Magnesio e divieti

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Magnesio e divieti

Messaggioda ProcioneFalesio » sab set 26, 2015 16:57 pm

Oggi ero ad arrampicare in una falesia del lago, e ho fatto due parole con una coppia californiana. Finite le chiacchiere faccio un tiro di riscaldamento, salgo senza avere il sacchetto della magnesite, scendo e dico alla coppia americana di provare questo tiro perché molto bello! Successivamente, il ragazzo mi chiede se nella falesia dove eravamo fosse vietato l'utilizzo del magnesio, visto che ha notato che sono salito senza.

Faccia perplessa, gli dico che non è vietato ma è buona consuetudine pulire le prese smagnesate con uno spazzolino quando si scende. Allora il ragazzo comincia a dirmi che, prima di arrivare in Italia, sono atterrati a Monaco e, mentre scendevano, si sono fermati in qualche falesia tetesca (non ha specificato se Germania o Austria), e lì gli hanno detto che non potevano usare il magnesio.

Una cosa curiosa. Ci sono falesie in Italia dove è in voga questa pratica?
Avatar utente
ProcioneFalesio
 
Messaggi: 765
Iscritto il: ven gen 17, 2014 17:56 pm
Località: Affi (VR)

Re: Magnesio e divieti

Messaggioda Eionedvx » sab set 26, 2015 17:06 pm

Spero di no. Altrimenti non potrei arrampicarci...
Dannata iperidrosi.
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.