grazie Procione :D

ecco :mrgreen: mi avete svaccato il topic :arrow: :evil: 8O :P :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

confermo la mia presenza, se qualcuno è in zona... ci facciamo una grappa 8)
Alex1987

Messaggioda Alex1987 » lun gen 11, 2016 13:07 pm

Ciao a tutti :D

E' andata alla grande...

l'1 abbiamo arrampicato nella bella falesia di Pian Schiavaneis... c'era un sole assurdo... ed infatti siamo stati a mezze maniche :mrgreen: (andandocene abbiamo sfruttato gli ultimi raggi del pomeriggio per arrampicare su dei 5a-b-c? facili che abbiamo trovato su di un "sassone" in un deposito di legname... tiri brevissimi di meno di 10m chiodati da poco... penso sia una parete scuola)

il 3 dalle 18.30 fino alle 21 siamo stati a Campitello per arrampicare nella bella Palestra ADEL (zona funivia/campi sportivi), bella sala boulder, spogliatoi ottimi, prezzo tranquillissimo (8euro per i tesserati fasi, 10 per i non tesserati), una ventina di vie indoor dal 5a all'8a (privilegiati i 5c-6a)

il 7 abbiamo fatto un bel trekking, dagli ovetti del LUSIA, fino a col de Siser e poi sul sentiero 620 fino giù a Soraga... pochissima neve (utile per seguire le tracce senza sbattersi troppo a cercare i riferimenti della sentieristica CAI :mrgreen: )

tutti gli altri giorni abbiamo sciato :twisted:
Alex1987

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder