erto vie a più tiri

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

erto vie a più tiri

Messaggioda julius.z » mar apr 20, 2010 22:50 pm

ciao a tutti, ho sentito dire che hanno attrezzato delle vie a più tiri in zona falesia erto big area di medio basso livello max 6a. qualcuno ne sà qualcosa?
julius.z

Messaggioda appigliosfuggente » mer apr 21, 2010 18:10 pm

Per quanto ne so io a sinistra del settore BIG (prorpio dopo le ultime vie 'w le donne' ect..) stanno chiodando un settore 'piccolo Eden' che conta gia diversi monotiri e dovrebbe contare (ma non so ancora se le abbiano finite) due o tre vie di 3-4 tiri.
Poi ci sono dei secondi e terzi tiri sopra le vie a destra (pensionati, alien ect...) ma non li ho mai fatti e non credo comunque che la chiodatura sia recente.

Ciao
Sii, sì mi dispiace ... il Drugo si dispiace ... (Drugo)
appigliosfuggente

Messaggioda lavaleria°__° » mer apr 21, 2010 21:47 pm

Si ci sono due settori ma non sul 6a
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
lavaleria°__°

Messaggioda appigliosfuggente » gio apr 22, 2010 13:30 pm

lavaleria°__° ha scritto:Si ci sono due settori ma non sul 6a

Ciao

Dove sono?
Forse intendi le nuove vie a più tiri vicino a Casso?
Sii, sì mi dispiace ... il Drugo si dispiace ... (Drugo)
appigliosfuggente

Re:

Messaggioda Gius » dom gen 04, 2015 19:57 pm

appigliosfuggente ha scritto:
lavaleria°__° ha scritto:Si ci sono due settori ma non sul 6a

Ciao

Dove sono?
Forse intendi le nuove vie a più tiri vicino a Casso?

I settori nuovi, a sinistra del settore Big, sono 3: Piccolo Eden, subito dopo l'ultima via del settore Big (La capra); è praticamente la continuazione del settore Big.
I gradi (con disegni e le caratteristiche di tutte le linee) li trovate sulla guida digitale ClimbAdvisor, insieme ai Settori Big e No Big, nei minimi particolari.
Il settore Piccolo Eden (creato da Troso Giuseppe) ha per ora 34 vie, alcune ancora da gradare e il settore è in crescita.
Poi ci sono i settori Tana dei cervi e ancora più su, Tana delle vipere. Per questi due ultimi settori, alcune indicazioni le trovate su http://www.guidalpina.net/public/falesie.pdf di Fabio Battistuta, creatore degli ultimi due settori.
Erto (settore BIG)... unta in autunno... unta d'inverno... unta a primavera... unta d'estate... e che c*** :evil:
Gius

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder