Si arrampica a Capraia???

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Si arrampica a Capraia???

Messaggioda OrsolettoDodo » mer ago 06, 2008 1:20 am

Ciao
Quanto tempo che non tornavo sul forum ed in effetti anche quanto tempo che non metto mano alla roccia...

tra qualche giorno vado a farmi un po' di vacanza sull'isola di capraia ho visto da alcune foto che ci sono delle falesie naturali sul mare.
Qualcuno sa dirmi se ci sono vie praticabili?

colgo l'occasione per dire che anno scorso sono stato sull'argentario in vacanza, avevo letto di canne d'organo... ma l'avvicinamento era totalmente impraticabile, sono passato da ansedonia ed era piu' simile ad una pattumiera che ad una "ridente falesia sul mare" oltre ad avere le prese piu' scivolose che abbia mai toccato.
l'unico posto che alla fine mi ha dato sodisfazione e' stata la faggeta di tepolini vicino l'amiata.
c'e' qualche toscano con delle opinioni in proposito?
ciao!
OrsolettoDodo

Images: 5

Messaggioda enricova16 » sab ago 30, 2008 9:43 am

Ciao,
probabilmente hai già fatto le ferie a Capraia :) ... com'è andata?

Io ci sono stato diverse volte, e più di qualche traverso sui muretti a secco o qualche salitina senza corda su qualche parete in giro, non ho fatto. Piu che altro perchè la roccia dell'isola è di origine vulcanica e non è molto solida.
Tu hai trovato qualche posto dove arrampicare?

Ciao!
enricova16

Messaggioda OrsolettoDodo » sab ago 30, 2008 12:44 pm

in effetti e' come dici te, anch'io ho passato il tempo a fare traversi sui muretti... no scherzo, capraia e' stupenda per andare a pesca e farsi delle splendide passeggiate.
la roccia come dici te l'ho vista solo vicino a cala rossa che e' proprio dove si trovava il vulcano, per il resto e' molto solida e c'è tanta aderenza, ma pochissime cose che valga la pena chiodare o sufficientemente basse per fare boulder.
ciao!
OrsolettoDodo

Images: 5

A CAPRAAIAA ?

Messaggioda FRIZZERS » lun set 01, 2008 11:24 am

DI TUTTO L'ARCIPELAGO TOSCANO NON ANDREI MAI A CAPRAIA X ARRAMPICARE . ANCHE L'ELBA NON E' ENTUSIASMANTE . NON POTENDO ANDARE A MONTECRISTO (CHE SAREBBERO SALITE PRIME ASSOLUTE MONDIALI CON FOTO SUI GIORNALI IN QUANTO SI VIENE ARRESTATI)SI PUO' RIPIEGARE SUL GIGLIO DOVE HO SPITTATO (UN PO' ALLA VOLTA)UNA ORIGINALE FALESIA AL "CAMPESE". ORIGINALE IN QUANTO ILLUMINATA DAI FARI , " CHE EMOZIONE ! SU PHANTA PAREO 6B A MEZZANOTTE". E POI CHE MAGNIFICI BOULDER ALLA PINETA DELL'ANTICO FARO! BON COSI' SENNO' MI FACCIO GOLA DA SOLO .
SALUT.
FRIZZERS

Images: 6

Messaggioda AndFra » mar mar 05, 2013 20:59 pm

Ciao a tutti :D

A cinque anni dall'apertura di questo topic, sapete per caso se, nel frattempo, sull'isola di Capraia sono state aperte delle falesie.

Grazie in anticipo :wink: ...

AndFra 8)
AndFra

Images: 3

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder