Champorcher

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Champorcher

Messaggioda Q » sab lug 27, 2013 15:59 pm

Sarò in ferie con la famiglia a Champorcher la prima settimana di agosto e non mi dispiacerebbe provare a fare un po' di boulder. Fino ad oggi ho fatto solo falesia e boulder indoor. Non ho nemmeno un crashpad... Dite che riesca lo stesso a fare qualcosa? So che molti qui sul Forum sono della zona... Per favore, mi dareste qualche consiglio?
Grazie
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Re: Champorcher

Messaggioda giubi_pd » lun lug 29, 2013 13:13 pm

Q ha scritto:Sarò in ferie con la famiglia a Champorcher la prima settimana di agosto e non mi dispiacerebbe provare a fare un po' di boulder. Fino ad oggi ho fatto solo falesia e boulder indoor. Non ho nemmeno un crashpad... Dite che riesca lo stesso a fare qualcosa? So che molti qui sul Forum sono della zona... Per favore, mi dareste qualche consiglio?
Grazie

vuoi che ti presti il crash?
giubi_pd

Re: Champorcher

Messaggioda Q » lun lug 29, 2013 13:27 pm

giubi_pd ha scritto:
Q ha scritto:Sarò in ferie con la famiglia a Champorcher la prima settimana di agosto e non mi dispiacerebbe provare a fare un po' di boulder. Fino ad oggi ho fatto solo falesia e boulder indoor. Non ho nemmeno un crashpad... Dite che riesca lo stesso a fare qualcosa? So che molti qui sul Forum sono della zona... Per favore, mi dareste qualche consiglio?
Grazie

vuoi che ti presti il crash?

Grazie Giubi! Se riesco a caricarlo in auto...
Ho appena scoperto che i blocchi sono proprio nella contrada in cui prenderemo l'appartamento :wink:
Q

Messaggioda Callaghan » lun lug 29, 2013 13:45 pm

i blocchi sono lungo la strada della valle della legna.
impossibile non notarli.
3 o 4 massi sono bassi, comodi e provabili (con attenzione) anche senza materasso; la gran parte, però, è abbastanza alta e con difficoltà non proprio semplici e, a meno di capacità tecniche elevate (leggi flashare i 7a), ti direi che non è il caso di avventurarsi troppo.

relazioni od indicazioni scritte non ne esistono pubbliche. probabilmente qualche guaglione del b-side o qualche boulderista zona champorcher tiene informazioni scritte, ma io non le possiedo.

il luogo, oltre che comodo, è assai bello e fresco: una visita vale la pena.
se non facesse molto caldo (ma il caldo è assai opinabile, mi rendo conto, visto che si scala tranquillamente a san vito lo capo a luglio) i massi di quincinetto (fondo valle di champorcher, all'ombra dalle 14:30 circa) sono tutti su prato piano e comodo, ed anche in questo caso ci sono alcuni massi bassi e facili provabili (con attenzione) senza materasso.

divertiti.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda Q » lun lug 29, 2013 22:51 pm

Grazie mille ispettore!
Con i tuoi consigli, il crash di Giubi e le info che mi han dato Lingerie e Alemaiale ho tutto quel che mi serve per divertirmi
Q

Messaggioda meki » mar lug 30, 2013 9:33 am

qui cmq per farti un'idea:
http://www.blogside.it/bouldering-a-champorcher.html
qualche "screenshoot" e via col cellulare :D
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Messaggioda lingerie » mar lug 30, 2013 10:38 am

se x caso ci andiamo insieme?....ti faro vedere alcuni bei passaggi ... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Q » mar lug 30, 2013 17:52 pm

meki ha scritto:qui cmq per farti un'idea:
http://www.blogside.it/bouldering-a-champorcher.html
qualche "screenshoot" e via col cellulare :D

Non ero riuscito a trovare questo sito. Grazie. Proprio con la guida che mi ha passato Lingerie (ma quella di Linge ha anche i gradi 8) )
Le foto mi hanno fatto venire una gran voglia.

lingerie ha scritto:se x caso ci andiamo insieme?....ti faro vedere alcuni bei passaggi ... :wink:

Magari! Arrivo domenica in giornata e rimango almeno fino a domenica prossima :smt026
Q

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder