Traversella... Tanti anni dopo...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda c.caio » ven apr 19, 2013 10:55 am

il.bruno ha scritto:Spero che tu ti sia fermato prima della fine della corda, stavolta!

...ovvio che si, prima di calarmi l'ho comunque tirata su per controllare nodi e tutto il resto........
c.caio

Images: 33

Messaggioda ncianca » ven apr 19, 2013 12:04 pm

c.caio ha scritto:...approfittando del thread su Traversella mi spiace dover scrivere che ancora una volta ho avuto modo di verificare la miseria ( oltre alla "criminalità") di qualcuno. La bella corda statica da 40 mt (che tra l'altro mi era stata regalata da Gnerro qualche tempo fa) che avevo lasciato lungo una via che stavo riattrezzando mi e' stata "gentilmente" accorciata di almeno 10/15 metri. In pratica si trovava sull'ultima sosta di una via di due lunghezze, quindi qualcuno l'ha tirata su e tagliata dove meglio gli faceva piacere. L'altro giorno, calandomi, ovviamente non ho trovato il nodo in fondo alla corda e la calata non era piu' sufficiente per raggiungere la sosta che prima del taglio raggiungevo con almeno una decina di metri di corda di abbondanza.
Grazie davvero.

Che merde davvero!
ncianca

Images: 0

Messaggioda Danilo » sab apr 20, 2013 18:53 pm

..ancora qualche annetto prima di tanti anni fa :oops:

Immagine

oh caio..ma se 'sta autunno disgraziatamente dovessero venir lì da quelle parti un gruppo di vecchioni della mia età mezzi conciati in preda a convulsioni d'origine nostalgica e magari già mezzi ubriachi dici che ce le fanno ancora a districarsi su queste due vie ?
consigli bussola e schizzo alla mano del 100 n.m. del gogna per schivare le linee moderne o proprio non ce la si fa?
dimmi che un vecchio rimasuglio di ciodera c'è ancora da seguire [-o< ,fammelo sentir dire...ti scongiuro!!

Immagine

:smt030
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda c.caio » sab apr 20, 2013 20:22 pm

Danilo ha scritto:
oh caio..ma se 'sta autunno disgraziatamente dovessero venir lì da quelle parti un gruppo di vecchioni della mia età mezzi conciati in preda a convulsioni d'origine nostalgica e magari già mezzi ubriachi dici che ce le fanno ancora a districarsi su queste due vie ?
consigli bussola e schizzo alla mano del 100 n.m. del gogna per schivare le linee moderne o proprio non ce la si fa?
dimmi che un vecchio rimasuglio di ciodera c'è ancora da seguire [-o< ,fammelo sentir dire...ti scongiuro!!

... ti accontento al 50%..... la via degli Istruttori sempre li' e'...... ben chiodata, superfrequentata e non ci sono problemi.
Dell'altra penso si siano perse le tracce da parecchi decenni..... gia' quando ho iniziato muovere i miei primi passi a Traversella all'inizio degli anni '90 non c'era piu' segno di quella linea. Il Torrione degli Istruttori e' pure uno di quei settori dove i miei interventi sono stati ridottissimi, a parte qualche richiodatura e l'apertura di due o tre tiri su placche "vergini" quel che ho trovato e' stato realizzato prima del mio arrivo, per cui se qualcuno ha cancellato o cambiato o raddrizzato vecchie linee io non so....
Ma ci sono tante belle vie su difficolta' classiche che potranno soddisfarvi.
:)
c.caio

Images: 33

Messaggioda Danilo » sab apr 20, 2013 23:04 pm

..grazie,riferirò :wink:
il forum è morto
Danilo

Messaggioda Danilo » sab apr 27, 2013 2:25 am

..e non continuare a credere a quelli che ti propinano che il futuro e il passato abbiano una lontananza temporale.
la staticità dell'una e la dinamicità dell'altra catturata nello stesso preciso istante,
con gli occhi di uno che osservando nel mirino esattamente alla stessa distanza non riesce a cogliere altro..

Immagine
Immagine

un saluto al signor caio,ai miei due cloni e un altro alla menabrea e alla grappa morbida del signor piazza :lol:
il forum è morto
Danilo

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder