TOIRANO - Placca dell'Artista

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

TOIRANO - Placca dell'Artista

Messaggioda dang » lun ott 10, 2011 15:59 pm

Stavo cercando informazione su questo settore e possibilmente delle relazioni, visto che sulla guida Oltre Finale (comprata ad Aprile) pare non essere riportata.

Grazie.

:D
dang

Images: 1

Messaggioda Callaghan » lun ott 10, 2011 18:01 pm

qui:
http://taxim.it/climb/falesia.php?fal=243

e qua:
http://www.gulliver.it/index.php?modulo ... gita=49982

sulla guida oltrefinale 2 non la trovi.
dovrebbe essere in corso di pubblicazione una guida solamente per toirano, per tua informazione, ma non so altro.

ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda dang » mar ott 11, 2011 10:00 am

Callaghan ha scritto:qui:
http://taxim.it/climb/falesia.php?fal=243

e qua:
http://www.gulliver.it/index.php?modulo ... gita=49982

sulla guida oltrefinale 2 non la trovi.
dovrebbe essere in corso di pubblicazione una guida solamente per toirano, per tua informazione, ma non so altro.

ciao

Grazie.

Stavo cercando di farmi un'idea sul numero di tiri facili (quelli che vanno dal IV al V diciamo).

Ciao.
dang

Images: 1

Messaggioda Callaghan » mar ott 11, 2011 12:38 pm

tiri facili ci sono anche al settore santa lucia di toirano, esposto a sud.

a finale prendi in considerazione l'Orera: esposizione est, i tiri sono mediamente molto facili per finale (non superano mai il sesto classico) ben appigliati e chiodati in maniera sicura.

ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda guido6677 » mar ott 11, 2011 12:59 pm

dang ha scritto:
Stavo cercando di farmi un'idea sul numero di tiri facili (quelli che vanno dal IV al V diciamo).

Ciao.

Direi una decina
si prega di non sostare nella zona bianca
guido6677

Images: 41

Messaggioda EasyMan » sab ago 24, 2013 19:43 pm

Qualcuno può postare il nome delle vie e difficoltà
EasyMan

Images: 6

Messaggioda sarella76 » mar ago 27, 2013 9:18 am

io ci sono stata alla falesia dell'artista a luglio...molto carina e tutta in ombra,
tutte le info le ho trovate su taxim.it
sarella76

Messaggioda EasyMan » mar ago 27, 2013 10:06 am

Purtroppo su taxim mancano un sacco di nomi e gradi, anche se sono tutte vie facili (le più difficili 6b e 6b+ sono riportate) mi chiedevo se esisteva un elenco più completo.
EasyMan

Messaggioda sarella76 » mer ago 28, 2013 13:44 pm

io non le so purtroppo, ho solo scalato nel settore dove c'era quel 7a con superstallattiti (come si chiamava? fox forse?)
cmq una volta ho postato qui sul forum tutte i nomi e i gradi del settore dell'orera a finale e alcuni mi hanno fatto un mazzo tanto....storie di copyright o del genere "se tutti postano, chi le compra più le guide"....e via così :roll:
sarella76

Messaggioda EasyMan » mer ago 28, 2013 14:19 pm

si capisco ma non condivido tanto ...

Penso che dall'introito della vendita delle guide rientra solo una minima parte della spesa effettuata da chi a versato sudore e sangue per chiodare e forse oltre a questo bisognerebbe pensare ad un'altro modo di finanziamento.

Inoltre credo che la maggior parte è come me, alla fine se la compra lo stesso la guida, perchè sono belle e fa piacere averle invece di mille fogliettini.

Se poi non sono delle enciclopedie hanno anche un prezzo abbastanza accettabile :).

Comunque un tempo giravano le info senza troppi problemi di copyright e le guide si sono sempre vendute.
EasyMan

Messaggioda cyclocaster » lun nov 25, 2013 21:04 pm

Se puo' ancora interessare, ma probabilmente lo sapete già, sabato 30 novembre ore 16.30 piazzale grotte di Toirano, presentazione della nuova guida di Toirano a cura della A.S.D Climbers Toirano.
cyclocaster

Messaggioda cammello25 » gio nov 28, 2013 10:32 am

Ciao a tutti
tutti i settori lato cava, tra cui La Placca dell'Artista, sono inseriti nella nuova guida di Toirano, che verrà presentata sabato 30 novembre (come ha scritto giustamente cyclocaster).
Per quanto riguarda quanto detto EasyMan
"Penso che dall'introito della vendita delle guide rientra solo una minima parte della spesa effettuata da chi a versato sudore e sangue per chiodare e forse oltre a questo bisognerebbe pensare ad un'altro modo di finanziamento"
mi spiace smentirti (ma penso che non te ne dispiacerai), ma tutto il ricavato verrà riversato sul progetto di chiodatura di Toirano (diciamo non il 100% ma il 200% in quanto anche per la guida abbiamo lavorato gratis).
Il fatto che poi non fossero fruibili le informazioni sui settori nuovi prima dell'uscita della nostra guida, non è stato il frutto di minacce o intimidazioni da parte nostra. Abbiamo solo evitato di pubblicare le note su internet ma dando sempre indicazioni a chi le richiedesse espressamente (a molti). E considerando che tutti quelli in possesso delle note non le hanno mai pubblicate online ci ha fatto capire che le nostre motivazioni, di aspettare a pubblicare una guida tutta nostra (da chiodatori a autori) prima di divulgarle alla massa, sono state condivise da tutti.
Intanto vi saluto e vi invito alla presentazione.
Ciao!
cammello25

Messaggioda grizzly » gio nov 28, 2013 10:52 am

Guida nuova buona nuova... :D se riesco passo alla presentasiun!
grizzly

Images: 131

Messaggioda EasyMan » gio nov 28, 2013 12:08 pm

cammello25 ha scritto:...mi spiace smentirti (ma penso che non te ne dispiacerai)...

Hai fatto benissimo :smt023
EasyMan

Messaggioda zeler » sab dic 14, 2013 11:44 am

guida nuova presa in libreria,si può comprare anche al bar delle grotte,
bella,foto con vie tratteggiate e numerate,ben descritti gli
avvicinamenti,numero rinvii, tipo di protezione,esposizione,
nome apritore ecc.
bravi bel lavoro 20 euro spesi bene.
ciao Luca
zeler

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder