Kalimnos d'estate: quanto caldo?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Kalimnos d'estate: quanto caldo?

Messaggioda cocun » mar lug 04, 2006 18:58 pm

Carissimi Forumisti,

chi di voi mi sa indicare dove è meglio scalare a Kalimnos nel mese di agosto?
Trascorreò lì le mie vacanzelle, e volevo sapere se dovrò fare levataccie alle 5 del mattino per trovare qualche tacca fresca o se è possibile scalare in settori freschi.
Grazie per le info che saprete darmi!

saluti!

cocun

:roll:
cocun

Images: 1

Messaggioda ONSIGHT_Biella » mar lug 04, 2006 21:13 pm

sull'ultimo numero di alp wall c'è un articolo dedicato a kalimnos.

Non l'ho sotto mano in questo momento ma nell'articolo sono indicati con cura settori e orari di frequentazione nella stagione estiva.

Tra l'altro amici che ci sono stati in pieno agosto m'hanno assicurato che esiste la possibilità di scalare benone salvo avere voglia di alzarsi presto alla mattina per sfruttare il fresco.

buon viaggio,
Luca
ONSIGHT_Biella

Messaggioda fab » mer lug 05, 2006 11:51 am

Io sono stato in pieno agosto a Kalimnos e devo dire che è una crema, visto che la mattina scali quasi ovunque, e il pomeriggio fai dei bei bagni rinfrescanti!!!

Allora i settori sono esposti al sole dal pomeriggio, quindi io ti consiglio una bella sveglia alle 7/7.30 per stare in falesia max alle 9... di li alle 13 scali con una bellissima arietta... quando arriva il sole scappa al mare!

per scalare il pomeriggio c'è un settore sopra la grande grotta prima di arrivare al settore di spartacus che si chiama afternoon, li c'è ombra anche dopo pranzo!

E' una vacanza che avrei voluto replicare anche quest'anno ma non abbiamo potuto, ma penso che molto presto si farà!
In compenso proprio ad agosto troverai sicuramente almeno una persona di questo forum! :wink:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Pierluigi Vesica » mer lug 05, 2006 11:53 am

fab ha scritto:Io sono stato in pieno agosto a Kalimnos e devo dire che è una crema, visto che la mattina scali quasi ovunque, e il pomeriggio fai dei bei bagni rinfrescanti!!!

Allora i settori sono esposti al sole dal pomeriggio, quindi io ti consiglio una bella sveglia alle 7/7.30 per stare in falesia max alle 9... di li alle 13 scali con una bellissima arietta... quando arriva il sole scappa al mare!

per scalare il pomeriggio c'è un settore sopra la grande grotta prima di arrivare al settore di spartacus che si chiama afternoon, li c'è ombra anche dopo pranzo!

E' una vacanza che avrei voluto replicare anche quest'anno ma non abbiamo potuto, ma penso che molto presto si farà!
In compenso proprio ad agosto troverai sicuramente almeno una persona di questo forum! :wink:

Ma sono l'unico c******e che ancora non c'è stato :?: 8O :cry:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda fab » mer lug 05, 2006 12:35 pm

Pierluigi Vesica ha scritto:
fab ha scritto:Io sono stato in pieno agosto a Kalimnos e devo dire che è una crema, visto che la mattina scali quasi ovunque, e il pomeriggio fai dei bei bagni rinfrescanti!!!

Ma sono l'unico c******e che ancora non c'è stato :?: 8O :cry:
No! I coglioni vanno sempre in coppia... c'è anche il presidente! :lol:

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda Yashin » mer lug 05, 2006 13:46 pm

Io mi sento di sconsigliartelo....meglio a ottobre....scali tutto il giorno e alle 17.00 l'acqua è ancora calda per il bagnetto... :D
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Yashin

Messaggioda cocun » gio lug 06, 2006 11:03 am

Ottimo,

allora corro a prendere AlpWall.
Grazie per i consigli. Posterò qualche fotina al rientro, specie per chi non ci è ancora stato!
Grazie e a presto!

Cocun
cocun

Messaggioda fab » gio lug 06, 2006 11:13 am

cocun ha scritto:Ottimo,

allora corro a prendere AlpWall.
Grazie per i consigli. Posterò qualche fotina al rientro, specie per chi non ci è ancora stato!
Grazie e a presto!

Cocun
qui trovi un esempio di vacanza a Kalymnos!
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=13867&highlight=kalymnos
:lol:

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda calabrones » gio lug 06, 2006 12:18 pm

Oddio io non C andrei mai ad agosto, ma a fine settembre primi di ottobre...

Comunque vai secondo logica quando e' fresco stai a sud e man mano che si scalda ovest e nord, bene o male queste 3 esposizioni le trovi, l'est e' isolato dall'altra parte dell'isola (forse non conviene)!

In grotta non dovrebbe fare troppo caldo la mattina presto 8)
ma fare riscaldamento dul 7a 8O Non so :?:

Mi viene in mente un nome Odissea alla mattina e' in ombra (ed infatti la trovi affollata)!

Poi c'e' un settore che si chiama Afternoon, qualcosa vorra' dire no :?:

Io vado l'ultima di settembre :wink:

Ah, per quanto riguarda un punto di ristoro consiglio Climber's Bar da Sakis, ambiente famigliare e divertente, prezzi modesti ;)
La sua frase tipo era:
"Ohhh mai frend, mangiare no problem" ;)
...e voleva dire ordina da mangiare che la cucina e' aperta :D

Se invece vuoi mangiare pesce consiglio il ristorante all'estremo nord dell'isola (quello con le spugne, non quello cucina internazionale) o al porto (dove arrivi col traghetto), al porto uno vale l'altro piu' scarno e' meglio e'!
Non C crederai ma con 12 euro ci siamo riempiti la pancia di pesce appena pascato, insalata gr., acqua e vino 8O

Ciao e divertiti,
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda andreag » gio lug 06, 2006 12:32 pm

Pierluigi Vesica ha scritto:Ma sono l'unico c******e che ancora non c'è stato :?: 8O :cry:

eh no PL, ce sto pure io.....
:evil: :evil: :evil:

Andrea
andreag

Images: 210

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder