fidarsi è bene,non fidarsi è..

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Danilo » mer nov 27, 2013 0:10 am

KIKKA-MO ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:ma francamente dalle mie parti era normalissimo andar su finito il lavoro e trovare d'arrampicare col primo che capitava
generalmente un amico anche lui arrivato là da solo
spesso un amico-fin-là
talvolta uno sconosciuto o quasi
come pure capitava di appiccicarsi ad altri due
o viceversa.
ma avuto problemia trovare, nè tanto meno provato fastidio a dare "opitalità"
boh.... a nessuno pareva che detto modo di comportarsi fosse sconveniente o che non ci fosse da fidarsi nel farsi far sicura.

questo perchè tu, che abiti sotto le montagne, vai in falesia come io vado in palestra....purtroppo per me :roll: :roll:

quelle poche volte in cui io vado fuori, vado a fare vie di più tiri con i miei soci, per cui il problema non si pone. in palestra invece neppure io ho nessun problema a fare/farmi fare sicura....tanto alla fine la palestra è piccolina e più o meno ci si conosce tutti

sì ma tu ti faresti far sicura da una persona che non hai mai visto nè te nè i tuoi soci,in palestra?
e,a patto che ti cambi"qualcosa", in falesia?
:-k
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda KIKKA-MO » mer nov 27, 2013 0:39 am

Danilo ha scritto:sì ma tu ti faresti far sicura da una persona che non hai mai visto nè te nè i tuoi soci,in palestra?
e,a patto che ti cambi"qualcosa", in falesia?
:-k

in palestra da me la maggior parte delle pareti sono attrezzate solo per andare da secondi, per cui al 90% in palestra scalo da seconda...per cui, si, da seconda mi faccio fare sicura veramente da chiunque (anche se magari prima butto un'occhio a come assicura)
da prima ecco, no, preferisco ci siano i miei soci...anche perchè, se vado da prima, vuol dire che ci sono, perchè la corda è a società ma la tengono loro...
KIKKA-MO

Messaggioda giudirel » mer nov 27, 2013 9:10 am

Il senso complessivo della cosa è che farsi assicurare è una concessione di fiducia che non si fa proprio ad occhi chiusi.
Premesso questo io ho trovato alcune risposte molto saccenti ed umanamente sgradevoli.
Chiaro che i tempi sono cambiati... una volta ci si conosceva più o meno tutti... e poi ancora, riservando la falesia solamente ai giorni feriali, non ho forse idea di che animali vengano messi in libertà nei fine settimana.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda sö drèc » gio nov 28, 2013 9:01 am

Sono sollevato che la maggior parte delle persone siano altruiste ed amichevoli con il prossimo...e sono contento di essere la sola , se non l'unica,
pecora nera che ha scritto in queste pagine...
ma del resto non ho mai negato di essere una brutta persona.... :cry:
cmq strano... nel mondo reale ho sempre avuto una percezione totalmente diversa del "valore" delle persone.....
La mia falesia è quella dei giorni feriali ed è sempre una corsa contro il
tempo prima che arrivi il buio...quindi quando arriva il solito stronzo
che aspetta che porti su la corda per scroccarti il tiro (e fa cosi di cordata in cordata arrampicando il doppio di tutti) o quando offri la tua corda al
solitario di turno che prontamente ,quando ti vede solo, ti saluta calorosamente ma col caxxo che ti offre la sua corda..
be a me tutto questo fa girare i coglioni.......
Anzi non offrirò più una sicura a nessuno...peccato che essendo una brutta persona sono sicuro che non riuscirò ad essere coerente con quello che dico... :evil:

@x Nianca : Per me i plurirattristati sono quelli che hanno bisogno sempre di qualcuno vicino e non sono capaci di stare bene da soli con se stessi..
:D
sö drèc

Messaggioda triesteonsight » gio nov 28, 2013 10:14 am

sö drèc ha scritto:...quindi quando arriva il solito [omissis]
che aspetta che porti su la corda per scroccarti il tiro (e fa cosi di cordata in cordata arrampicando il doppio di tutti)

:smt082
vero, verissimooo!

Invidio sempre di più i solitari
Arrampicata sportiva
www.triesteonsight.it (in stato di abbandono)
triesteonsight

Messaggioda coniglio » gio nov 28, 2013 11:25 am

sö drèc ha scritto:Sono sollevato che la maggior parte delle persone siano altruiste ed amichevoli con il prossimo...e sono contento di essere la sola , se non l'unica,
cmq strano... nel mondo reale ho sempre avuto una percezione totalmente diversa del "valore" delle persone.....
che aspetta che porti su la corda per scroccarti il tiro (e fa cosi di cordata in cordata arrampicando il doppio di tutti) o quando offri la tua corda al
solitario di turno che prontamente ,quando ti vede solo, ti saluta calorosamente ma col caxxo che ti offre la sua corda..
Anzi non offrirò più una sicura a nessuno...peccato che essendo una brutta persona sono sicuro che non riuscirò ad essere coerente con quello che dico... :evil:

@x Nianca : Per me i plurirattristati sono quelli che hanno bisogno sempre di qualcuno vicino e non sono capaci di stare bene da soli con se stessi..

tutto vero.
ripeto. mai negato una sicura e probabilmente continuerò così.
confermo però che ci sono anche personaggi (alcuni noti nella zona)
che verticalmente vivono sulle spalle degli altri climberz. :-D
riescono a scroccarti in serie:
sicure, giri da secondo, cicche, cibo, birra e passaggio per tornare in città...

...che invidia :lol: :lol: :lol: :lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda EasyMan » gio nov 28, 2013 12:10 pm

coniglio ha scritto:confermo però che ci sono anche personaggi (alcuni noti nella zona)
che verticalmente vivono sulle spalle degli altri climberz. :-D
riescono a scroccarti in serie:
sicure, giri da secondo, cicche, cibo, birra e passaggio per tornare in città...

...che invidia :lol: :lol: :lol: :lol:

na zecca!
EasyMan

Images: 6

Messaggioda giubi_pd » gio nov 28, 2013 12:42 pm

sö drèc ha scritto:Sono sollevato che la maggior parte delle persone siano altruiste ed amichevoli con il prossimo...e sono contento di essere la sola , se non l'unica,

forse qua sta la differenza, fino ad ora le persone a cui ho offerto un tiro di corda, quando le ho ribeccate accoppiate in falesia e magari con amici eravamo in tre, hanno ricambiato la gentilezza chiedendoci se uno dei tre voleva fare un tiro.
Non penso neanche che tu sia la pecora nera, ognuno di noi ha il proprio modo di andare in falesia e se te preferisci sfruttare al massimo il tuo poco tempo, ne hai tutto il diritto.
giubi_pd

Messaggioda menestrello » ven nov 29, 2013 21:54 pm

Avete scritto cose mai viste. Mi è capitato di far sicura a sconosciuti e l'ho sempre fatto volentieri. Se chiedo a qualcuno di farmi sicura mi aspetto altrettanto... In questi casi non scalo al limite. Non perché non mi fidi, ma c'è bisogno di tutta la tranquillità necessaria per fare cose dure dure.
Uuna volta sola mi è capitata una cosa sgradevole. Ho chiesto ad una conoscente se voleva sicura mentre i suoi due soci erano impegnati su un tiro e mi ha detto che preferiva aspettare, rifiutando così stranamente il contatto con un Figo come me :D
menestrello

Messaggioda Danilo » ven nov 29, 2013 22:16 pm

...fidarsi...
rientra in una delle cose più belle della mia vita

...mi fido di te...
non esiste più bella parola al mondo da sentirsi dire,ancora più della parola "ti amo".ihmo.

ho imparato a dire ihmo :cry:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda paolocar88 » sab nov 30, 2013 11:02 am

Danilo ha scritto:ho imparato a dire ihmo :cry:

ahahahaha con danilo la risata è assicurata!
si scrive imho
paolocar88

Messaggioda nuvolarossa » ven dic 06, 2013 15:06 pm

nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda VECCHIO » ven dic 06, 2013 15:43 pm

nuvolarossa ha scritto:http://vimeo.com/80489869 :smt003 :smt003 :smt003

copione, io non mi ricordavo di qui, hai fatto bene, più lo si diffonde più "le bestie" magari capiscono cosa non devono fare :D
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda coniglio » ven dic 06, 2013 15:50 pm

praticamente un video dei Foo Fighters!!!
:lol: :lol: :lol:

grande Nina! :D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda giubi_pd » ven dic 06, 2013 15:52 pm

fidarsi è bene, non fidarsi è meglio :wink:
giubi_pd

Messaggioda nuvolarossa » ven dic 06, 2013 16:04 pm

VECCHIO ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:http://vimeo.com/80489869 :smt003 :smt003 :smt003

copione, io non mi ricordavo di qui, hai fatto bene, più lo si diffonde più "le bestie" magari capiscono cosa non devono fare :D

Non lo avevo visto nell'altro topic! Brao VECCHIO! :wink:
nuvolarossa

Images: 7

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder