SIURANA

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

SIURANA

Messaggioda menestrello » lun gen 13, 2014 19:49 pm

Visto che si parla tanto di Siurana, mi sa che quest'anno il mio climbing trip lo dedico a questo posto.
Chiedo agli esperti di aiutarmi nella logistica. Come si fa? dove si va? Si prende l'aereo e poi si noleggia l'auto?
Io pensavo tipo:
Viaggio 7 giorni.
di cui 2-3 Siurana.
2 Visita a barcellona e riposo
2-3 Marglaef.
Che ne dite?
menestrello

Re: SIURANA

Messaggioda Danilo » lun gen 13, 2014 20:09 pm

menestrello ha scritto:Visto che si parla tanto di Siurana, mi sa che quest'anno il mio climbing trip lo dedico a questo posto.
Chiedo agli esperti di aiutarmi nella logistica. Come si fa? dove si va? Si prende l'aereo e poi si noleggia l'auto?
Io pensavo tipo:
Viaggio 7 giorni.
di cui 2-3 Siurana.
2-3 Marglaef.
Che ne dite?

mi sembra un'ottima idea :smt038

http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=51725

I-O C-I S-T-O :smt026 :smt026
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda giudirel » lun gen 13, 2014 21:33 pm

Se tieni la vettura quasi quasi ti consiglio di girare ogni giorno una falesia diversa. Sicuramente La Mussara merita molto. Qui trovi una guida gratuita in .pdf che puoi scaricarti: http://www.coronn.com/TOPOS/spain/prades/mountain_of_Prades.pdf

Secondo me è fatta coi piedi ma costa poco.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Danilo » lun gen 13, 2014 23:19 pm

ma a siurana c'è ancora o l'han buttato giù quel fiabesco cocuzzolo con muri di stampo medievale(suppongo) con caratteristico ristorantino tipico proprio sulla cima accanto un settore di arrampicata?
il forum è morto
Danilo

Messaggioda Kinobi » mar gen 14, 2014 10:41 am

Danilo ha scritto:ma a siurana c'è ancora o l'han buttato giù quel fiabesco cocuzzolo con muri di stampo medievale(suppongo) con caratteristico ristorantino tipico proprio sulla cima accanto un settore di arrampicata?

Il ristorantino era il rifugio.
Posto mitico.
Leggendario.
Da proteggere dall'UNESCO.
Con le prese scavate più famose del mondo.
La storia dei climber.

Ora ha cambiato gestore.
Hanno verniciato il muro con le prese.
Sapone.
Volevo bruciarlo.
Il mio cuore si è infranto.
Mai la nobiltà era stata così umiliata. Mai opera d'arte era stata così sodomizzata. Era meglio se azzoppavano il David di Michelangelo.

Ho detto "Jammais Plus in cette place" e ho scritto in venexian al club catalone che è proprietario per protestare.
Va ben i skei, ma verniciare le prese mi pare troppo.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda Danilo » mar gen 14, 2014 20:50 pm

Kinobi ha scritto:
Danilo ha scritto:ma a siurana c'è ancora o l'han buttato giù quel fiabesco cocuzzolo con muri di stampo medievale(suppongo) con caratteristico ristorantino tipico proprio sulla cima accanto un settore di arrampicata?

Il ristorantino era il rifugio.
Posto mitico.
Leggendario.
Da proteggere dall'UNESCO.
Con le prese scavate più famose del mondo.
La storia dei climber...

8O
alla faccia del rifugio..
in quel misterioso locale sono entrato prevenuto per paura di prendere la solita pettinata che prendo classicamente nei posti dove non riesco ad intiendere bene quello che dicono e quello che dico
e invece ne sono uscito soddisfatto e andato alla pari con i due moschettoni abbandonati per segaggine sulle rocce pochi metri sotto
non c'era in giro un gatto,ad agosto ...bei tempi,bei tempi caz.zo :lol:
il forum è morto
Danilo

Re: SIURANA

Messaggioda rocciaforever » mar gen 14, 2014 21:33 pm

Danilo ha scritto:
menestrello ha scritto:Visto che si parla tanto di Siurana, mi sa che quest'anno il mio climbing trip lo dedico a questo posto.
Io pensavo tipo:
Viaggio 7 giorni.
di cui 2-3 Siurana.
2-3 Marglaef.
Che ne dite?

mi sembra un'ottima idea :smt038

http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=51725

I-O C-I S-T-O :smt026 :smt026

ma il "Danilo 2014" è lo stesso bidonaro dei raduni degli anni scorsi o c'è stata una versione nuova?! :lol:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Franz the Stampede » mer gen 15, 2014 0:02 am

Se vai in quella zona in macchina e per la prima volta, secondo me ha senso vedere più posti anche solo per un giorno o due e poi tornare a stare una settimana a quello che ti è piaciuto di più.

La cosa bella di Siurana è che, se stai a Siurana paese o al campeggio (infattibile la camerata unica, molto buoni invece i bungalow con cucina frigo e bagno vostro, solo 15 euro a testa a notte se siete in 4), la macchina non ti serve, vai ovunque a piedi.
Addirittura potresti volare a Barcellona, prendere il treno fino a Reus e barcamenarti da lì a Siurana (autobus/taxi/autostop). Se hai la smania di viaggiare nel giorno di riposo, ovviamente non puoi, ma io mi accontentavo di andare nei settori dei duri e vedere gente chiudere cose che io non riuscirò mai a fare...
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder