Valle del Sarca....nuova via...via Oksana

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: ?

Messaggioda rocciaforever » ven mar 28, 2014 15:21 pm

costantinog ha scritto:
    La scorsa settimana ho fatto luna 85, mi era stato detto che la spittatura era eccellente, mi auguro che nonna Evelina sia davvero più generosa

vai tranquillo. spittatura ascellare.

cmq, per mettere un pò d'ordine...

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=50306&postdays=0&postorder=asc&start=20&sid=b907ce7571cf05c73654d419cbe41b94
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Re: Merita?

Messaggioda rocciaforever » mar apr 01, 2014 7:29 am

costantinog ha scritto:Guarda un po' chi trovo? Stavo controllando la relazione di questa via e sei spuntata da planet.... Venerdì prossimo, meteo sperando avrei intenzione di fare questa via, merita? L'alternativa sarebbe sguarauunda sulle coste dell'anglone o nikotina pian della paia, che dici?
...

allora? com'è andata? :wink:

rocciaforever

Messaggioda costantinog » mar apr 01, 2014 8:29 am

rocciaforever ha scritto:
costantinog ha scritto:Guarda un po' chi trovo? Stavo controllando la relazione di questa via e sei spuntata da planet.... Venerdì prossimo, meteo sperando avrei intenzione di fare questa via, merita? L'alternativa sarebbe sguarauunda sulle coste dell'anglone o nikotina pian della paia, che dici?
...

Ciao eh:-).
Intanto sono felice d'aver visto un certa calma tra te e Mauro; ciao, mi sei mancata ecc.... Queste smancerie proprio così , in pubblico :-) mitici

Tornando a noi, vengo su venerdì, sto facendo gli scongiuri per il meteo perché non prevedono nulla di buono. Tu hai fatto qualcosa di bello nel finesettima?
costantinog

Images: 3

Messaggioda rocciaforever » mar apr 01, 2014 8:48 am

costantinog ha scritto:
...

Ciao eh:-).
Intanto sono felice d'aver visto un certa calma tra te e Mauro; ciao, mi sei mancata ecc.... Queste smancerie proprio così , in pubblico :-) mitici

Tornando a noi, vengo su venerdì, sto facendo gli scongiuri per il meteo perché non prevedono nulla di buono. Tu hai fatto qualcosa di bello nel finesettima?

Io non arrampico nei fine settimana, solo infrasettimanalmente, tranne rare eccezioni...
Comunque, sì, diciamo che durante la settimana non mi faccio mancare nulla...Oggi dopo lavoro porto un collega sulle ultime grillate di san paolo...sono proprio curiosa di vedere cos'altro è riuscito a tirare fuori...

rocciaforever

Messaggioda costantinog » mar apr 01, 2014 9:04 am

costantinog ha scritto:
...

Io non arrampico nei fine settimana, solo infrasettimanalmente, tranne rare eccezioni...
Comunque, sì, diciamo che durante la settimana non mi faccio mancare nulla...Oggi dopo lavoro porto un collega sulle ultime grillate di san paolo...sono proprio curiosa di vedere cos'altro è riuscito a tirare fuori...

Problema comune, problema si fa per dire, è modo per evitare la calca. Il finesettima si lavora:-(.
costantinog

Images: 3

Re: Valle del Sarca....nuova via...via Oksana

Messaggioda EvaK » dom gen 25, 2015 19:37 pm

Fatta oggi Oksana, con l'idea di continuare la giornata con nonna Evelina. Visto venticello abbiamo improvvisato la più facile traversi perversi. Da vera ff devo aver mancato il traverso (non essendo sicura che fosse lì) e mi sono infilata dritta su uno strapiombo misto spis e pressione. Per un po' ci siamo detti "oh ma come e duro sto 6a".
Spero che il compagno forumista non metta la x sul mio nome in agenda. :roll:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda rocciaforever » lun gen 26, 2015 11:08 am

EvaK ha scritto:Fatta oggi Oksana, con l'idea di continuare la giornata con nonna Evelina. Visto venticello abbiamo improvvisato la più facile traversi perversi. Da vera ff devo aver mancato il traverso (non essendo sicura che fosse lì) e mi sono infilata dritta su uno strapiombo misto spis e pressione. Per un po' ci siamo detti "oh ma come e duro sto 6a".

