Nuovi tiri gruviera Arnad

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Nuovi tiri gruviera Arnad

Messaggioda visions_of_eden » lun nov 09, 2015 12:09 pm

Ciao ,

qualcuno ha idea di quali siano le reali gradazioni dei nuovi tiri chiodati in Gruviera .

Io ho provato solo Helena , dato per 6b+ vicino ( a destra ) a Luigi IV . A me è parso un po' strettino come grado .

Ho visto che ci sono altre 3 vie chiodate , una vicino a Paolo Serpio , data sempre 6b+ come anche una nuova via a destra di diedro rosso .

Qualcuno le ha provate ?
visions_of_eden

Re: Nuovi tiri gruviera Arnad

Messaggioda Danilo » lun nov 09, 2015 12:11 pm

visions_of_eden ha scritto:
....Io ho provato solo Helena , dato per 6b+ vicino ( a destra ) a Luigi IV . A me è parso un po' strettino come grado . ...

eh son problemi...
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda visions_of_eden » lun nov 09, 2015 12:40 pm

Che razza di risposta è ?
visions_of_eden

Messaggioda grizzly » lun nov 09, 2015 12:48 pm

visions_of_eden ha scritto:Che razza di risposta è ?

La risposta di un cacacazzo :twisted: che si chiede sia meglio sfilarsi prima la scarpetta destra o sinistra... ma non vuole smettere di arrampicare... :roll: Al primo raduno propongo di lasciarlo appeso ad un tiro... 8)

Comunque mi spiace, non conosco i tiri che citi... è un po' che non vado ad Arnad... :(
grizzly

Images: 131

Messaggioda PIEDENERO » lun nov 09, 2015 12:58 pm

Stesse domande con qualche risposta qui:

viewtopic.php?f=15&t=51631&p=6461086#p6461086
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Danilo » lun nov 09, 2015 17:11 pm

eh..
due domande in tutta la vita
arnad
I suo gradi strettini

son problemi sì.eh..
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda coniglio » lun nov 09, 2015 17:53 pm

visions_of_eden ha scritto:Che razza di risposta è ?

'ste domande sui gradi di una falesia!!!???

ecchè non lo sai che se non rischi la vita in montagna (ripetendo e non in apertura :twisted: )
non vali un c***o?

tieni duro vision. :D

OT

dal minuto 4:42

La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda visions_of_eden » lun nov 09, 2015 18:54 pm

Danilo ha scritto:eh..
due domande in tutta la vita
arnad
I suo gradi strettini

son problemi sì.eh..

...forse sarà perché il tempo libero nella mia vita lo passo facendo qualcosa che amo , cioè scalare e non buttandolo dando risposte fuori luogo su di un forum .

Volendo puntualizzare su tutte le vie che la Gruviera offre ho espresso perplessità su 2 ..... non sul 100% ..... ed evidentemente o per il mio tipo di scalata o perché non mi erano troppo congeniali o perché proprio non lo ho capite le ho trovate più dure di quel che venivano date .

Cercare conferme da parte di altri che le hanno ripetute non mi pare un reato e nemmeno un problema .

I problemi forse ce li hai tu che perdi tempo a dare risposte insulse e da bambino di prima elementare .
visions_of_eden

Messaggioda PIEDENERO » lun nov 16, 2015 15:28 pm

riassumendo un po':

- il primo dal ponte janis 6b+.., L1+L2 portare 19 rinvii , quasi 80m. bellissimo tiro, prima parte placcosa poi bella scalata granitica di opposizione e dulfer con un tratto con incastro di mano. ben chiodato. si trovano pure due chiodi arruginiti di precedenti aperture.

-Il secondo dal ponte, cioè quello più a sx della fissa, circa 6b+. 35m. si parte dalla corda fissa. altro bel tiro con due tratti verticali più impegnativi. ben chiodato. okkio alla lunghezza della corda.

- a sx di Paolo Sempio (non serpio come erronemente scritto) il bluff 6b+ tiro con roccia chiara che si sfalda e si sgretola. orribile, come anche scritto alla base :D . mi sono calato al terzo fix.

- a dx del diedro rosso sotto il tetto, arc de lune 6b. muro impegnativo e poi traverso in dulfer atletica e opposizione.molto bello.

Esiste poi un bellissimo tiro sull'estremitá dx della falesia recentemente chiodato che vale 7a. (fonte callghan)
PIEDENERO

Images: 4

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder