da marchino » ven giu 23, 2006 9:16 am
da MICKA » ven giu 23, 2006 11:23 am
da cialtrone » ven giu 23, 2006 11:53 am
da marchino » ven giu 23, 2006 11:58 am
cialtrone ha scritto:Eh, portatevi dietro i franchi svizzeri, ed eventualmente un bel bastone, per difendervi: state in un terreno privato, e il contadino ha ragioni da vendere.
Se proprio volete, andateci in settimana. E molta prudenza a come parcheggiate la macchina.
Certo che con la falesia del Simplon a dieci minuti da li, senza alcun problema, con tiri per tutti i gusti e difficolta`, boh...mi domando se vale proprio la pena andare a cacciarsi nei guai. In Svizzera...
Fate vobis.
da cialtrone » ven giu 23, 2006 12:20 pm
E a sto punto qui puoi trovare qualcosa...marchino ha scritto:e a sto punto sapresti darmi delle relazioni aggiornate della falesia di simplon o dirmi dove posso recuperarle?
da dademaz » ven giu 23, 2006 12:20 pm
marchino ha scritto:cialtrone ha scritto:Eh, portatevi dietro i franchi svizzeri, ed eventualmente un bel bastone, per difendervi: state in un terreno privato, e il contadino ha ragioni da vendere.
Se proprio volete, andateci in settimana. E molta prudenza a come parcheggiate la macchina.
Certo che con la falesia del Simplon a dieci minuti da li, senza alcun problema, con tiri per tutti i gusti e difficolta`, boh...mi domando se vale proprio la pena andare a cacciarsi nei guai. In Svizzera...
Fate vobis.
e a sto punto sapresti darmi delle relazioni aggiornate della falesia di simplon o dirmi dove posso recuperarle?
da marchino » ven giu 23, 2006 12:25 pm
cialtrone ha scritto:E a sto punto qui puoi trovare qualcosa...marchino ha scritto:e a sto punto sapresti darmi delle relazioni aggiornate della falesia di simplon o dirmi dove posso recuperarle?
http://www.simplon.ch/sommeraktivitaete ... ettern.htm
Ma è piuttosto vecchiotta.
Ci sono alcuni tiri nuovi. Ed i gradi sono stati in parte rivisti.
Un biggone come te non dovrebbe farsi mancare la guidina edita da Versante sud delle arrampicate in Ossola e Valsesia, oppure Extreme Band 1-2 della Filidor...dove trovi tutto ciò che cerchi.
Se vai, punta direttamente ai settori alti a destra. Omaggio Volluz penso potrebbe interessarti...
L'esposizione varia da sudest a sudovest. L'avvicinamento è evidente dal passo, guardando la svizzera, a sinistra. 15 minuti di comodi sentieri e prati. La falesia è visibilissima.
Scali a 2000 metri circa.
Si sta sempre benissimo ed il grip, di questo periodo, è ideale.
La roccia è metamorfica, curiosa.
La scalata NON è quella che piace tanto (tipo il Dorf, appunto...) di continuità su manette. E' una scalata un poco demodè, con tiri anche lunghi, ma discontinui, con sezioni molto dure e passi decisamente più semplici. A volte di difficile lettura. Sui settori di sinistra e centrali spesso piatti e ristabilimenti. Il settore tutto a destra, riserva invece un bellissimo muro costantemente strapiombante, lungo una ventina di metri (forse meno) solcato da 5 o 6 vie di resistenza.
Ciao neh?
da MICKA » mer giu 28, 2006 1:01 am
da marchino » mer giu 28, 2006 8:50 am
MICKA ha scritto:c 6stato infine??
e' fattibile la cosa?
molto probabilmente c vado anke io settimana prox
oggi ad introbio ho visto adriano selva. k mi ha detto k nn c son problemi e k c'e sempre un foltio di gente k arrampica.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.