Immagino....il traverso di "traversi perversi" è così illogico..... :roll:
opinione personale eh, ma come caccio si fa a chiodare un traverso di 6a, in discesa, su gocce di roccia accuminate... e poi scrivere sulla relazione 5c obbl.....
Lo voglio proprio vedere il secondo "alle prime armi" che si fa il traverso con il primo nascosto dietro il pilastrino che non lo vede e lo recupera a corda benb tesa..... 8-O :smt091

cmq, bello il diedrino di Oksana eh? :wink:
:smt006

rocciaforever

Messaggioda Rampegon » lun gen 26, 2015 11:23 am

EvaK ha scritto:Fatta oggi Oksana, con l'idea di continuare la giornata con nonna Evelina. Visto venticello abbiamo improvvisato la più facile traversi perversi. Da vera ff devo aver mancato il traverso (non essendo sicura che fosse lì) e mi sono infilata dritta su uno strapiombo misto spis e pressione. Per un po' ci siamo detti "oh ma come e duro sto 6a".

Immagino....il traverso di "traversi perversi" è così illogico..... :roll:
opinione personale eh, ma come caccio si fa a chiodare un traverso di 6a, in discesa, su gocce di roccia accuminate... e poi scrivere sulla relazione 5c obbl.....
Lo voglio proprio vedere il secondo "alle prime armi" che si fa il traverso con il primo nascosto dietro il pilastrino che non lo vede e lo recupera a corda benb tesa..... 8-O :smt091

cmq, bello il diedrino di Oksana eh? :wink:
:smt006

è perverso... te lo dice il nome..
scusa ma non capisco che relazione c'è tra il grado e il secondo alle prime armi bla bla bla..
:-k
Rampegon

Images: 14

Messaggioda Danilo » lun gen 26, 2015 11:56 am

rocciaforever ha scritto:opinione personale eh, ma come caccio si fa a chiodare un traverso di 6a, in discesa, su gocce di roccia accuminate... e poi scrivere sulla relazione 5c obbl.....

tutti pazzi per mary
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda EvaK » lun gen 26, 2015 12:06 pm

Boh alla fine non ci abbiamo capito fino in fondo, c'erano spit un po' d'appertutto.
Si bello il diedro di Oksana, diciamo che è il tiro della via.

Carlo penso che Roccia volesse dire che un principiante che legge una relazione magari non si aspetta che un traverso di 6a possa essere così, diciamo, di impatto emotivo. Però se il primo è un poco più furbo, farà fare al suo secondo quel tiro da primo :idea:
In ogni caso nemmeno il primo tiro di traversi perversi mi è parso una passeggiata di salute.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Rampegon » lun gen 26, 2015 14:06 pm

Immagine

Evuccia
beh mi pare che sia chiaro dal tracciato che scende..
in nero forse la via per cui sei salita tu...
Però se il primo è un poco più furbo, farà fare al suo secondo quel tiro da primo :idea:

esatto :wink:
magari non si aspetta che un traverso di 6a possa essere così, diciamo, di impatto emotivo

i traversi sono sempre emozionanti.. anche dopo tanti anni che scali..
https://www.flickr.com/photos/126254443 ... 0299877332
:wink:
Rampegon

Images: 14

Messaggioda VYGER » lun gen 26, 2015 14:20 pm

Ciao.

Guardando la rel. dopo, a casa, il quadro si è fatto più chiaro.

