Mortimer ha scritto:ram| ha scritto:l'arrampicata deve tornare ad essere uno sport elitario. non se ne può più. le palestre indoor e la mentlità che da lì deriva hanno distrutto questo sport.
r
generalizzando, tutti i frequentatori di qualsiasi angolo della terra, tranne il sottoscritto, sono delle emerite merde maleducate inquinatrici.
se invece andiamo sul particolare, lo è anche il sottoscritto.
cioè, finchè non ci mettiamo nei panni degli 'altri' quando facciamo qualcosa (del proprietario del terreno quando caghiamo, del vigile quando parcheggiamo, di quello che abita sopra il ritrovo quando arriviamo alle cinque e mezza della mattina con i doors a palla sbraitando 'quante corde?' 'hai tu i rinvii?', di quello che sulla via tentiamo di superare o che non vogliamo far passare) saremo sempre delle emerite teste di c***o.
se poi oltretutto il fare qualcosa (boulder, palestre, spit, alpinismo) ci fa vedere gli altri praticanti come gente che non capisce un c***o e che il modo giusto di fare le cose sia il proprio.... beh... a voi pensare alle conseguenze... perchè multe/chiusure/ grasso sulle prese / schiodatori / spittatori altro non sono che conseguenze...
parole sante
senza una dose minima di senso civico e altruismo non ha proprio senso definirsi e pretendere di essere un animale sociale.
tra l'altro da quando vivo in un paese di cultura germanica-protestante mi sto accorgendo come il fare qualcosa contro il bene pubblico (di nascosto e senza paure di conseguenze tanto non verrà mai a saperlo nessuno, " e che ne sanno che so stato io ?") sia considerato come uno dei crimini peggiori possibili.....