falesie in normandia

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

falesie in normandia

Messaggioda luis alberto » gio giu 29, 2006 19:21 pm

Verso fine luglio passerò una decina di giorni in Normandia e dintorni con la famiglia, sarà un viaggio fondamentalmente turistico ma l'idea sarebbe di ricavarmi un paio di giorni da dedicare all'arrampicata. Qualcuno conosce qualche bella falesia da consigliarmi, oppure sa indicarmi un sito da cui ricavare informazioni? Finora tutte le falesie di cui sono a conoscenza sono dislocate nel sud della Francia, al nord non ho trovato nulla. (So che da quelle parti c'è anche Bleau, ma non ho mai fatto boulder in vita mia e non saprei da che parte cominciare... e poi non ho il materassino e comunque temo che non ci starebbe in macchina).
Grazie mille!
luis alberto

Re: falesie in normandia

Messaggioda c.caio » gio giu 29, 2006 19:43 pm

luis alberto ha scritto:Verso fine luglio passerò una decina di giorni in Normandia e dintorni con la famiglia, sarà un viaggio fondamentalmente turistico ma l'idea sarebbe di ricavarmi un paio di giorni da dedicare all'arrampicata. Qualcuno conosce qualche bella falesia da consigliarmi, oppure sa indicarmi un sito da cui ricavare informazioni? Finora tutte le falesie di cui sono a conoscenza sono dislocate nel sud della Francia, al nord non ho trovato nulla. (So che da quelle parti c'è anche Bleau, ma non ho mai fatto boulder in vita mia e non saprei da che parte cominciare... e poi non ho il materassino e comunque temo che non ci starebbe in macchina).
Grazie mille!

... sono stato proprio la scorsa estate in vacanza in Normandia, ma non per arrampicare. Comunque ho guardato adesso su una cartina della Francia che ho appositamente acquistato anni fa e che era stata pubblicata proprio per segnare i siti d'arrampicata su tutto il territorio. Non so quanto possa considerarsi attuale e dettagliata, comunque sia in zona Normandia e' segnato poco o niente...
Leggo due siti vicini:
Connelles
Le Petit-Andeley
che si trovano a sud di Rouen
e poi altre due vicini fra loro:
Breche-au-diable
Clecy
a sud di Caen
Tirando una diagonale tra Caen e Rennes sono segnati altri due siti d'arrampicata vicini fra loro:
Mortain
La Fosse-Arthour

altro non vedo...
Ciao
c.caio

Images: 33

Messaggioda luis alberto » ven giu 30, 2006 20:26 pm

Grazie delle informazioni! Già che ci sono posso sfruttarti ancora un poco? Probabilmente passerò anche per la Bretagna e magari anche lì c'è qualcosa di bello, non è che potrresti darmi qualche sito anche lì...
luis alberto

Messaggioda c.caio » dom lug 02, 2006 1:57 am

luis alberto ha scritto:Grazie delle informazioni! Già che ci sono posso sfruttarti ancora un poco? Probabilmente passerò anche per la Bretagna e magari anche lì c'è qualcosa di bello, non è che potrresti darmi qualche sito anche lì...

Per la Bretagna leggo:
- Chateauthebaud e La Sevre Nanatais proprio sotto Nantes
- Le Croisic (che rimane sulla costa vicino a St-Nazaire e al parco de Brière, nel tratto di strada da Nantes a Vannes)
- Quiberon
che e' un appendice di terra dove dovrai comunque passare perche' in una zona molto bella, appena sotto Vannes)
-Pen Hir
che e' segnato come un posto straordinariamente interessante per l'arrampicata. Sulla costa poco sotto Brest, a meta' strada tra Quimper e Brest (estremo lato a ovest della bretagna, nella penisola Presqui'ile de crozon)
- Plougastel
poco prima di Brest
- Cote des Abers
sopra Brest

... tutti questi posti sono segnati piu' o meno sulla costa, percui, da Le Croisic in avanti, basta che guardi la cartina seguendo la costa e man mano trovi i siti indicati.
Buon viaggio
c.caio

Images: 33

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder