Parliamo di pupù!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda giudirel » mar nov 07, 2006 23:13 pm

Infatti io ho posto il problema in una situazione come Finale che è davvero affolatissima... soprattutto in certe zone.
Sabato alla placca dei Maleducati c'era praticamente una cordata per tiro...
E' ovvio che per luoghi poco frequentati basta un po' di educazione... quello che comincio a pensare è che in certe situazioni non basti.
Al campeggio "abusivo" dei "polacchi" sotto Monte Cucco hanno fatto dei cessi.
Credo che qualcuno periodicamente si occupi di pulirli.
Io credo che abbiano fatto bene... ma ripeto... è una mia opinione.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda c.caio » mer nov 08, 2006 3:34 am

giudirel ha scritto:Infatti io ho posto il problema in una situazione come Finale che è davvero affolatissima... soprattutto in certe zone.
Sabato alla placca dei Maleducati c'era praticamente una cordata per tiro...
E' ovvio che per luoghi poco frequentati basta un po' di educazione... quello che comincio a pensare è che in certe situazioni non basti.
Al campeggio "abusivo" dei "polacchi" sotto Monte Cucco hanno fatto dei cessi.
Credo che qualcuno periodicamente si occupi di pulirli.
Io credo che abbiano fatto bene... ma ripeto... è una mia opinione.

....beh.... alla base della placca dei Maleducati che cosa si pretende di trovare? Senno' si chiamerebbe la Placca degli educati.... no?
:lol: :lol:
c.caio

Images: 33

Messaggioda giudirel » mer nov 08, 2006 3:37 am

:D :D :D

Buonanotte!

Ah... devo venirti a trovare...
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda crimp » mer nov 08, 2006 4:29 am

MA scusa eh. Ma una buchetta come gli antichi e ricoprire tutto no eh? Dare fuoco alla carta mi pare un idea folle. :roll:
Qui in de iuessei trovi spesso i bagni. Anche su un terreno privato, dove c'e una falesia sport qui dove sto io, hanno fatto un bagno a casetta di legno.

altrimenti,...busta di carta in busta di plastica e via....oppure ti fermi all'ultimo benzinaio-supermercato utile....E fai il blocco li'
Immagine
crimp

Images: 18

Messaggioda MarcoAlvazzi » mer nov 08, 2006 13:20 pm

Il WC alla base l'ho trovato anche in Tirolo (Chinesische Mauer) anche se credo che sia più il risultato di problemi di varia natura con i proprietari dei terreni adiacenti che di una alta frequentazione.
Certo sarebbe bello che tutti facessero sparire i propri resti senza bisogno di una cabina alla base della parete: purtroppo, come osservato da Giudirel, non é così.

Anch'io temo un po' che l'inciviltà dei frequentatori di mote falesie italiane (tra cui si annoverano anche stranieri che quando sono in Italia si sentono autorizzati a comportarsi diversamente che a casa loro) ridurrebbe il WC ad un ulteriore problema, soprattutto se manca una manutenzione. D'altronde se non si prova non lo sapremo mai per cui sarebbe interessante vedere come funziona un'inizitaiva di questo tipo in Italia.
Ciao
Marco
MarcoAlvazzi

Messaggioda smaz » mer nov 08, 2006 15:43 pm

Credo che se si va sufficientemente lontano dai sentieri e si copre bene il tutto il problema non sussiste... eh poi è così bello dai :wink:
smaz

Messaggioda c.caio » mer nov 08, 2006 16:53 pm

Un conto sarebbe mettere alcuni WC in posti (ma quanti poi?) che abitualmente rappresentano un punto di partenza per raggiungere falesie, vedasi piccole frazioni, paesini ecc.ecc. non attrezzati ad accogliere i momenti di flusso abnorme che si possono verificare saltuariamente.
Un altro conto sono i rifiuti organici che si scaricano nei pressi delle pareti e dei sentieri, quindi in luoghi non "WCizzabili".... :wink:
In questo secondo caso, che e' quello al quale mi riferisco generalmente, basta sempre e solo un po' di sana educazione..... come sempre .....
c.caio

Messaggioda piter » mer nov 08, 2006 17:18 pm

Al Remenno il cesso c'è e da poco, io ho provato ad entrarci una volta e non lo rifarò mai più, ho visto cose che voi altri umani non potete neanche immaginare 8O !.
piter

Images: 4

Messaggioda Gianbo » mer nov 08, 2006 18:27 pm

crimp ha scritto:...

[OT]
cosa dobbiamo fare per farti levare quall'orrida gif dalla tua firma? una colletta? [/OT]
Gianbo

Images: 7

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder