parco dei sassi

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

parco dei sassi

Messaggioda the_joker » lun nov 06, 2006 17:02 pm

Il dubbio è atavico: dare ascolto a tuo fratello che insiste per il weekend in Val di Mello (il classico non muore mai), o prestare orecchio a una sedicente fanciulla che mi descrive il Parco dei Sassi come un locus ameno in cui il boulderista medio nemmeno riesce a staccare i piedi da terra di fronte a sì tanta beltade?

Ho letto un tot. riguardo alla location, ma preferisco qualche dotto parere in merito... come son stì blocchi? Ce ne è per tutti ? Vale la pena?

Tell me, tell me...
"Kvando passaggio dificile, tu usa dopia forza, ja?"
-Alex Huber-
the_joker

Re: parco dei sassi

Messaggioda sax » lun nov 06, 2006 17:50 pm

the_joker ha scritto:Il dubbio è atavico: dare ascolto a tuo fratello che insiste per il weekend in Val di Mello (il classico non muore mai), o prestare orecchio a una seducente fanciulla che mi descrive il Parco dei Sassi come un locus ameno in cui il boulderista medio nemmeno riesce a staccare i piedi da terra di fronte a sì tanta beltade?

Ho letto un tot. riguardo alla location, ma preferisco qualche dotto parere in merito... come son stì blocchi? Ce ne è per tutti ? Vale la pena?

Tell me, tell me...

SBAV...... :P
MEJO PUZZA? DE VI? CHE D?OLIO SANTO!

ImmagineImmagine
sax

Images: 29

Messaggioda speleosarah » lun nov 06, 2006 20:36 pm

ciao!!
io e Brozio ci siamo stati...
intanto ti confermo che ce n'è per tutti i gusti...stile misto,placche,blocchi a "zanche"...
nota dolente la roccia dolorosissima(peggi della val di mello secondo me..),il fatto che i massi sono un po dispersi per il pendio e che ogni tanto la roccia sia "sbriciolosa"(rotelline sotto i piedi in placca..hai presente? :lol: )
a parte questo i massi hanno forme stupende,dispiace quasi scalarli e "sporcarli"di magnesite....e l ambiente è suggestivo e splendido!!
consiglio le divertenti placchette del masso della balena,il masso degli strapiombini,il tetto e i passaggi della slabbrata...
Immagine
speleosarah

Images: 61

Re: parco dei sassi

Messaggioda KAZAN1975 » lun nov 06, 2006 20:40 pm

the_joker ha scritto:Il dubbio è atavico: dare ascolto a tuo fratello che insiste per il weekend in Val di Mello (il classico non muore mai), o prestare orecchio a una sedicente fanciulla che mi descrive il Parco dei Sassi come un locus ameno in cui il boulderista medio nemmeno riesce a staccare i piedi da terra di fronte a sì tanta beltade?

Tell me, tell me...

bhe...valuta i due piatti della bilancia...

su un piatto chai tuo fratello... :roll:
sull altro la fanciulla.. 8) 8)

sufficentemente illuminante come risposta..? 8) 8) 8) 8) 8)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda meki » lun nov 06, 2006 20:57 pm

un'avventura accampandoti al parco dei sassi?
se non altro non sei con tuo fratello e forse, farà meno freddo
e se in mello ci sei già stato perchè non cambiare?
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Messaggioda the_joker » lun nov 06, 2006 21:28 pm

Chiariamo... la fanciulla oltre che seducente è anche manza (nel senso che le tacche le puccia nel caffelatte la mattina e se ti stringe la mano te la rovina), e come tale felicemente morosata con un manzo (stavolta nel senso di bovino) di notevoli dimensioni spallifere. Indi.... no fucking way...

Detto questo, confesso che poichè

speleosarah ha scritto: i massi hanno forme stupende,dispiace quasi scalarli e "sporcarli"di magnesite....e l ambiente è suggestivo e splendido!!

la bilancia pende verso la mottaronifera meta (anche se i conti in sospeso col granitonzo valtellinese andranno risolti... lo strapiombo dei Veronesi mi ha stregato...).

Nel frattempo, grazie per gli advices (noi novellini ne abbiamo bisogno).

E in ogni caso stavo pensando che la soluzione epica sarebbe mandare il mio bro col manzo in val di mello, così io me ne rimango con la manza al mottarone... si accettano strategia in tal senso, escluso l'omicidio premeditato, le molotov e l'espatrio...
-Alex Huber-
the_joker

Messaggioda sax » lun nov 06, 2006 22:18 pm

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Mazzolata in testa al manzo della manza? 8)
MEJO PUZZA? DE VI? CHE D?OLIO SANTO!

ImmagineImmagine
sax

Images: 29

Messaggioda alfaomega » lun nov 06, 2006 22:45 pm

the_joker ha scritto:Chiariamo... la fanciulla oltre che seducente è anche manza (nel senso che le tacche le puccia nel caffelatte la mattina e se ti stringe la mano te la rovina), e come tale felicemente morosata con un manzo (stavolta nel senso di bovino) di notevoli dimensioni spallifere. Indi.... no fucking way...

Detto questo, confesso che poichè

speleosarah ha scritto: i massi hanno forme stupende,dispiace quasi scalarli e "sporcarli"di magnesite....e l ambiente è suggestivo e splendido!!

la bilancia pende verso la mottaronifera meta (anche se i conti in sospeso col granitonzo valtellinese andranno risolti... lo strapiombo dei Veronesi mi ha stregato...).

Nel frattempo, grazie per gli advices (noi novellini ne abbiamo bisogno).

E in ogni caso stavo pensando che la soluzione epica sarebbe mandare il mio bro col manzo in val di mello, così io me ne rimango con la manza al mottarone... si accettano strategia in tal senso, escluso l'omicidio premeditato, le molotov e l'espatrio...

L'ultima strategia, se correttamente applicata, parrebbe la migliore.
Ma il parco dei sassi è al mottarone?
alfaomega

Images: 34

Messaggioda meki » mar nov 07, 2006 22:18 pm

si 8O
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Messaggioda the_joker » mar nov 07, 2006 22:28 pm

sax ha scritto:Mazzolata in testa al manzo della manza?

Yeah, why not,credo proprio che la mazzolata in testa potrebbe workare...

cmq sì,

alfaomega ha scritto:Ma il parco dei sassi è al mottarone?

la location in questione è in zona mottarone, (nota la rima di grande beltade...) take a look to http://www.arrampicando.it/new/pag_massi/parcosassi.htm in order to get some stuff about that...

Esiste anche la città dei sassi, che è in trentino e che ho testato questa estate... roba da chiodi, ci lasci giù mezzo chilo di epidermide causa dolomia bastarda ma i massi e soprattutto la location sono over the top!

E per inciso, alea iacta est...

Tutti al mottarone!

Io, il mio bro, la manza...

e anche il manzo, porcaccia la miseria, ma va precisato che qui nella bassa siamo pieni di randelli...
-Alex Huber-
the_joker

Messaggioda alfaomega » mer nov 08, 2006 19:10 pm

the_joker ha scritto:
la location in questione è in zona mottarone, (nota la rima di grande beltade...) take a look to http://www.arrampicando.it/new/pag_massi/parcosassi.htm in order to get some stuff about that...

sì sì, conosco bene le dolomiti e la città dei sassi....
te lo chiedevo xkè la scorsa settimana sono capitato al mottarone, [il sabato sera, a cena alla Baita CAI] e avevo intravisto sulla strada un cartello "Palestra di Roccia"....
vabbè che era sera, ma avevo buttato uno sguardo intorno al rifugio e non si vedeva nulla a parte un dolce pendio digrandante verso il lago...

ora invece si spiega tutto ;)

buono a sapersi, in primavera ci farò un salto! ;)
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Brozio » mer nov 08, 2006 22:51 pm

alfaomega ha scritto:
the_joker ha scritto:

sì sì, conosco bene le dolomiti e la città dei sassi....
te lo chiedevo xkè la scorsa settimana sono capitato al mottarone, [il sabato sera, a cena alla Baita CAI] e avevo intravisto sulla strada un cartello "Palestra di Roccia"....
vabbè che era sera, ma avevo buttato uno sguardo intorno al rifugio e non si vedeva nulla a parte un dolce pendio digrandante verso il lago...

ora invece si spiega tutto ;)

buono a sapersi, in primavera ci farò un salto! ;)

dove c'è il cartello palestra di roccia sciendi lungo il sentiero e dopo 10 15 minuti trovi vari settori con vie spittate...i blocchi iniziano dopo 5 min di sentiero...
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder