rf ha scritto:Danilo ha scritto:scairanner ha scritto:espo ha scritto:rf ha scritto:Chiodonellaroccia ha scritto:mega jule
off tipic: a me si è staccato (rotto) il cavo dal "secchiello". Ho scoperto di non essere il primo.
Allegramente ero in una calata leggermente strapiombante. Allegramente ho bestemmiato e sono risalito per quasi 30 mt coi prusik.
Nulla di drammatico, ma se non mi succedeva ero più contento!
Non voglio bene alla edelrid.
cioè se si rompe il cavetto il coso non frena + ed esce dalla corda????

come fa ad uscire dalla corda? Il cavetto serve per tenere il secchiello vicino al moschettone, se si rompe
la corda passa ancora dentro al moschettone e il secchiello continua a frenare, solo che tende a "scappare" verso l'alto
ve lo chiedo per cortesia,
non fate I pappagalli te e quell'altro
ciò già pensato io qualche messaggio sopra ..
messaggio strano
porca troia
MESSAGGIO STRANO
ma... hai dei problemi?!? (detto con tono preoccupato)
rispondendo nel concreto, rimani bloccato come un insaccato. Anche se non è dichiarato come freno bloccante, lo è. Quindi rompi il cavetto e non riesci a "sbloccare". Il che non è divertente.
Forse Danilo trova strano che non ci si diverta a rimanere bloccati.

sì ma alla fine con che attrezzo sei sceso ?
non si è ancora capito neh se è un secchiello (anche se è tra virgolette) o che altro...
questo è il vero problema
è un problema sapere anche cosa intendi per secchiello
ed è un problema sapere se si dovesse spaccare il cavetto del secchiello per come lo intendo io posso succedere qualcosa di tragico..
rimarrà per sempre messaggio strano ma stavolta doppio strano perchè non si capisce cosa ti abbia potuto impedire di continuare la calata
consolati,si è rotto anche al socio il cavetto del secchiello-no edelrid