falesie invernali

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda giorgiolx » lun feb 21, 2011 20:14 pm

allora rilancio anche io...due sabati di fila alla stoppani, due sabati che con maglietta e pantaloni lunghi e' fin troppo caldo
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda salva » mar feb 22, 2011 0:05 am

giorgiolx ha scritto:allora rilancio anche io...due sabati di fila alla stoppani, due sabati che con maglietta e pantaloni lunghi e' fin troppo caldo

nooo cazz.. sono due w.e. che la punto la Stoppani!! appena torno a casa vado assolutamente. Sappi che ti invidio... :evil:
salva

Images: 1

Messaggioda cimere » mer feb 23, 2011 18:04 pm

EvaK ha scritto:Per noi bresciani le falesie invernali per eccellenza sono Cividate (caldissima), Predore settore alto (affacciata sul lago) e la Maddalena solo se non tira vento. In tutte mi è capitato di scalare a dicembre e gennaio in maglietta!

Castro com'è in inverno? Lo so che non è in provincia di Brescia ma è anche lei affacciata sul lago d'Iseo.
Dovrei passare in zona questo wend...
cimere

Messaggioda EvaK » mer feb 23, 2011 23:06 pm

cimere ha scritto:
EvaK ha scritto:Per noi bresciani le falesie invernali per eccellenza sono Cividate (caldissima), Predore settore alto (affacciata sul lago) e la Maddalena solo se non tira vento. In tutte mi è capitato di scalare a dicembre e gennaio in maglietta!

Castro com'è in inverno? Lo so che non è in provincia di Brescia ma è anche lei affacciata sul lago d'Iseo.

E' una falesia invernale, tra l'altro ambiente è molto bucolico con praticello alla base. Ci sono stata una sola volta qualche anno fa e l'ho trovata untissima, almeno sui gradi facili. In zona Predore alta è sicuramente più bella, poi scali a picco sul lago! (ma base un po' più scomoda)
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Kliff 62 » mer feb 23, 2011 23:34 pm

cimere ha scritto:
Castro com'è in inverno?
Sempre tiepida..... 8)
Visto che ti trovi sopra una FONDERIA...... :(
Kliff 62

Messaggioda dany.1982 » mer feb 23, 2011 23:53 pm

EvaK ha scritto:
cimere ha scritto:

E' una falesia invernale, tra l'altro ambiente è molto bucolico con praticello alla base. Ci sono stata una sola volta qualche anno fa e l'ho trovata untissima, almeno sui gradi facili. In zona Predore alta è sicuramente più bella, poi scali a picco sul lago! (ma base un po' più scomoda)

ma ti piace proprio predore alto :wink: :wink:
io l'estremo settore sinistro.... :wink:
se riesco a liberarmi ci sentiamo per sabato.. ci si sente via msg :wink:
dany.1982

Messaggioda cimere » gio feb 24, 2011 13:09 pm

Grazie!
Se riesco a schiodare il mio compagno passo da Predore, ho visto che si sono vie abbordabili... :oops:
cimere

Messaggioda Omselvadegh » gio feb 24, 2011 13:43 pm

Corna Rossa, Sasso Giallo, Galbiate, Scarenna, Lariosauro (11.00 - 16.30), Menaggio (10.00 - 13.00), Carate Urio (09.00 - 15.30), Civate (schifosa), Val Cepelline, Erna (dopo le 11.30), Antimedale zona monotiri se hai voglia di prendere qualche sasso sulla crapa, Pala del San martino :wink:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda dany.1982 » gio feb 24, 2011 20:23 pm

Omselvadegh ha scritto:Corna Rossa, Sasso Giallo, Galbiate, Scarenna, Lariosauro (11.00 - 16.30), Menaggio (10.00 - 13.00), Carate Urio (09.00 - 15.30), Civate (schifosa), Val Cepelline, Erna (dopo le 11.30), Antimedale zona monotiri se hai voglia di prendere qualche sasso sulla crapa, Pala del San martino :wink:

ogni volta che leggo erna.....mi viene sempre più voglia di frequentarla più di frequente..è uno dei gioielli di lecco
:wink:
dany.1982

Messaggioda carloangela » mer feb 13, 2013 23:23 pm

rispolvero questo vecchio topic...vi chiedo un consiglio su quale sia secondo voi la miglior falesia nel lecchese in inverno x divertirsi con un livello che va dal 6a al 7a-7b. Io e i soci non abbiamo mai scalato nel lecchese e siamo molto freddolosi, inoltre vorrei una falesia dove scalare piu o meno tutto il giorno e non mezza giornata :o :o :o :o grazie mille
carloangela

Messaggioda giorgiolx » mer feb 13, 2013 23:27 pm

carloangela ha scritto:rispolvero questo vecchio topic...vi chiedo un consiglio su quale sia secondo voi la miglior falesia nel lecchese in inverno x divertirsi con un livello che va dal 6a al 7a-7b. Io e i soci non abbiamo mai scalato nel lecchese e siamo molto freddolosi, inoltre vorrei una falesia dove scalare piu o meno tutto il giorno e non mezza giornata :o :o :o :o grazie mille

due su tutte...parete stoppani e pala del san martino ;)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda EvaK » gio feb 14, 2013 0:50 am

mettiamoci anche le Torrette, settore Cuore Alpino (ma credo anche il terzo piano dove però non sono mai stata)
sole dalle 10:30 al tramonto.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

EvaK

Messaggioda Omselvadegh » gio feb 14, 2013 10:10 am

Sasso Pelo
Mezzegra
Carate Urio
Corna Rossa
Pala del San Martino
Galbiate (anche se penso che solo un masochista vada ancora a galbiate)
Torrette
Vaccarese
Arcegno (svizzera)

le prime tre sono paragonabili a dei forni di essicazione in certe grionate calde d'inverno.
Omselvadegh

Messaggioda carloangela » gio feb 14, 2013 19:59 pm

grazie mille x i consigli ragazzi, nel weekend sono su, speriamo che la meteo sia generosa :D :D :D
carloangela

Messaggioda oppilifitrof » gio feb 14, 2013 20:41 pm

Omselvadegh ha scritto:Sasso Pelo

Tu pensa che l'ho sempre considerata un postaccio, ma ultimamente sto iniziando ad apprezzarla :twisted: :smt117
oppilifitrof

Images: 6

Messaggioda dany.1982 » gio feb 14, 2013 22:07 pm

oppilifitrof ha scritto:
Omselvadegh ha scritto:Sasso Pelo

Tu pensa che l'ho sempre considerata un postaccio, ma ultimamente sto iniziando ad apprezzarla :twisted: :smt117

Sasso pelo mai pensato .... ma galbiate continuerò a pensarlo anch'io
la fortuna poi ... che si continui a parlare di lecco e non cittadine vicine che rimangono fortunatamente poco affollate :wink:
dany.1982

Messaggioda Omselvadegh » gio feb 14, 2013 23:02 pm

gli unici tiri che salvo a galbiate sono Blocco Mentale, Appigli molecolari, paperetta Joe, l'organista. gli altri sono da buttare...dimenticavo tachicardia all'orecchia.
Omselvadegh

Re: falesie invernali

Messaggioda PARETI » mer feb 27, 2013 21:58 pm

Kekino ha scritto:
giadav ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere se avete qualche falesia invernale da consigliare zona lombardia-veneto-trentino.
In particolare vorrei spaziare sul fronte lecchese, ho visto che Galbiate è esposta a sud, ma va bene con queste temperature polari?

Grazie!

Non sono sul fronte lecchese, anzi.. però visto che hai chiesto anche veneto.. io vado (o meglio andavo.. periodo di inattività mortale questo :roll: ) a Lumignano sui colli berici e a Rocca Pendice, a Teolo sui colli euganei...
son le due invernali più gettonate qui da Venezia :D

se capiti da quelle parti anche a Soave (VR) ce n'è una.. secondo me non merita di farsi ore e ore di macchina per arrivarci, però se passi di li... ed è forse più da mezza stagione che invernale in effetti..

Sempre se passi dalle parti di Verona c'è Alcenago che è esposta a est e, se trovi una bella giornata, ci stai da dio...
L'essenziale è invisibile agli occhi...
PARETI

Images: 1

Messaggioda EvaK » gio feb 28, 2013 0:44 am

domanda per lecchesi o frequentatori di falesie lecchesi.
come potrà essere la situazione nel we alle torrette? alcuni detrattori mi parlano di enormi quantità di nevi in scioglmento (sopra le pareti) con conseguente infradiciamento delle stesse, un quadro da fine del mondo insomma. Io non sono tanto pratica di quella falesia ma ci andrei volentieri a rifare un giro....

EvaK

Messaggioda giorgiolx » gio feb 28, 2013 1:01 am

EvaK ha scritto:domanda per lecchesi o frequentatori di falesie lecchesi.
come potrà essere la situazione nel we alle torrette? alcuni detrattori mi parlano di enormi quantità di nevi in scioglmento (sopra le pareti) con conseguente infradiciamento delle stesse, un quadro da fine del mondo insomma. Io non sono tanto pratica di quella falesia ma ci andrei volentieri a rifare un giro....

oggi piove...le torrette non asciugano in fretta...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder