Consiglio falesie zona arco

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Consiglio falesie zona arco

Messaggioda Lc » mer lug 03, 2013 10:31 am

Ciao,

fra una decina di giorni dovrei essere in zona Arco per una mini vacanza windsurf/arrampicata e mi piacerebbe avere qualche consiglio sulle falesie piu' interessanti della zona per questo periodo, nel grado 7.
Ho dei vaghi ricordi di aver gia' arrampicato a Nago, Belvedere e Massone, ma alcune erano gia' molto unte all'epoca (soprattutto Massone): c'e' qualcosa di nuovo ed interessante da visitare?
Tutti i consigli sono benvenuti.

Grazie.
Lc

Images: 9

Messaggioda Lc » sab lug 20, 2013 11:05 am

Vabbé, mi rispondo da solo, non si sa mai che sia utile per qualcun altro nel futuro.

Nonostante il periodo non sia assolutamente il migliore per arrampicare in zona (possibile che tutte ste falesie sono al sole? Giratene un po' dall'altra parte, e che caxxo), abbiamo visitato Belvedere, Massone, e (penso) Sisyphos.

Belvedere (che conoscevo gia') molto bella, arrampicabile anche al sole (vento) non troppo unta (nel grado 7). Grosso dubbio sulla via Cave Cannam, 7b+ sulla guida, che ci e' sembrata piuttosto 7a+ (rispetto alle altre vie li vicine di grado simile).

Massone: partivo da pessimi ricordi, ma all'epoca arrampicavo verso il 6a. In una mattinata un po' nuvolosa siamo andati al settore E e abbiamo provato un totale di 3 vie: belle unte anche loro, ma essendo parecchio deversanti non da poi cosi' fastidio. Vie lunghe, continue e spittate benissimo (per fortuna, visto che sono partito sulla via sbagliata gia' al primo giro)

Sisyphos: seguando la mia vecchia guida "Arco Falesie" ci siamo diretti verso questa falesia dove speravamo di trovare un po' d'ombra nel pomeriggio. Avvicinamento bello ripido (con le infradito, pessima idea), poi arrivi alla falesia e li, sorpresa: nessun nome di via corrisponde alla guida; forse che siamo arrivati in un altra???
In ogni caso bei muri di grado 6 e 7, roccia nuova e aderente, spittata bene (a parte per andare alla sosta di "Ultimo Volo" dove e' meglio restare belli calmi).
Qualcuno sa indicarmi dove siamo finiti?

Ciao.
Lc

Messaggioda mormegil » sab lug 20, 2013 12:44 pm

Probabilmente sei arrivato ad Atos, subito sopra a Sisyfos. Dopo la parte ripida iniziale dovevi andare a sinistra invece di continuare a salire dove c'è un cordino mi pare...
mormegil

Images: 15

Messaggioda Lc » dom lug 21, 2013 20:49 pm

mormegil ha scritto:Probabilmente sei arrivato ad Atos, subito sopra a Sisyfos. Dopo la parte ripida iniziale dovevi andare a sinistra invece di continuare a salire dove c'è un cordino mi pare...

ok grazie.
Effettivamente c'erano dei cavi e abbiamo messo piu' dei 20 minuti annunciati. Bel posto comunque.
Lc

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder