da appigliosfuggente » ven ago 27, 2010 21:12 pm
da appigliosfuggente » sab ago 28, 2010 12:55 pm
da mormegil » sab ago 28, 2010 13:22 pm
appigliosfuggente ha scritto:Ciao,
Si avevo gia dato un'occhiata al sito ma speravo nel parere illuminante di qualche local.
Comunque grazie.
da climber » sab ago 28, 2010 14:42 pm
appigliosfuggente ha scritto:Ciao,
Si avevo gia dato un'occhiata al sito ma speravo nel parere illuminante di qualche local.
Comunque grazie.
da mbosetti » dom ago 29, 2010 9:02 am
appigliosfuggente ha scritto:Ciao.
Mi capita di poter passare quattro giorni ad Arco di Trento.
Ho gia visitato il posto ma mi avevano depistato verso falesie molto affollate e con roccia marmorea - Nago e Massone-.
Qualcuno può consigliarmi qualche bella falesia - magari con base comoda (tengo cane)-?!
Come gradi diciamo dal 6a al 7b.
Thanks
Federico
da appigliosfuggente » dom ago 29, 2010 13:00 pm
mbosetti ha scritto:Ce ne sono veramente tante..
Io ti consiglio di spostati da arco per visitare le falesie nei dintorni e poco blasonate. Anche se Massone e Nago, sono dei must.. sono talmente frequentate che spesso è una fiera di corde ed è meglio andare durante la settimana.
Ci sono tantissimi posti che meritano più di una visita, e invece, essendo fuori dai giri turistici rimangono dei gioielli un po' nascosti..
Generalmente le falesie di arco hanno avvicinamenti "ridicoli" e comode basi per cui per i cani non c'è nessun problema.
Io posso dirtene alcune che considero belle ben sapendo che ce ne sono altre 100 che non nomino.. anche perché alcune sono "segrete"..
Ti consiglio di comprare la nuova guida di versante sud che è davvero ben aggiornata.
Per darti un'idea:
Vicino a Sarche
- terlago (da dicembre a febbraio...)
- pezzent area (parte esterna della gola di toblino)
- bassilandia (autunno/inverno)
- la finestra: sopra santa massenza
- santa massenza vecchia: placche da urlo...
- climax: bella roccia e tanti tiri
- limarò sulla strada vecchia: pochi tiri ma molto belli e sempre all'ombra..
Un po' fuori arco trovi:
- comano: comoda e all'ombra fino alle 15 in un bel bosco
- lomasona: bella falesia in uno splendido posto
- breguzzo: in ombra il pomeriggio (occhio al cane.. c'è una casa vicina in cui sono tenuti dei cani pericolosi adottati da una coppia per fargli fare una serena vecchiaia)
- san lorenzo in banale: ci sono varie falesie che puoi visitare consiglio lago nembia
- val algone: comoda, fresca e easy
- poza vecia: Bellissima falesia nei pressi della funivia del Grostè. Posto incantevole e dolomia perfetta. Se passi da madonna di campiglio e fa molto caldo è il posto giusto!!
da Il G » mar giu 03, 2014 12:33 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.