L1 - Primo tiro a dx della falesia "La Casa degli Struzzi"; roccia unta e consumata. Non è un 6a+ [o, quanto meno, non è un 6a+ standard, a meno di considerarlo un pass. di blocco]. 20 m..
L2 - Per balze tra i frassini; roccia slavata e umida; sosta sotto imponenti strapiombi.
L3 - Linea di spit e pressione appena a dx. Primo spit sospetto a sx. La rel. Filippi indica a sx; noi, che non abbiamo la rel, andiamo a dx: muro strapiombante, a occhio 7b in libera [è L2 della Scaloni-Reversi (http://www.sassbaloss.com/pagine/uscite/anglone10/anglone10.htm)- roccia da ripulire]; Eva tenta e sale - in libbera!! - fino allo spit all'uscita dello strapiombo; non riuscendo a prendere il pressione sopra, si cala; salgo io che, con staffe e mestiere, chiudo il tiro, scendo e recupero i rinvii. Dalla sosta si nota un fix a sx e una sosta a fix a dx, coerenti con la rel. consultabile in internet [http://www.scuolagraffer.it/Relazioni/ValleSarca/Anglone_TraversiPerversi.pdf - L3 parte a sx; L4 sale diritta e rientra a dx sopra gli strapiombi; non so se L4 è il famigerato traverso di cui parlate].

Conclusioni
Cheddire?

1. Oksana bellina, in particolare il diedro di L4 [il resto ordinaria amministrazione per quel tratto di parete, con qualche lama da tirare con cautela, specie sull'ultima lunghezza.
2. Traversi Perversi: non torno a rifarla.
3. EvaK si tiene abbestia.

:lol:

Alla prossima.
Io me ne torno alla mia lotta silenziosa e aromatica al Lyme, garlic based.
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda rocciaforever » lun gen 26, 2015 15:47 pm

Ciao Vyger! :D

Immagine

a quanto mi ricordo il traverso passa proprio sotto in orizzontale, da sx a dx...

rocciaforever

Messaggioda rocciaforever » lun gen 26, 2015 16:32 pm

EvaK ha scritto:Boh alla fine non ci abbiamo capito fino in fondo, c'erano spit un po' d'appertutto.
Si bello il diedro di Oksana, diciamo che è il tiro della via.

Carlo penso che Roccia volesse dire che un principiante che legge una relazione magari non si aspetta che un traverso di 6a possa essere così, diciamo, di impatto emotivo. Però se il primo è un poco più furbo, farà fare al suo secondo quel tiro da primo :idea:
In ogni caso nemmeno il primo tiro di traversi perversi mi è parso una passeggiata di salute.

dipende da quanto "va" il secondo..... :roll:

rocciaforever

Messaggioda VYGER » lun gen 26, 2015 17:55 pm

rocciaforever ha scritto:Ciao Vyger! :D

a quanto mi ricordo il traverso passa proprio sotto in orizzontale, da sx a dx...

Ciao Roccia.
Tutto ok?
Allego un'immagine con il nostro tracciato [in rosso].

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/gallery/image_page.php?album_id=276&image_id=34239

Tornato a casa, ho capito come si intrecciano le due vie.

Mi sa che dovrò rassegnarmi a portare le relazioni delle vie che voglio ripetere, anche se a spit.
È vero che, nella maggior parte dei casi, basta seguire le protezioni.
Ma con le aperture seriali di questi ultimi anni, senza una mappa degli incroci, il rischio di vagare a vuoto è alto.

:evil:
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Messaggioda rocciaforever » lun gen 26, 2015 18:03 pm

VYGER ha scritto:
rocciaforever ha scritto:Ciao Vyger! :D

Ciao Roccia.
Tutto ok?
Allego un'immagine con il nostro tracciato [in rosso].

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/gallery/image_page.php?album_id=276&image_id=34239

Tornato a casa, ho capito come si intrecciano le due vie.

Mi sa che dovrò rassegnarmi a portare le relazioni delle vie che voglio ripetere, anche se a spit.
È vero che, nella maggior parte dei casi, basta seguire le protezioni.
Ma con le aperture seriali di questi ultimi anni, senza una mappa degli incroci, il rischio di vagare a vuoto è alto.

:evil:

ciao!
sì, tutto bene, grazie!
si arrampica il più possibile, come sempre! :D
Ti aspetto per un altro viaggio nella storia... :wink:

cmq, sì, hai ragione: hanno fatto un po' di pasticci con quegli incroci....e pensare che l'apritore è lo stesso... :roll:

rocciaforever

Messaggioda VYGER » lun gen 26, 2015 18:11 pm

ciao!
sì, tutto bene, grazie!
si arrampica il più possibile, come sempre! :D
Ti aspetto per un altro viaggio nella storia... :wink:

:smt023
VYGER

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder